Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
AUDI A1 by BiOSS
#21
Auguri gian


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#22
Buongiorno a tutti!
Rispolvero questa discussione , non senza aver fatto una piccola azione di pulizia, ho cancellato alcuni messaggi* in realtà ininfluenti ,per rendere attuale e riprendere in modo fluido il topic dopo due anni di silenzio.
Sono stati due anni impegnativi ricchi di eventi pesanti e difficili sotto il profilo personale. Ora le cose vanno meglio e ho quindi deciso di riprendere finalmente con la mia grande passione, quest'auto e il sottoscritto merita un sistema audio emozionante e metterò sul tavolo la mia esperienza e qualche soldino XD XD..

Ho le idee piuttosto chiare , scenderò ad alcuni compromessi e altri li forzerò tenendo conto dei miei gusti personali e le mie precedenti esperienze.

Dopo aver vagliato diverse ipotesi, ho deciso di basare il sistema su un "semplice", si fa per dire, 2 vie secco senza sub, mono-amplificato dal mio caro PG MS-275

[Immagine: IMG-3432.jpg]

Il kit due vie sarà composto da un mid woofer a me molto caro, trattasi del TEC SQ6, che tante soddisfazioni mi ha regalato in passato

[Immagine: photo-2020-12-12-07-57-30.jpg]

Il tweeter , previa impegnativa installazione , sarà il SEAS 27 TFFC-6

[Immagine: photo-2020-12-12-08-00-57.jpg]

[Immagine: photo-2020-12-12-08-01-24.jpg]

Per filtrare il 2 vie mi affiderò alla soluzione passiva , probanilmente asimmetrica.

Per quanto riguarda la sorgente , con ogni probabilità punterò su una sorgente digitale, dopo aver vagliato diverse soluzioni, credo proprio che opterò per un lettore ad alta risoluzione top di gamma e di buone dimensioni , probabilmente un FIIO X7 Mark II già in mio possesso. fruttando la sua uscita "pura" e collegandolo a il mio PRE-amplificatore artigianale ( lo stesso che montavo sulla peugeot ) . Da qui al PG opportunamente modificato per accogliere il segnale ampòlificato dal PRE.

E questo è tutto, si fa per dire XD


*chiedo scusa a Davidehz per aver eliminato 4/5 sui messaggi , motivo spiegato nell'intro.
P.S. Le foto presenti nel topic sono reali.
Rispondi

#23
Cosa leggono i miei occhi XD XD XD sono contento Gian, e vedo con piacere che squadra che vince non si cambia! Tweeter a parte, ma che comunque sono dei signori tweeter.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#24
Ciao amico mio, anzitutto approfitto per farti tanti auguri di buon Natale...
E Già, hai letto bene... Ho già tutto in testa da un pò, già testato tutti i componenti a casa, per la verità avevo già iniziato quest'estate, poi ragioni urgenti e prioritarie hanno impegnato tutto il mio tempo extra lavoro.
Ora finalmente posso dedicarmi un pò a me stesso.
Già ispezionato le porte, e che porte, praticamente già blindate di suo, l'insonorizzazione sarà molto più agevole del normale.
Già creato il primo supporto in legno, tre strati di misura, incollati e verniciati per sostenere il wf..
Rispondi

#25
I lavori procedono, sto lavorando sui montanti interni , mi sono procurato dei ricambi originali, così non ho grosse remore a massacrarli XD
Ho reuperato le mie vecchie cups dal mio precedente impianto e le ho inglobate nelle strutture, creato delle aperture e una struttura per stabilizzare e rendere solide le strutture,prove di orientamento ( secondo il progetto che ho in testa ) pasta adesiva, stucco, stp a modellare e rendere piuttosto armonica la visione.
WIP
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consigli Impianto Su Audi A4 Skofield 7 1.779 17-05-2020, 02:35
Ultimo messaggio: Skofield
  Impianto Audi A3 2004 stevebiko 5 1.490 30-12-2019, 06:20
Ultimo messaggio: stevebiko
  impianto audi a3 2017 salvo_audia3 4 1.603 22-07-2019, 00:50
Ultimo messaggio: salvo_audia3
  nuovo impianto su Audi tt edanza88 12 3.726 13-08-2018, 01:37
Ultimo messaggio: edanza88
  Peugeot 206cc by Bioss 3.0 BiOSS 373 64.363 13-03-2018, 03:37
Ultimo messaggio: margna91

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.