Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio buon ampli 5 canali
#1
Ciao a tutti, in una precedente discussione cercavo consigli su quale sub fosse piu adatto alle mie esigenze e alla fine ho virato su un sub 
Morel  Ultimo SC124 (600w 4ohm).
Ora vorrei un consiglio su quale amplificatore utilizzare per tutto l'impianto, inizialmente ero orientato su un Helix GFive di cui ho letto recensioni molto positive in ambito SQ, qualche utente però mi ha esposto qualche dubbio sulla sua effettiva qualità o perlomeno sulle effettive capacità di gestire al meglio tutto l'impianto, di fatto la scelta era ricaduta su quell ampli in virtù del fatto che lo compravo a buon prezzo rispetto ai costi di listino a cui viene venduto solitamente in molti shop, detto questo mi sono convinto a rivedere l'obbiettivo aumentando il budget affinché possa prendere un ampli definitivo, magari anche in grado di gestire futuri upgrade.
Ora, partiamo dal budget: 800/1000€ al max, tassativamente 5 canali ( o piu canali) e in grado di pilotare al meglio un fronte a due vie Hertz 1650.3ML e il gia' citato sub Morel Ultimo sc124 in cassa chiusa da 45Lt circa, conto di raggiungere l'obbiettivo di un ascolto pulito, corposo e di qualità a volumi medi, senza necessità alcuna di sparare decibel all'infinito.
Altri dettagli utili all'individuazione dell'ampli:
Acquisto ampli solo nuovo, non mi interessa usato
Sorgente Alpine Ida305s
Alpine PXa100 per gestione tagli
Insonorizzazione completa delle portiere
Sub in cassa nel baule
Auto Yaris (piccola monovolume)

Scusandomi per essermi dilungato, ringrazio in anticipo chiunque interverrà per aiutarmi
Rispondi

#2
Te l'ho detto di la' ma te lo ripeto
due ampli, uno 4 canali uno monofonico, stesso ingombro, più o meno stesso prezzo, maggiore qualità e scelta
Wink
Rispondi

#3
Un amplificatore a 5 canali, effettivamente è molto comodo ma paga il prezzo sulla flessibilità dell'impianto. Avendo anch'io un impianto gestito da un unico amplificatore 5 canali ed avendo avuto modo di provare anche lo Zapco ST 5x, ti posso dire che in termini di ingombro e di installazione, la soluzione 4 canali + mono, su per giù siamo là.
Inoltre la scelta di amplificatori 5 canali è più limitata, rispetto a soluzioni miste. Con il tuo budget prenderei in considerazione l'Audison AV 5.1k anche se, per quella cifra, penserei ad altre soluzioni
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Rispondi

#4
Ok, tenendo buona l'ipotesi dell'Audison AV5k, nel caso di un doppio ampli io avrei trovato a buon prezzo un Helix A4 Competition (600€) mi restano a disposizione 300/350 per il monofonico, cosa prendo a questa cifra per gestire il sub?
Rispondi

#5
Nel caso vi chiedo anche un consiglio riguardo la batteria:
Considerando che a breve dovrò sostituire la batteria, pensate sia il caso di adottarne una piu potente? Al momento utilizza la sua originale da 60A con spunto 390a.
Rispondi

#6
(29-06-2018, 18:23 )heavydog70 Ha scritto: mi restano a disposizione 300/350 per il monofonico, cosa prendo a questa cifra per gestire il sub?

Un arc audio 1100.1 , uno zapco (magari Z) classe D o altri della stessa tipologia

per la batteria più che gli Ah, guarda lo spunto, ottime sono quelle a gel
Wink
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ampli mosconi fiore90 133 77.061 28-09-2023, 16:41
Ultimo messaggio: UshaDestination
  sorgente 5-6 volts su ampli 4 volts governator 1 4 25-05-2023, 19:45
Ultimo messaggio: Eastojamson
  Ampli per Subwoofer morel ultimo 10" born_to_fly87 54 22.977 15-11-2022, 01:49
Ultimo messaggio: chocolet1
  Consiglio Amplificatori Ale Style 61 24.727 08-11-2022, 17:35
Ultimo messaggio: chocolet1
  Consiglio acquisto amplificatore omega726 58 26.497 30-10-2022, 08:51
Ultimo messaggio: chocolet1

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.