Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto di Davide su alfa Giulia
#21
Non male, come saranno rifinite?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#22
L'idea era quella di rivestirle con lo stesso tessuto dei montanti, ne ho un pò in casa ma non so se è abbastanza elastico. se Dovrò fare delle cuciture abbandonerò l'idea del rivestimento.
le altre due idee sono la floccatura beige (o nera) o la verniciarle di nero con effetto goffrato
Rispondi

#23
Col tessuto ci ho provato anche io, e non ci sono riuscito, ma probabilmente sono anche impedito io..
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#24
Il problema è la forma, per fare una sfera è quasi impossibile non fare cuciture.. si farebbe fatica anche con le pellicole da wrapping.. proverò, ma non riesco a essere ottimista Big Grin Big Grin
Rispondi

#25
piccolo aggiornamento:
Mi sono arrivati i cavi di potenza per i woofer da 6mmq della norstone e i cavi segnale Mogami. Ho costruito i cavi di potenza per i th3 e gli mm1.
Ho iniziato a costruire la struttura del bagagliaio; ho preferito iniziare dal doppiofondo per le elettroniche. in fondo ho lasciato lo spazio per la cassa del sub.
Adesso sto vedendo come posizionare le elettroniche, ho messo una foto del possibile posizionamento. sotto al doppiofondo cè un bellissimo "vano" che userò per ospitare una seconda batteria, per chi non lo sapesse la Giulia ha la batteria nel fianchetto destro del bagagliaio quindi è facilissimo mettere una batteria in parallelo Smile

altra bella news: a malincuore al 90% ho venduto il pxa. avrei un bit one con lo schermo del drc "sfigato". riparerò il display del drc e inizialmente terrò il bid-one Confused  penso che faccia schifo, non mi è mai piaciuto un impianto gestito da un bit one... se anche il mio non mi piacerà lo cambierò con un helix. intanto vedo di "mettere in moto" l'impianto con quello che ho.


[Immagine: WP_20180624_11_35_44_Pro.jpg]
Rispondi

#26
Dai sei carico! Wink

In effetti la batteria posteriore è un bel vantaggio.

Il bit-one non l'ho mai ascoltato, ma non mi ispira granché! A differenza dei pxa, ma li credo sia "affezione al marchio"! Big Grin
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#27
non vedo l'ora di andare in ferie per riuscire a fare qualche passo in più Tongue

Io sono più per l'analogico/old school e forse sarò un pò di parte, ma in tutti gli impianti che avevano un bit one non trovavo il dettaglio, fuoco, altezza e profondità che aveva il mio impianto. Bisogna dire che il mio pxa non è originale, avevo fatto qualche mod. 
in ogni caso il bit one ha sempre perso su questi fronti, poi bisogna vedere anche la taratura. Si può avere per le mani anche il miglior dsp in commercio ma se la taratura è fatta coi piedi l'impianto non suonerà mai Tongue
Rispondi

#28
aggiungo che la cosa che non sopporto dei nuovi dsp è che va gestito per forza di cose con un pc.. non è molto pratico ma dovrò farci l'abitudine Smile
Rispondi

#29
(29-06-2018, 05:09 )davi5193 Ha scritto: aggiungo che la cosa che non sopporto dei nuovi dsp è che va gestito per forza di cose con un pc.. non è molto pratico ma dovrò farci l'abitudine Smile
Oh menomale che non sono l'unico!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#30
temo che mi mancherà gestire tutto l'impianto dalla radio Big Grin 

stavo pensando a come "gestire" le due batterie.. Io vorrei mettere la seconda batteria per risolvere il problema dei fanali che "calano" e non vorrei che eventuali sbalzi di tensione mandino in crisi le migliaia di centraline sparse in giro per l'auto Undecided montando una seconda batteria dovrei risolvere giusto? sulla 147 avevo sbalzi di tensione anche dopo aver cambiato la batteria, è la prima volta che installerei una seconda batteria.

vorrei evitare di montare ripartitori/isolatori e roba simile; pensavo di montare un grosso teleruttore sul positivo che collega le due batterie in modo da "scollegare" la batteria ausiliaria quando suono ad auto spenta (così non scarico la batteria per l'avviamento). quando l'auto è in moto "azionerei" il teleruttore e andrei a caricare entrambe le batterie. Qualcuno ha provato a fare un lavoro simile? 
mi sembra la soluzione più semplice e veloce. se monto un ripartitore il risultato dovrebbe essere lo stesso, a motore spento "isola" la batteria per l'avviamento e a motore acceso fa caricare entrambe le batterie
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  alfa 147 sq giuseppe147 10 2.546 26-05-2021, 12:58
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.