Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Giulietta by davide
#71
Ci caschetti pure tu ahah

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#72
(20-03-2018, 04:06 )Bleach979 Ha scritto: Ciao Davide ti voglio fare i complimenti per il progetto, ma soprattutto per la realizzazione. Ottima idea mettere l'ampli sotto al sedile per tre motivi:
1 cavo di alimentazione piu corto (potrebbe necessitare anche una sez inferiore) quindi piu economico
2 RCA più corti sono e meglio è! anche i cavi ai speaker piu corti quindi più qualità
3 meno euri da sborsare (il più importante ahah)
Sono curioso di vedere i prossimi sviluppi...vedo che gli ML non mancano mai nei tuoi progetti...
...volevo chiederti come ti sei trovato con il Reckhorn, l'avevo adocchiato anche io sia sul sito Reckhorn che su Amazon, per insonorizzare le portiere della golf.

Grazie mille un professionista avrebbe fatto sicuro di meglio ma il fai da te è uno stile di vita ahahah. Si hai detto benissimo ed hai centrato il punto, cavi corti si traduce in meno soldi ( forse ) ed il segnale evita di fare il giro del mondo prima di arrivare agli altoparlanti, il vantaggio è soprattutto sui cavi pre, essendo un segnale non amplificato a basso voltaggio, quindi soggetto a disturbi e degradazione e cosi facendo ho limitato un pò la situazione, permettendomi quando avrò abbastanza finanze di acquistare un cavo pre come si deve, in totale sono 8 mt facendo tutte e due le coppie, e già ho adocchiato il buon thender 52-606
Si con gli ML1600.2 ho trovato la pace nei sistemi 2 vie, credo di averli maledetti per un bel pò di tempo, ma una volta inquadrati a gusto mio prima ci sono gli ML1600.2 e poi vengono gli altri midwoofer, ho iniziato appunto oggi a fare qualche anello in mdf per alloggiarli in porta ma il seghetto di punto in bianco ha deciso di abbandonarmi, domani proseguirò
Discorso butile devo dire che non è affatto male, anzi, l'ho pagato 60 euro compresa la spedizione e li vale tutti, la lamina di alluminio è bella spessa, si lavora abbastanza bene una volta scaldaro, il collante è forte e lo spessore totale è di 2.5mm contro gli 1.8 e 2.2 mm dei vari butylsoun, stp, dynamat ecc.. una volta trattato le portiere con 2 strati ovunque ( 0.5cm totale quindi) credo ci sia poco da fare, il limite poi stà nel contesto della portiera in sè che non è il posto migliore per far suonare un altoparlante a parere mio. A breve acquisto un altro rotolo per farci le porte e mi sento vivamente di consigliartelo se ci stavi facendo un pensiero.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#73
Sopra gli strati di reckhorn non passi la pasta Brax?
Io dovrò trattare anche le cartelle delle portiere, ieri ne ho smontata una e ho notato che sono fatte di una plastica molto sottile, li appesantisco un po’ e sopra metto quel panno fonoassorbente adesivo come questo:
https://www.amazon.it/dp/B0178638R0/ref=...SAb532ZWPB


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sorgente DiscoverMedia VW Golf VII
Audison Bit Ten
A/D/S PQ20
Audison AV 6.5 AV 1.1 bi-amp
Hertz HCP1D sub Hertz Ds300.3
Rispondi

#74
(21-03-2018, 01:38 )Bleach979 Ha scritto: Sopra gli strati di reckhorn non passi la pasta Brax?
Io dovrò trattare anche le cartelle delle portiere, ieri ne ho smontata una e ho notato che sono fatte di una plastica molto sottile, li appesantisco un po’ e sopra metto quel panno fonoassorbente adesivo come questo:
https://www.amazon.it/dp/B0178638R0/ref=...SAb532ZWPB


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si si dentro la portiera oltre al doppio strato di butile applicherò almeno 2 mani di antirombo liquido, ( acquistato 2 L prorpio questa mattina) fondamentale a parere mio questo passaggio, come è fondamentale insonorizzare anche le cartelle di plastica e assorbire/isolare il più possibile l'emissione porteriore del mediobasso sia con fogli di butile sia con del materiale fonassorbente es. Bugnato piramidale o simili. Sinceramente non ho mai provato ad utilizzare dei materiali fonisolanti tra cartella e portiera ( il tessuto non tessuto che hai postato è catalogato come isolante e non assorbente che sono 2 cose diverse) non saprei magari rende anche meglio del classico bugnato, per ora non ho mai avuto l'esigenza di sostituirlo con altri materiali. Lo spessore è buono da 0.8 cm e non ti fà scletare mentre richiudi le cartelle.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#75
Quale antirombo usi??? Ne ho trovati diversi ad acqua ed inodore alternativi al Brax che costano meno ma non so se fidarmi
Sorgente DiscoverMedia VW Golf VII
Audison Bit Ten
A/D/S PQ20
Audison AV 6.5 AV 1.1 bi-amp
Hertz HCP1D sub Hertz Ds300.3
Rispondi

#76
(21-03-2018, 23:55 )Bleach979 Ha scritto: Quale antirombo usi??? Ne ho trovati diversi ad acqua ed inodore alternativi al Brax che costano meno ma non so se fidarmi
Ne uso uno generico, 6 euro al litro a base sintetica però, quindi impuzzolirà l'auto per una settimana circa ma poi svanisce totalmente, con base all'acqua non li ho mai provati però mi documento perchè mi scoccia impuzzolire l'auto e respirare solventi che non sono salutari sicuramente. Che intendi per non fidarti?

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#77
Intanto ho iniziato a realizzare i due canali in mdf che raccorderanno i mediobassi alla portiera traslandoli a filo griglia originale della cartella ( per ora) la forma conica è stata una scelta volontaria per limitare il più possibile lo spiacevole effetto intubamento. Una volta tirato la colla vinilica darò una mano di resina ovunque per impermeabilizzarli e renderli un tutt'uno, e non ultimo per far aderire meglio i fogli di butile all'esterno dell'anello. La battuta finale che sarà la base dell canale la farò su misira una volta smontate le cartelle.[Immagine: e6f2e1149fc94089760641d4dc80b1f9.jpg][Immagine: 5be901687989323e590ef975d09b0815.jpg]

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#78
Questo lavoro ti darà delle gran belle soddisfazioni    Big Grin
Rispondi

#79
Ottimo lavoro!!! Proprio oggi ho montato i Voce ma con gli anelli in multistrato ma non sono venuti tanto bene, mi sa che seguirò il tuo progetto doppio anello. Pensi che si possa realizzare con la base inclinata in modo da orientare il cono?
Sorgente DiscoverMedia VW Golf VII
Audison Bit Ten
A/D/S PQ20
Audison AV 6.5 AV 1.1 bi-amp
Hertz HCP1D sub Hertz Ds300.3
Rispondi

#80
[Immagine: 5be901687989323e590ef975d09b0815.jpg]
bel lavoro... quant'è alto il supporto? l'anello in metallo è una dima o cosa?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Impianto su giulietta Senza benza 15 4.122 16-04-2020, 01:23
Ultimo messaggio: Senza benza
  opel tigra twin top 2.1 by davide Davide.HZ 245 57.004 18-01-2018, 20:41
Ultimo messaggio: Davide.HZ
Exclamation Nuovo impianto by davide Davide.HZ 667 137.174 16-04-2017, 21:53
Ultimo messaggio: Davide.HZ
  progetto per Giulietta erosbetti 29 8.194 24-07-2016, 01:05
Ultimo messaggio: tomcat84

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.