Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Loop di Massa Soundigital
#1
Buongiorno, ho un amplificatore soundigital 5000 sui subwoofrr da circa 4 mesi e avevo un k204 sul fronte. Pochi giorni fa ho venduto l ampli per passare a un k203 ma ancora non l ho acquistato e nel frattempo ho messo il soundigital sulle porte mettendo in serie le due porte. Con lo steg sulle casse non ho mai avuto problemi di ronzi sul fronte, ora appena attaccato il soundigital ce un grande ronzio. Ho fatto varie prove. Il ronzio persiste ed è sempre costante. È presente sia a macchina accesa sia a macchina spenta, abbasando o alzando il gain rimane invariato, e staccando gli rca rimane, quindi sospetto un problema di massa. Sui sub non ho mai avuto problema di ronzi, forse perche appunto sono dei sub e sopra i 300 hz non riescono a riprodurre... Sta di fatto che non riesco a capire il perche. Cosa pottebbe essere, problemi di massa? È attaccata a un bullone dei sedili posteriori, l auto è una 106. Un altra domanda, utilizzare l ampli con questo problema è dannoso per l ampli stesso?
Rispondi

#2
(12-04-2018, 03:56 )dadostirlo Ha scritto: Buongiorno, ho un amplificatore soundigital 5000 sui subwoofrr da circa 4 mesi e avevo un k204 sul fronte. Pochi giorni fa ho venduto l ampli per passare a un k203 ma ancora non l ho acquistato e nel frattempo ho messo il soundigital sulle porte mettendo in serie le due porte. Con lo steg sulle casse non ho mai avuto problemi di ronzi sul fronte, ora appena attaccato il soundigital ce un grande ronzio. Ho fatto varie prove. Il ronzio persiste ed è sempre costante. È presente sia a macchina accesa sia a macchina spenta, abbasando o alzando il gain rimane invariato, e staccando gli rca rimane, quindi sospetto un problema di massa. Sui sub non ho mai avuto problema di ronzi, forse perche appunto sono dei sub e sopra i 300 hz non riescono a riprodurre... Sta di fatto che non riesco a capire il perche. Cosa pottebbe essere, problemi di massa? È attaccata a un bullone dei sedili posteriori, l auto è una 106. Un altra domanda, utilizzare l ampli con questo problema è dannoso per l ampli stesso?

secondo me è un difetto dell'ampli.
Rispondi

#3
(12-04-2018, 04:38 )puffo Ha scritto:
(12-04-2018, 03:56 )dadostirlo Ha scritto: Buongiorno, ho un amplificatore soundigital 5000 sui subwoofrr da circa 4 mesi e avevo un k204 sul fronte. Pochi giorni fa ho venduto l ampli per passare a un k203 ma ancora non l ho acquistato e nel frattempo ho messo il soundigital sulle porte mettendo in serie le due porte. Con lo steg sulle casse non ho mai avuto problemi di ronzi sul fronte, ora appena attaccato il soundigital ce un grande ronzio. Ho fatto varie prove. Il ronzio persiste ed è sempre costante. È presente sia a macchina accesa sia a macchina spenta, abbasando o alzando il gain rimane invariato, e staccando gli rca rimane, quindi sospetto un problema di massa. Sui sub non ho mai avuto problema di ronzi, forse perche appunto sono dei sub e sopra i 300 hz non riescono a riprodurre... Sta di fatto che non riesco a capire il perche. Cosa pottebbe essere, problemi di massa? È attaccata a un bullone dei sedili posteriori, l auto è una 106. Un altra domanda, utilizzare l ampli con questo problema è dannoso per l ampli stesso?

secondo me è un difetto dell'ampli.

se era un difetto dell'ampli non doveva farlo anche con i sub e non solo ora? Dovrei riprovare a mettere di nuovo i sub e vedere se lo fa ma immagino di no...
Rispondi

#4
(12-04-2018, 04:56 )dadostirlo Ha scritto:
(12-04-2018, 04:38 )puffo Ha scritto: secondo me è un difetto dell'ampli.

