Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impiantino sq quasi a scomparsa su grande punto
#11
ciao, roby971, grazie.
si infatti sto valutando in questi gg di caldo per vedere se intervengono le protezioni e ogni tanto ci metto la mano sopra per sentire la temperatura.
Rispondi

#12
procediamo con i tw e relativi montanti.
come già preannunciato per il posizionamento dei tw ho copiato installazione di un noto installatore. non volendo fare i montanti e in più li volevo a scomparsa.. per cui cercando in rete ho trovato questa installazione

[Immagine: 2uepgk1.jpg]

[Immagine: 2mdkx38.jpg]
(foto e installazione soundfolies)

partendo da questa installazione, mi sono fatto fare 2 bicchierini in alluminio tornito del diametro di 55mm, e inclinati con il montante ancora in sede. orientati verso il guidatore (ma è possibile variare l'orientamento). poi la mimetizzazione....

[Immagine: 2iiwwm9.jpg]

[Immagine: 3ybtz.jpg]

cosa ne pensate??
per il rivestimento ho usato della tela acustica, è elastica e aderisce bene alle forme del montante, ed è possibile variare orientamento dx/sx (se servisse per la taratura) spingendo con un dito sulla cornice del tw. in più lascia protetti i tw dai raggi del sole che nella prima installazione  (tw a vista) mi rodeva che il sole ci batteva sopra.
Rispondi

#13
sezione sub:
sempre seguendo la filosofia del minimo impatto per ingombro ed' estetica, per il sub ho optato (dopo svariati consigli, e 2/3 prove) per un coral hds 810 in cassa chiusa fatta sul fianchetto dx.
dopo alcune misure e 2/3 box, sono riuscito a costruire un box/fianchetto di circa 23lt misurati, usando vetroresina (4 strati) per il fondo e i lati, e mdf da 20mm per la facciata e il sopra. usando solo lo spazio del fianchetto e a farlo a filo della mensolina dove si appoggia la cappelleria.
per la posizione del sub purtroppo non ci sono state alternative

[Immagine: 23ma1aw.jpg]

[Immagine: jsoe80.jpg]

[Immagine: 2v29xyg.jpg]

una volta tanto un pò di fortuna, ho trovato la moquette uguale all'originale...
Rispondi

#14
dimendicavo: per nascondere il retro del supporto ho applicato una pellicola adesiva nero lucido all'interno del triangolino o terza luce.
come primo tentativo avevo pensato alla pellicola oscurante per i vetri, ma troppo costosa e un po macchinosa da applicare, poi ho pensato al contrario ed'applicarla dall'interno??!!
dopo un paio di tentativi ho trovato al brico quella che mi piaceva come lucidita dalla parte adesiva ad un costo di.... €1,5 al mt..
Acquistato un metro di pellicola, un paio di tentativi per tagliarla a misura, e tentare di applicarla senza bolle, et voilà.

ecco delle foto dalla parte posteriore (dall'esterno della vettura)

[Immagine: 2a9xmk3.jpg]

[Immagine: 24myxds.jpg]

[Immagine: 6h5mcn.jpg]

[Immagine: 24myxds.jpg]

so che va ad incidere un pò sull'estetica.... ma non ho trovato alternative, per mimetizzare i tw.
se qualcuno ha idee/consigli ben venga.
Rispondi

#15
lavoro ordinato, visivamente discreto e pulito, molto carino e corretto.
Buona insonorizzazione, ottima idea della pellicola nera sul triangolo..
Credo tu abbia centrato l'obbiettivo
Rispondi

#16
grazie bioss, fa sempre piacere, era un obbiettivo che volevo raggiungere.
spero di dare spunto per nuove idee a qualcuno.
Rispondi

#17
dopo un anno... rieccomi con un upgrade....
sostituire helix h400 mk ll con precison power a404..
che ne dite???
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  grande punto slow slow 2 1.033 26-05-2021, 05:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impiantino sulla mia 6oo (una cosa per iniziare..) marco301091 12 4.226 26-05-2021, 02:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impiantino nella mia clio ricky90 4 1.912 25-05-2021, 13:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  La mia Punto GT MarcoX85 7 3.922 25-05-2021, 05:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impiantino ford focus giupix86 19 4.788 25-05-2021, 01:53
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.