Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio per Fiat Punto 2004 3 serie
#1
Ciao a tutti, prima di qualsiasi domande vorrei fare la premessa che sono completamento in alto mare riguardo  specifiche tecniche.
Vorrei dividere la mia richiesta di consigli in due. Il problema principale come sempre si tratta del budget, ovviamente mi rendo conto che per fare un impianto come si deve come si deve bisogna spendere i soldi. Quindi sono consapevole e non vorrei essere preso a pesci in faccia (giustamente) al mio primo post. Ecco perché divido in due la mia richiesta.

Come da oggetto del messaggio, ho una Punto serie 3, vorrei fare un impianto decente, voglio dire, dove la musica sia definita con bassi e alti chiari, ma senza pretese. Ascolto tutti i tipi di musica ma prediligo il Metal.

Parto da una autoradio che mi piacerebbe conservare se non me la sconsigliate.

Sony MEX-N4100BT

Caratteristiche tecniche

Amplificatore di potenza
Uscita: uscite diffusori
Impedenza diffusori: 4 – 8 ohm
Potenza di uscita massima: 55 W × 4 (a 4 ohm)
Generali
Uscite:
Terminale delle uscite audio:
MEX-N5100BT: anteriore, posteriore,
subwoofer
MEX-N4100BT: anteriore, possibilità di
selezione tra posteriore/subwoofer
Antenna elettrica/terminale di controllo
dell’amplificatore di potenza (REM OUT)

Da alcuni post che ho letto, come casse sarei orientato su queste:

KIT 3 VIE HERTZ ESK163L.5

Avrei nel immediato 400 euro da spendere nel tutto ma mi rendo conto che è un po poco tra casse amplificatore e subwoofer

La prima questione è: Queste casse sono valide per sostituire quelle d'origine? Sostituirei adesso le casse e piu tardi completerei l'impianto.
La seconda: Si può fare qualcosa con 400 euro.

Grazie per la vostra pazienza e per una eventuale risposta con qualche consiglio.
Rispondi

#2
Allora prima di tutto devi insonorizzare le portiere anteriori(altrimenti qualunque kit avrà una resa mediocre) ,i woofer che andrai a montare in porta devono essere avvittati su un supporto tipo legno mdf o multistrato(fenolico possibilmente)(un anello in legno ben ancorato alla portiera),per fare l'insonorizzazione puoi comprare un rotolo di rechorn 40cmx5metri di lunghezza e qui siamo sui 50 euro circa,poi prendi un kit 2 vie pre assemblato esempio hertz hsk165,audison voce,audison prima,focal e qui siamo sui 150 euro circa,poi la sorgente puoi anche tenere quella che hai per ora,100 euro per un subwoofer dipende da che diametro lo vorresti,poi devi dirci anche se valuti l'usato soprattutto per comprare l'amplificatore.
Rispondi

#3
Grazie per la tua pronta risposta.

Ho capito bene tutta la fase di preparazione prima dell'istallazione, mi sembra sia importante e studierò a suon di tutorial come fare. Ho fatto un giretto sul web con i tuoi consigli e ho scelto un amplificatore. Per il sub se riesci a consigliarmi uno valido intorno a 100 euro dovrei rientrare nel budget facendo qualcosa di carino. Ecco cosa ho trovato:

[Immagine: 40697775745_46a8656320_b.jpg]
Grazie ancora
Rispondi

#4
Dai un occhiata nella sezione del mercatino c’è un sacco di materiale interessante io sto per mettere un annuncio sui dei woofer che stai cercando tu contattami in privato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sorgente DiscoverMedia VW Golf VII
Audison Bit Ten
A/D/S PQ20
Audison AV 6.5 AV 1.1 bi-amp
Hertz HCP1D sub Hertz Ds300.3
Rispondi

#5
lascerei perdere quel kit cavi. trova cavo saldatrice Sacit Sarflex (se c'è una ferramenta ben fornita dalle tue parti, lo hanno di sicuro. forse rosso no) e se rimani su un 4 canali fronte passivo + subwoofer anche un 16mmq come sezione ti basta. se invece prevedi upgrade, allora prendi almeno 25mmq.
ah! se non ricordo male, la punto 3 serie (fanalona) ha i woofer ancorati su una tasca in plastica vero?
Rispondi

#6
Si esatto, sulla tasca plastica, grazie per i consigli, ci guardo.
Rispondi

#7
per una buona resa del woofer, devi far in modo di installare il supporto in MDF (se possibile) direttamente sulla lamiera ed il woofer sul supporto stesso. dai un'occhiata nella sezione "I Vostri Impianti" se c'è un lavoro fatto su una punto da cui prendere spunto. altrimenti vedi altri lavori per farti un'idea.
Rispondi

#8
L'utente headhunterz ha una punto uguale alla tua...cerca il suo impianto o magari mandali un mp.
Rispondi

#9
Grazie mille.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Migliorare impianto Fiat doblò giuseppel 2 950 17-03-2022, 17:35
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  interscope fiat montA 7 4.445 26-05-2021, 08:11
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto su Fiat Panda 2003 carlo_wolf 2 1.320 25-05-2021, 18:37
Ultimo messaggio: waterballoon2
  installazione su opel ZAFIRA 1 serie 2005 gova 5 2.826 25-05-2021, 14:54
Ultimo messaggio: waterballoon2
  fiat punto 04 migliorare impianto tarabuzzu 5 1.861 25-05-2021, 12:46
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.