se era un difetto dell'ampli non doveva farlo anche con i sub e non solo ora? Dovrei riprovare a mettere di nuovo i sub e vedere se lo fa ma immagino di no...
alla domanda forse hai già risposto tu.
Rispondi

#5
(12-04-2018, 07:07 )puffo Ha scritto:
(12-04-2018, 04:56 )dadostirlo Ha scritto: se era un difetto dell'ampli non doveva farlo anche con i sub e non solo ora? Dovrei riprovare a mettere di nuovo i sub e vedere se lo fa ma immagino di no...
alla domanda forse hai già risposto tu.

Dici riprovando i sub se lo fa amche con loro ora è successo qualcosa, e se non lo fa? Cosa puo essere, rimane comunque strano
Rispondi

#6
Io ho lo stesso identico problema con 2 amplificatori hertz serie HE... se le metto su woofer o sub nessun problema... Vado sui tweeter ed emette questa specie di sibilo costante che non è un loop di masse... Comincio a pensare che avendo io dei tweeter ad alta efficienza e un ampli di qualità diciamo bassa/mediocre in uscita abbia sempre una leggera tensione che crea appunto il fruscio

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#7
(12-04-2018, 16:53 )Iravip Ha scritto: Io ho lo stesso identico problema con 2 amplificatori hertz serie HE... se le metto su woofer o sub nessun problema... Vado sui tweeter ed emette questa specie di sibilo costante che non è un loop di masse... Comincio a pensare che avendo io dei tweeter ad alta efficienza e un ampli di qualità diciamo bassa/mediocre in uscita abbia sempre una leggera tensione che crea appunto il fruscio

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Anche il mio è tutto alta efficienza o 4 woofer a porta e 3 tweeter e due sub. Stamattina ho ricollegato i sub e niente il fruscio sui sub non si sente è minimo come è giusto che sia, mentre con i woofer e molto, troppo udibile. Anche lo steg k204 che avevo prima lo faceva ma minimo come lo sento sui sub, invece con i woofer si sente davvero molto e onestamente non riesco a capire. Contattato soundigital mi hanno detto che è un problema di massa... e fino a li ci ero arrivato anche io visto che lo fa acnhe a rca staccati... avendo una gara domenica ora non ho modo di smontare e cambiare massa che potrebbe influire sulla gara, ma credo che provero ad usare il soundigital sulla massa dello steg k204 (dove era lui). Consigliate di fare un foro sul pianale del baule? e inoltre fare un unico punto di massa posteriore? per ora gli ampli erano a massa tutti in punti diversi. visto anche le posizioni diverse. (Soundigital nel doppiofondo e lo steg sul sedile posteriore). Le masse non sono piu lunghe di 60 cm. (questa la piu lunga sul soundigital)
Rispondi

#8
Io penso di avere un problema diverso allora... se abbasso il gain il problema scompare? Perché a me facendo così smettono di frusciare

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#9
(12-04-2018, 19:03 )Iravip Ha scritto: Io penso di avere un problema diverso allora... se abbasso il gain il problema scompare? Perché a me facendo così smettono di frusciare

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Prova a staccare gli rca e vedi se il fruscio scompare come prima prova, alzando il gain che i tweeter frusciano è normale, sono soggetti soprattuto se sono ad alta efficienza, anche i miei lo fanno il consiglio che ti do prendi un ampli piu potente (io ho un k202 sui tweeter e mmiservirebbero 70 80 rms a 2 ohm e l ampli è da 300) che ti permette di tenere il gain al minimo possibile Smile

Tornando alla mia domanda qualcuno che mi puo consigliare?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  SounDigital pareri alex_gtx92 0 1.115 02-11-2018, 04:49
Ultimo messaggio: alex_gtx92
  Massa amplificatori Skyline89 28 10.856 16-09-2011, 19:49
Ultimo messaggio: Zetolo

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.