Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hertz HE4 cosa ne pensate?
#1
ciao,a tutti   spero  di aver azzeccato la sezione piu' adatta per la richiesta....sono qui per chiedere a voi esperti  vostre opinioni e commenti sull amplificatore per auto Hertz modello HE4....siccome ne  avrei trovato uno  usato   per 70 euro ,credete che per caratteristiche e prezzo  possa andare bene oppure  avete consigli da darmi ed indicazioni su un modello   migliore rispetto questo  stando sull' usato con costo  molto molto contenuto?
Informandomi sul web  ho visto che e fuori produzione e  che la casa costruttrice  dichiara una potenza di 70 w rms x 4  su 4 ohm oppure  70 x 2 rms su 4 ohm +  200 w rms  ponticellato  a mono per il sub ;
la potenza secondo voi e' reale oppure come in moltissimi casi  ,e con tanto altri presenti sul mercato le varie potenze sono gonfiata ?
gradirei  ricevere votre indicazioni su pregi e difetti ,ancora meglio se ci fosse uno fra voi che lo ha tenuto e quindi avuto modo di verificarne di persona   le caratteristiche in modo da darmi dei consigli piu' mirati su cosa positivo e cosa meno,vi ringrazio anticpatamente
Rispondi

#2
Il più classico degli entry level, parlo di componentistica economica e media qualità, unico vero pregio è la potenza , certamente sufficente per un qualunque medio sistema, reale o no dipende da cosa cerchi, allo stesso prezzo puoi prenderti un finale di caratura ben superiore.. non perchè è mio, sono sincero, ma non baratterei quell'Hertz con il mio Sony XM, con componenti d votati al sound quality..Bada ,non lo sto disprezzando, semplicemente valutando.
Resto del sistema? cosa devi amplificare?
Rispondi

#3
ciao e grazie per la dritta; sono un novello ,e da poco iscritto al forum, al momento come detto in un altra discussione di alcune settimana fa' ,ho un impiantino da me creato nella fiat 600, con componentistica di basso livello ,e scarsa qualita che piano piano portafogli pemettendo migliorero andando a sostuire ; Ho installato un vecchio amplificatore mosfet Konik -Gbc k2 180 (che avevo nella auto mio mio padre una vecchia fiat tipo del '88),e sinto cd kenwood con out rca stereo;
il mio intento ero quello di andare a sostituire quello Gbc con questultimo della Hertz he4 (che ripeto ho trovato usato da un tizio nella mia zona ) e che quindi potrei provare di persona prima della'acquisto e toccarlo con mano per 70 euro...naturalmente alcun garanzia e' presente ,ancor piu' che dal sito hertz risulta fuori produzione....e vorrei ritornando alla tua domanda ....andare ad almplificatare un subwoofer in cassa reflex da 300 watt della mac audio (andandolo ad usare in mono quindi 200 watts rms su 4 ohm ...almeno questo da caratteristiche presenti sul sito Hertz); gli altri e 2 canali potrei magari andarli ad usare per amplificatore i 6x9 ovali della boss che ho su pannello ; questa era l'intenzione;ciao
Rispondi

#4
Ciao io sono in possesso sia dell'he4 che del fratellino minore l'he2... sono degni entry leavel senza lode e senza infamia... se hai già l'intenzione di andare a migliorare l'impianto in futuro con quella cifra ti consiglio di trovare altro...
Io ho fatto l'errore di prenderli per poi andare ora a sostituirli e mi trovo a spendere 2 volte in quanto non si fanno via bene come altri amplificatori di pari livello

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#5
(05-04-2018, 03:46 )Iravip Ha scritto: Ciao io sono in possesso sia dell'he4 che del fratellino minore l'he2... sono degni entry leavel senza lode e senza infamia... se hai già l'intenzione di andare a migliorare l'impianto in futuro con quella cifra ti consiglio di trovare altro...
Io ho fatto l'errore di prenderli per poi andare ora a sostituirli e mi trovo a spendere 2 volte in quanto non si fanno via bene come altri amplificatori di pari livello

