Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PPI 2150m morto
Sembra faccia al caso mio!Vorrei dare più "durezza" al basso "gommoso" dell'hertz ebx300 in reflex!
Il taglio a 60 hz dovrebbe escludere abbastanza le mediobasse

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Rispondi

(29-05-2018, 06:30 )Cav84Ra Ha scritto: Sembra faccia al caso mio!Vorrei dare più "durezza" al basso "gommoso" dell'hertz ebx300 in reflex!
Il taglio a 60 hz dovrebbe escludere abbastanza le mediobasse

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

prova, ma non credo che riuscirai a risolvere il problema in questo modo.
forse la cassa chiusa potrebbe soddisfarti di più.
Rispondi

Addio sogno americano...
Ho installato tutto in auto...fusibile da 60A...breve prova di funzionamento...tutto ok!!
Spengo tutto, rimetto in ordine gli attrezzi... e mentre sto pulendo gli ultimi residui dal baule...sento PHOFF!! seguito dall'ennesima fumata dal ppi!!

Morale: condensatore staccato dal punto di saldatura e 2 mosfet in corto!
Si è bruciato da SPENTO!!!
Sono arreso,domani finisce nell'immondizia

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Rispondi

(31-05-2018, 07:56 )Cav84Ra Ha scritto: Addio sogno americano...
Ho installato tutto in auto...fusibile da 60A...breve prova di funzionamento...tutto ok!!
Spengo tutto, rimetto in ordine gli attrezzi... e mentre sto pulendo gli ultimi residui dal baule...sento PHOFF!! seguito dall'ennesima fumata dal ppi!!

Morale: condensatore staccato dal punto di saldatura e 2 mosfet in corto!
Si è bruciato da SPENTO!!!
Sono arreso,domani finisce nell'immondizia

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

uuuh... calma calma  Big Grin ,  sapessi quanti ne avrei buttati nel secchio se mi fossi lasciato prendere dallo sconforto dopo ogni insuccesso.
evidentemente i mosfet non sono ben pilotati e qualcuno è rimasto parzialmente in conduzione dopo lo spegnimento, a causa, probabilmente, di un possibile mal funzionamento dei piloti.
evidentemente l'alimentatore che hai usato nel primo test è talmente debole che non è riuscito a mettere in evidenza questo problema dell'ampli.  dovresti attrezzarti con un alimentatore più robusto e usare il famoso fusibile da 5-10 ampere che da sempre ti consigliato di mettere in serie i 12 volt.
comunque si risolve, basta che individui i mosfet in corto e li togli dallo stampato (se sono solo due fai anche presto ).
dopo alimenti l'ampli, lo accendi e misuri la tensione che trovi sulle resistenze dei gate (prima e anche dopo le resistenze).
questo serve a capire se la tensione che alimenta i gate dei mosfet di entrambe le bancate è simmetrica e se c'è una eccessiva caduta di tensione sul gate di qualche mosfet.
se vedi che c'è molta differenza di tensione sui gate dei mosfet tra le due bancate devi sostituire i piloti, che trovi seguendo le tracce che partono dai piedini 11 e 14 dell'sg3525. 
niente di cosi complicato, sono cose che puoi fare benissimo, ma se proprio non riuscirai a venirne fuori mi offro di sistemartelo gratuitamente, non posso permettere che un ampli del genere finisca nel secchio della spazzatura   Big Grin .
Rispondi

Se fossimo vicini te l'avrei gia portato anche a pagamento...ma ho come un presentimento che stiamo a parecchi km di distanza io sono di Ravenna.

L'alimentatore era una batteria da moto con un fusibile da 10A! Forse era il cavo ad essere capillare.

Comunque cercherò di fare i controlli...intanto sto cercando in rete un pc o un art... se li trovo a Max 200 euro almeno smetto di tribolare...forse

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Rispondi

Evidentemente se me l'hanno venduto a 50euro sarà stato per disperazione

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Rispondi

(31-05-2018, 22:45 )Cav84Ra Ha scritto: Evidentemente se me l'hanno venduto a 50euro sarà stato per disperazione

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

ma non credere, ci sono anche degli ampli con delle magagne congenite, pochi ma ci sono, come il soundstream reference 1000s per esempio, ma il ppi2150 è sano come un pesce.
poi, se magari è stato riparato male, o usato oltre le sue possibilità, è un'altro discorso.
e non credere che abitiamo tanto distante, io sto appena di la del Po  Big Grin  solo che col prezzo della benzina conviene fare una spedizione postale.
visto che hai deciso di prendere un'altro ampli puoi fare tutti i controlli con calma e se deciderai di mandarmelo, ripeto, sarò lieto di sistemarlo al meglio delle mie possibilità gratuitamente.
per me è solo un passatempo, non faccio questo per vivere.
Rispondi

grazie mille.
Si infatti sto valutando art.2 e pc dato che sarebbero anche più indicati sul sub...
Se poi andrà a buon fine
il 2150 lo riparero' con calma ma poi penso rimarrà li come cimelio perché non sono sicuro di venderlo
Anche se come carattere l'ho preferito sul Mw al 2200 forse x un discorso di corrente a scapito di watt totali.
il 2200 a favore ha che difficilmente va in crisi su 2 mw

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Rispondi

Che ne pensate?
Mi sono appena portato a casa un PC2600 che sostituirà il capriccioso ppi2150 sul sub!

Ancora non l'ho messo insieme ai suoi 2 fratelli sul sub ma l'ho provato al posto del ppi2200 sui MW.
Devo dire che nonostante i 100w in meno non sfigura per niente,all'ascolto è leggermente più asciutto e sicuramente secco dove il 2200 è più corposo e rotondo in basso.
Credo che sul sub dove cercavo un basso più deciso e secco sia perfetto.[Immagine: d005b0be2b4baee3b82a5942c272a2ff.jpg]

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Rispondi

Ottimo purtroppo non ho mai ascoltato i pp! Smile
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  vr209evo vs vr404evo vs ppi 2150m Mino 5 1.698 24-05-2021, 13:10
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ampli morto Marco8804 9 2.879 24-06-2017, 03:48
Ultimo messaggio: Gabri_melo
  Zapco z150 vs precision power 2150m PPi Phoenix85 8 2.832 22-12-2016, 23:15
Ultimo messaggio: Maverix
  Soundstream DTR1.900D morto davpet92 0 1.309 27-05-2013, 13:15
Ultimo messaggio: davpet92
  Problema Precision Power PPI-2150m majorebola 23 11.774 11-12-2012, 05:10
Ultimo messaggio: majorebola

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.