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batteria yellow 75 ah optima
#1
Music 
buongiorno! 
ho pensato di sostituire la batteria alla mia golf6 dato che prossimamente voglio rimettere l impianto 
e ho pensato di sotituirla sempre se ci entra nel vano batteria.. una yellow 75ah 
cosa ne pensate puo bastare avro problemi di insufficenti amperaggi?

l impianto sara' composto da 

Audison lrx 2.9 per il fronte + due spl show 165.1 150 wrms + tweeter  Coral 100wrms
Audison lrx 2.4 per gli sportelli dietro  + due spl show 165.1 150 wrms + tweeter  Coral 100wrms

Ground Zero GZHA 2350XII per il sub un 30 hertz 600 wrms quello con la gomma arancione sul magnete.. (vecchiotto) ma suona ancora... per ora.. Big Grin Big Grin hihihih 


cavi batteria 2awg  con distributori 3 uscite 4awg  
RCA audison + sorgente Alpine ine-r900s  (credo poco inporti.. cmq ..)


ho  anche un condensatore 4 o 5 fard non ricordo che non so se metterlo o no.. boh.. consigli?
come vi sembra? accorgimenti??
il tutto la batteria che vi ho indicato mi farebbe stare tranquillo??
[Immagine: volkswagen-car-animated-gif-5.gif#.WpBIjNlW81E.link]
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#2
Ok per la Optima.

Valuterei 50mmq come cavi di linea principale.

Evita il supercap.








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#3
ok Optima anche per le misure nel vano batteria? ci entra a pennello?

riguardo al cavo 2awg sono pochi ?
che benefici avrei mettendo il 50mmq?
cosa vuol dire cavi di linea principale?
[Immagine: volkswagen-car-animated-gif-5.gif#.WpBIjNlW81E.link]
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#4
Il cavo principale è quello che dalla batteria termina nel distributore, al quale si collegheranno le varie utenze.

Per le misure non lo so, non ho la totale certezza, so che comunque è già stata installata. Dovresti misurare.








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#5
no non ho ancora installato nulla.. ho tolto io dalla mia vecchia auto l impianto e i cavi che sono di 2awg .. e mi hai detto di mettere gli 0awg... e mi domandavo perche?? 2 awg sono troppo piccoli per l impianto che ho ?? che benefici ottengo con un 0awg..
[Immagine: volkswagen-car-animated-gif-5.gif#.WpBIjNlW81E.link]
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#6
Non ho capito, hai il doppio 16 sia davanti che dietro??

Comunque, considerando che gli amply di sub e anteriore sono sovradimensionati
e non li usi al max del suo potenziale, e non so come sono configurati,
faccio un ragionamento "inverso"...

Ipotizzando che al sub gli "arriveranno" 600w
doppio 16 anteriore, 150w cadauno... 600w
doppio 16 posteriore, 460w(qui l'amply è "minore" come wrms degli ap)

Totale = 1660w

(1660 x 2) / 12 = 276A

Eh si, come giusto ci vuole un 50mmq!

il 2awg (30mmq circa) ti "copre" solo fino a 180A con 4m di lunghezza
Dario : sicily

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#7
Colgo l’occasione per chiedervi spiegazioni, ho una optima yellow anche io da 75 ah, deve alimentare in tutto 400 watt + 1300/1400.

Il mio dubbio sorge dal momento che lo steg k2.03 è dichiarato con un assorbimento massimo a ponte su 4 ohm di 108 Ampere, cioè significa che la mia batteria non è adatta e devo metterne un’altra ancora?

Prima di incorrere a problemi sull’ampli consulto il dittor Dario haha Big Grin
STEG K2 03

JL AUDIO 13w7

GROUND ZERO GZTA 2.250 mk2

Hertz MPK 165 3 ohm
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#8
(15-02-2018, 23:07 )megane Ha scritto: Non ho capito, hai il doppio 16 sia davanti che dietro??

Comunque, considerando che gli amply di sub e anteriore sono sovradimensionati
e non li usi al max del suo potenziale, e non so come sono configurati,
faccio un ragionamento "inverso"...

Ipotizzando che al sub gli "arriveranno" 600w
doppio 16 anteriore, 150w cadauno... 600w
doppio 16 posteriore, 460w(qui l'amply è "minore" come wrms degli ap)

Totale = 1660w

(1660 x 2) / 12 = 276A

Eh si, come giusto ci vuole un 50mmq!

il 2awg (30mmq circa) ti "copre" solo fino a 180A con 4m di lunghezza



si ho 2 midwoofer spl show 150 wrms  pilotati da un (audison lrx 2.9  260wrms x2 )
poi gli sportelli dietro altri 2 midwoofer spl show 150 wrms  pilotati da un (audison lrx 2.4 130wrms x2)
poi ho un ground zero  da 1100 wrms per il sub che è 600wrms 

con questa configurazione allora devo mettere un cavo da 50mm 0awg ... e il fusibile vicino alla batteria da quanto lo devo mettere ? smontando il vecchio che avevo nell altra auto ho visto che avevano messo 32v  purtroppo la plstichina sopra nn cè piu e non so quanti amper era... ho visto solo scritto 32v
[Immagine: volkswagen-car-animated-gif-5.gif#.WpBIjNlW81E.link]
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#9
(16-02-2018, 03:40 )Localrx Ha scritto:
(15-02-2018, 23:07 )megane Ha scritto: Non ho capito, hai il doppio 16 sia davanti che dietro??

Comunque, considerando che gli amply di sub e anteriore sono sovradimensionati
e non li usi al max del suo potenziale, e non so come sono configurati,
faccio un ragionamento "inverso"...

Ipotizzando che al sub gli "arriveranno" 600w
doppio 16 anteriore, 150w cadauno... 600w
doppio 16 posteriore, 460w(qui l'amply è "minore" come wrms degli ap)

Totale = 1660w

(1660 x 2) / 12 = 276A

Eh si, come giusto ci vuole un 50mmq!

il 2awg (30mmq circa) ti "copre" solo fino a 180A con 4m di lunghezza



si ho 2 midwoofer spl show 150 wrms  pilotati da un (audison lrx 2.9  260wrms x2 )
poi gli sportelli dietro altri 2 midwoofer spl show 150 wrms  pilotati da un (audison lrx 2.4 130wrms x2)
poi ho un ground zero  da 1100 wrms per il sub che è 600wrms 

con questa configurazione allora devo mettere un cavo da 50mm 0awg ... e il fusibile vicino alla batteria da quanto lo devo mettere ? smontando il vecchio che avevo nell altra auto ho visto che avevano messo 32v  purtroppo la plstichina sopra nn cè piu e non so quanti amper era... ho visto solo scritto 32v

non ho capito ma il 1660 X 2 è per stare larghi con gli ampere di almeno il doppio?
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#10
Non so, ho fatto la formula che sta sul catalogo Audison per scegliere la giusta sezione per elevate prestazioni ed affidabilità,
cioè:

I = (TP x 2) / Vbatt

TP = Potenza totale (rms)
Dario : sicily

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