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

ok grazie mille per la tua opinione da possessore dello stesso medsimo modello he4,che mi sara  sicuramente di aiuto; io come detto non sono un esperto del settore anzi.... quindi onestamente parlando non so' proprio quale potrebbe essere un amplificatore migliore di questo (che  ho trovato  sullusato  su subito .it nella mia zona Bari spendendo poi non molto...potrei riuscire a prenderlo a 60 euro);  Da quello  che ho sempre letto su vari forum e sul web da appassionati del settore  e che  adirittura fanno gare audio....ho sempre sentito parlare bene e  visto usare  nelle loro auto amplificatori del tipo marca audiosystem f2 500 /f2300 oppure marca steg.....oppure ancora zapco  ma non so' e ripeto non conosco un amplificatore specifico ,un modello ed una marca cui potrei indirizzarmi nel fare un buon e corretto  acquisto...perche da quello che mi pare di aver capito poi alla fin fine i gusti sono soggettivi...che cambiano in base  alle persone ...ed in base alle esigenze ed   a cosa si vuole e necessita fare; io nel mio caso cerco un qualcosa di valido magari sullusato per risparmiare soldi, che possa farmi ascoltare  al meglio la musica in auto,magari anche con un po di bassi corposi,e che una volta da me messo almeno per un periodo abbastanza lungo non debba esser nuovamante sostituito....anche perche come detto  intendo andare a modificare radicalmente quello che attualemente ho e dispongo  che e' molto molto NON valido..... tutto cio' poco per volta in modo da non spendere in una unica soluzione  centinaia e centinaia di euro; sono qui graditi dei consigli su modleli  e marche da prender in considerazione,grazie mille
Rispondi

#6
Sarebbe il caso allora che stili un piccolo progetto, avendo bene in mente cosa andrai a modificare /acquistare e come lo installerai.

Altrimenti possiamo dire tutto e il contrario di tutto.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#7
Se come hai detto nei primi messaggi, devi amplificare solo dei 6x9 e un sub, l'hertz he4 va bene, ma se come hai scritto in quest'ultimo messaggio, hai intenzione di cambiare radicalmente il tuo sistema, magari un bel fronte anteriore, tralasciando il posteriore, mantenendo il tuo sub, in tal caso  penserei di acquistare qualcosa di più sostanzioso.
Se il tuo budget è però sotto i cento euro, la scelta non è molta, ma si possono fare comunque buoni affari, puoi intanto  dare un occhiata al nostro mercatino...
Rispondi

#8
(05-04-2018, 14:21 )BiOSS Ha scritto: Se come hai detto nei primi messaggi, devi amplificare solo dei 6x9 e un sub, l'hertz he4 va bene, ma se come hai scritto in quest'ultimo messaggio, hai intenzione di cambiare radicalmente il tuo sistema, magari un bel fronte anteriore, tralasciando il posteriore, mantenendo il tuo sub, in tal caso  penserei di acquistare qualcosa di più sostanzioso.
Se il tuo budget è però sotto i cento euro, la scelta non è molta, ma si possono fare comunque buoni affari, puoi intanto  dare un occhiata al nostro mercatino...
ok grazie intanto per le tante risposte; ok mettiamo il caso che io al momento abbia deciso di  tenere  i miei attuali 6x9  della boss su cappelliera ,ed il subwoofer passivo della mac audio da 250 w rms , quale amplificatore   da te citato come "sostanzioso" potrei  prender in considerazione che sia  idoneo al momento e possibile andare ad utilizzare anche  un domani  senz alndarlo nuovamente a cambiare ?  puoi citarmene  per favore alcuni marchi e modelli che magari posso facilmente trovare  usati non spendendo una fortuna? a un kit anteriore con le tasche ci avevo pensato e  fatto un idea ma al momento e' fuori dalla mia portata tanto piu' che sarebbe quello lavoro da far eseguire da esperto  e non mi cimento assolutamante  nella autocostruzione di tasche  (e cio' nonostante l'audio sul frontale sia  misero  perche sto andando ad utilizzare i 2 piccoli altoparlanti di serie della fiat   che hanno la predisposizione sul cruscotto...terro' quelli in attesa di tempi  migliori e  di qualche soldino  da spendere ed investire); come autoradio ho un vecchio anch'esso sintocd kenwood che legge soltanto cd r- cdrw  ha la radio rds   ed 1 uscita rca stereo(il modello non lo ricordo pero' ha oltre una decina di anni); ti ringrazio  immensamente per quanto potrai indicarmi p.s. come amplificatore ho uno di una almeno credo sottomarca della Gbc che loro chiamano Konig modello k2 180 (anch'esso ha oltre 12-13 anni)...quindi come vedi tutti componenti di bassa qualita' , vecchi /vetusti ormai;ciao
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  M25+M50 sul FA....e sul SUB cosa metto? Cannone1986 118 29.398 28-10-2022, 02:41
Ultimo messaggio: chocolet1
  Cosa ne pensate della serie Tarantula Soundstream? tat1 2 1.087 26-05-2021, 11:08
Ultimo messaggio: waterballoon2
  scelta finale per kit 3 vie hertz starc 5 1.697 26-05-2021, 10:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Audison srx3 usato o hertz ep4 nuovo? andreamang 38 9.967 26-05-2021, 05:30
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Scelta amplificatori e watt per Hertz HSK 165 XL redevil 2 1.419 26-05-2021, 04:12
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.