Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ppi a600 vs audison vrx 2.150 sui tweeter
#1
ciao a tutti, ho un ppi a600 serie art sui mw hertz hv 165xl e un audison vrx 2.150 sui tw ml 280, il tutto in biamplificazione con un pioneer 80prs. Ora avrei intenzione di mettere un ppi a300 art serie sui tw e destinare il vrx alla sezione sub (sub ancora da decidere). Visto che ancora non ho potuto provare le capacità del mio impianto perché sto aspettando di fare la taratura a luglio (per ora ho solo fatto l'autoeq con il microfono), vorrei sapere se ne vale la pena sostituire il vrx con il ppi per avere anche coerenza timbrica. in generale so che i ppi vanno molto bene in medio-bassa, ma di quanto è la differenza in medio-alta rispetto ad un vrx? grazie a tutti
Rispondi

#2
Bhe secondo me andrà di gran lunga meglio il ppi del vrx...molto più corretto e musicale a mio avviso del vrx,provalo e ci dirai
Rispondi

#3
Quindi però ti riferisci all'A300 non all'A600.
Non conosco quel vrx ma secondo me in medioalta potrebbe andar meglio dell'A300. Però con il tweeter che hai, buono ma non campione di dolcezza, magari il ppi rimane più delicato e all'atto pratico si equivalgono. Ma andrebbero provati nel tuo contesto.
Rispondi

#4
(26-06-2018, 21:22 )Pietrox46 Ha scritto: Bhe secondo me andrà di gran lunga meglio il ppi del vrx...molto più  corretto e musicale a mio avviso del vrx,provalo e ci dirai

Grazie Pietro, li hai provati o sentiti entrambi ?
Rispondi

#5
Guarda l'ml 280 è un tweeter fantastico,(direi che se ben filtrato si comporta benissimo)
Non ho provato il ppi,ho avuto un vrx 2.400(serie blu) e poi si sà che i vrx non sono niente di che,la serie ex e chrome edition sono leggermente migliori alle serie blu e quella grigia..
Rispondi

#6
(26-06-2018, 21:35 )Windof Ha scritto: Quindi però ti riferisci all'A300 non all'A600.
Non conosco quel vrx ma secondo me in medioalta potrebbe andar meglio dell'A300. Però con il tweeter che hai, buono ma non campione di dolcezza, magari il ppi rimane più delicato e all'atto pratico si equivalgono. Ma andrebbero provati nel tuo contesto.

Io ho provato a mettere il a600 sul tweeter giusto per prova e mi restituiva dettagli che con il vrx non sento. Invece come timbrica mi piaciono entrambi. Peró come detto li ho provati con la auto eq con risultati quasi pessimi e quindi non sono nelle condizioni di giudicare i due ampli e siccome devo andare a botta sicura a fare la taratura dell' impianto a luglio mi affido a voi che avete sicuramente un orecchio più fine ed allenato del mio..  perché poi col tempo potrebbe non bastarmi e la scelta dell' ampli deve essere definitiva
Rispondi

#7
Se già ti sei trovato meglio con l'A600 allora sì, un A300 ti darebbe anche una maggiore coerenza timbrica che di sicuro non guasta.
Rispondi

#8
Concordo, a parere mio non c'è storia ne partita tra il suonare del sempreverde vrx e del precision power A600 ( e tutta la serie art prima e seconda serie, A, AM) a favore di quest'ultimo chiaramente. L' A300 risulta addirittura più equilibrato e musicale rispetto al fratellone e direi che ne vale assolutamente la pena investire per quest'accoppiata e destinarli ai ruoli da te citati...anzi, a dirla tutta penserei ad un'amplificazione tutta precision power se hai la Possibilità, soprattutto sul pilotaggio della medio bassa e ultrabassa dove secondo me questi finali danno il meglio di loro per un fattore di smorzamento elevatissimo, timbrica asciutta ed un erogazione "brutale ". Dunque, pensionia questo vrx se riesci.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#9
(27-06-2018, 00:05 )Davide.HZ Ha scritto: Concordo, a parere mio non c'è storia ne partita tra il suonare del sempreverde vrx e del precision power A600 ( e tutta la serie art prima e seconda serie, A, AM) a favore di quest'ultimo chiaramente. L' A300 risulta addirittura più equilibrato e musicale rispetto al fratellone e direi che ne vale assolutamente la pena investire per quest'accoppiata e destinarli ai ruoli da te citati...anzi, a dirla tutta penserei ad un'amplificazione tutta precision power se hai la Possibilità, soprattutto sul pilotaggio della medio bassa e ultrabassa dove secondo me questi finali danno il meglio di loro per un fattore di smorzamento elevatissimo, timbrica asciutta ed un erogazione "brutale ". Dunque, pensionia questo vrx se riesci.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Grazie davide. Se mi dici che il piccolino (a300) va ancora meglio del fratellone allora é una scelta obbligatoria prenderlo. Per la sezione sub faró come hai detto tu, perchè ho privato il a600 su un sub poco qualitativo e sono rimasto sbalordito in positivo, vendendo il vrx e comprando un altro ppi ma questo in una fase successiva. Volevo domandarti se secondo te posso procedere alla taratura anche senza sezione sub e adeguarla in un secondo momento quando compreró ampli e sub oppure il sub è indiapensabile per una buona taratura.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Audison HV16 BruNOS 22 21.583 15-11-2022, 01:45
Ultimo messaggio: chocolet1
  Sinfoni o abola syntesis per tweeter morel supremo? overdb 38 24.456 08-11-2022, 17:38
Ultimo messaggio: chocolet1
  Amplificatore audison SR4 scelta kit due vie da abbinare Devis93 32 953 08-11-2022, 12:14
Ultimo messaggio: Devis93
  Guasto audison vr209 evo reference 10.0 72 33.749 23-10-2022, 02:27
Ultimo messaggio: chocolet1
  Strano noise su tweeter dx supermassiveblack 0 324 27-06-2021, 17:27
Ultimo messaggio: supermassiveblack

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.