Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta Midwoofer per impianto base
#21
Non so quale intende lui...

Io ho avuto i 6k2p...
Adesso il modello nuovo "equivalente" è l' ES 165 KX2
Tra virgolette soprattutto perchè questo nuovo è da 2ohm...

L' ES 165 K2 ha la bobina mobile da 32mm
L' ES 165 KX2 ha la bobina mobile da 40mm

Giusto per essere più precisi...

P.S.
Non so se vendono il midwoofer da solo...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#22
(22-12-2017, 06:11 )Maverix Ha scritto: La sensibilità consiste nei db misurati a 1m di distanza con potenza applicata di 1w se non sto scrivendo eresie, correggetemi nel caso, quindi un componente con sensibilità alta suonerà più forte di uno con sensibilità più bassa a parità di potenza applicata.

Giusto, anche se alcuni dichiarano 1w/1m altri 2.83v, etc... la sostanza è quella  Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#23
ok, quindi la scelta ricade sui tec spl 6, sugli audison av 6.5 che, dal grafico vedo che hanno una doppia linea oltre a quella dell'impedenza, cosa sarebbe? Perchè sembrerebbero validi anche questi fino a 4000hz secondo una delle due. Ed infine i focal, di cui non ho visto il grafico e che potrei valutare se proprio dite che sono incredibili, giusto perchè cambiare i tweeter lo eviterei se si potesse
Rispondi

#24
(22-12-2017, 06:40 )AlfaPower92 Ha scritto: ok, quindi la scelta ricade sui tec spl 6, 

A me non piace la membrana in fibra di carbonio!  Big Grin ... pippe mie


(22-12-2017, 06:40 )AlfaPower92 Ha scritto: ok, quindi la scelta ricade sui tec spl 6, sugli audison av 6.5 che, dal grafico vedo che hanno una doppia linea oltre a quella dell'impedenza, cosa sarebbe?

Quella rossa è in asse(come se lo guardassi davanti, che alle orecchie "arriva" diritto),
quella verde è fuori asse, dovrebbe essere di 45°...

Eventualmente valuta gli Hertz MP165P.3  Wink


(22-12-2017, 06:40 )AlfaPower92 Ha scritto: Ed infine i focal, di cui non ho visto il grafico e che potrei valutare se proprio dite che sono incredibili, giusto perchè cambiare i tweeter lo eviterei se si potesse

Beh, però abbinarli all' HT25?! cosi' poi hai i tw di categoria inferiore...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#25
sono incredibilmente indeciso Huh Huh Huh ora magari sparo la belinata del secolo: se io metto davanti ad esempio 2 tec spl; un domani decidessi di mettere qualcosa anche al posteriore e mettessi 2 hertz di quelle che mi hai detto, oppure 2 audison av 6.5, verrebbe fuori uno schifo perchè è meglio metterle tutte e 4 uguali oppure laddove una coppia manchi in qualche range viene compensata dall'altra?
Rispondi

#26
Puoi mettere anche due altoparlanti diversi al posteriore ma che devono coprire comunque lo stesso range di frequenze, altrimenti avresti un raddoppio dell'emissione nelle frequenze comuni ed un "buco" nelle altre. Di solito negli impianti a doppio fronte, il posteriore deve avere un livello più basso dell'anteriore, per non disturbare la scena sonora. Esso deve servire solo per i passeggeri dietro. La tendenza attuale è quella di escluderlo proprio il FP o di pilotarlo con la sola sorgente. Io personalmente preferisco il doppio fronte ma ho il fader al 70% sull'anteriore
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Rispondi

#27
Capito. Ancora una cosa, le esb come vi sembrano? Ho visto i midwoofer della serie 6000 BN modello CM 6B.16 oppure i CM 6H.16 della serie 6000 HR. Che ne dite di questi?
Rispondi

#28
(22-12-2017, 18:09 )Agapito Malteni Ha scritto: Puoi mettere anche due altoparlanti diversi al posteriore ma che devono coprire comunque lo stesso range di frequenze, altrimenti avresti un raddoppio dell'emissione nelle frequenze comuni ed un "buco" nelle altre. Di solito negli impianti a doppio fronte, il posteriore deve avere un livello più basso dell'anteriore, per non disturbare la scena sonora. Esso deve servire solo per i passeggeri dietro. La tendenza attuale è quella di escluderlo proprio il FP o di pilotarlo con la sola sorgente. Io personalmente preferisco il doppio fronte ma ho il fader al 70% sull'anteriore

Esatto, doppio fronte a prevalenza anteriore!  Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#29
(22-12-2017, 22:10 )AlfaPower92 Ha scritto: Capito. Ancora una cosa, le esb come vi sembrano? Ho visto i midwoofer della serie 6000 BN modello CM 6B.16 oppure i CM 6H.16 della serie 6000 HR. Che ne dite di questi?

Mai provati, comunque sono da 60wrms... giusto per saperlo.
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#30
Azz non lo avevo notato. Allora tec audison hertz o i coassiali focal. Che metto? Huh il piu adatto a stare in portiera e con il miglior compromesso di bassi/medi quale puo essere? Ho visto che avete parlato di qts qualche mess fa... Io non conosco il significato di nessuno di questi parametri per cui non saprei trovare il piu adatto
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto poco performante Frankius98 20 28 17-03-2023, 21:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  MidWoofer già rotto! Quanto dovrebbero durare??? supermassiveblack 1 1.084 23-12-2021, 02:25
Ultimo messaggio: luciham20
  Woofer/MidWoofer da 8" in porta, QTS e taglio..... Taso 8 729 31-08-2021, 08:40
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.