Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto Home by Bioss
#11
Scusa per l'errata informazione, Pioneer n50a, parlo di un lettore di rete! Sarebbe tipo l'onkyo che hai postato solo migliore, naturalmente da prendere usato!
È un piacere poter condividere le conoscenze, io ho imparato molto da Emanuele, mi ha guidato e consigliato, abbiamo fatto ore ed ore di prove ed ascolti e ci siamo confrontati!
Abbiamo fatto molte prove al buio!
Poi la cosa migliore da fare e ascoltare nei negozi! Io sono partito dalla Sardegna per andare a Latina per ascoltare il mio sistema! Vedi un po' tu

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
Sorgente: Alpine 7939 mod + pre-amp artigianale 2 telai
Amplificatore: Genesis dual mono mod
Wf: focal 6w2 --crossover passivo-- Tw: Scan speak D3004/602000
Amplificatore sub: Orion 225
Subwoofer: Proel flash 300 in cassa da circa 45 litri
Rispondi

#12
Tu sei fuori ahahahahah! Intendo un Grande ovviamente ahahahah!

Tornando in topic, lo avevo adocchiato quel pioneer n50a , ma usato è introvabile se non dall'estero , nuovo e assolutamente fuori budget!
Eppure tecnicamente il dac di quest'onkyo mi sembra assolutamente valido. premetto che mi interessa solo la riproduzione dei miei file, la sezione network non mi interessa.
Rispondi

#13
Allora prova a dare un occhiata a DAC box S2+ della pro-ject, prezzo basso per un prodotto top, e poi e rapportato al tuo impianto!
Non va bene avere un DAC troppo performante se il resto della catena non è uguale!
Di solito si spende 100 per i diffusori, 70 per amplificatore, 30 per lettore, e DAC, 10 per cavi!
Il motivo è semplice, i diffusori di solito non si cambiano per anni, gli amplificatori solo per un upgrade, il lettore e DAC si aggiornano più spesso come pure i cavi!
Ero molto curioso di sentire queste Cabasse e l'unica era andare ad ascoltare, così preso moglie e figlio e siamo andati in vacanza a Latina

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
Sorgente: Alpine 7939 mod + pre-amp artigianale 2 telai
Amplificatore: Genesis dual mono mod
Wf: focal 6w2 --crossover passivo-- Tw: Scan speak D3004/602000
Amplificatore sub: Orion 225
Subwoofer: Proel flash 300 in cassa da circa 45 litri
Rispondi

#14
Lo avevo visto quel dac, ma quello è un dac puro, a me serve un dac lettore, il rapporto qualità prezzo di quell onkyo mi attira molto.
Rispondi

#15
(13-07-2018, 18:48 )guttadax Ha scritto: Scusa per l'errata informazione, Pioneer n50a, parlo di un lettore di rete! Sarebbe tipo l'onkyo che hai postato solo migliore, naturalmente da prendere usato!

Ma hai avuto modo di provarli?
Rispondi

#16
Provato no, ma ho letto molte recensioni una in particolare di what hi-fi che gli dà 5 stelle!
Poi ci sono altri prodotti come il gustard x20, ma siamo su altri livelli, ed è difficilissimo trovarlo usato! Esistono anche i vari Cambridge e roksan che hanno un integrato che fa tutto a prezzi molto interessanti!
Diciamo che è da circa 3 anni che ci sto dietro e ho letto e ascoltato qualcosina!
Comunque da prove fatte se si vuole arrivare in alto devi cercare componenti che fanno solo una cosa e non un all in one!!
Mi ricordo una prova fatta con 2 amici tra un vecchio Pioneer pd 95, lettore cd e il mio dac, be' dopo qualche ora di prova e riprova alla fine il Pioneer si è dimostrato migliore in scena verticale ed orizzontale, mentre il DAC migliorava solo gli strumenti elettronici! Alla fine è rimasto il Pioneer


Devo correggere il lettore cd e il Pioneer pds 901 e non il pd 95
Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
Sorgente: Alpine 7939 mod + pre-amp artigianale 2 telai
Amplificatore: Genesis dual mono mod
Wf: focal 6w2 --crossover passivo-- Tw: Scan speak D3004/602000
Amplificatore sub: Orion 225
Subwoofer: Proel flash 300 in cassa da circa 45 litri
Rispondi

#17
In effetti l'home Hi-Fi è tutta un'altra cosa rispetto al Car Audio. Sotto molti aspetti più semplice ma anche più costoso. Anch'io mi sono cimentato nell'home Hi-Fi ogni volta che dismettevo un impianto car. Magari farò un post dedicato al mio attuale impianto.
Ora ti volevo chiedere una cosa, che alimentatore hai usato per far funzionare il PG e le altre elettroniche a 12V?
Sto riciclando un po' di materiale e attualmente uso un alimentatore per luci a led da 20A di uscita ma volendoci aggiungere un amplificatore, ci vorrebbe qualcosina in più
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Rispondi

#18
Ciao ,grazie per essere intervenuto, spero che questa sezione abbia il successo che merita, curiosissimo di condividere i vostri sistemi domestici.
Intanto ti rispondo dicendoti che utilizzavo un alimentatore come il tuo ma da 30 ampere come interruttore per i remote, per provare gli ampli utilizzavo la mia batteria fiamm agm 70ah. dunque non posso aiutarti.
Rispondi

#19
Tornando in topic, alla fine sto valutando seriamente l'acquisto del Pioneer N50A , ho la possibilità di provarlo a casa di un signore quì a Torino, dati alla mano mi sembra davvero un apparecchio notevole, inoltre , e qui che si sposta l'ago della bilancia in suo favore, dispone di ingressi ( IN) digitali, così da poterusare il suo DAC interno ( Doppio Sabre32 ultra DAC ES9011S ) per il collegamento di altre periferiche, la cosa la trovo assolutamente importante.
Rispondi

#20
Il Pioneer è un ottimo oggetto, vedrai che ne rimarrai molto soddisfatto!
Se l'impianto che avevi in auto ti piaceva molto, vedrai che nel confronto con l'impianto home sarà 1 a 10

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
Sorgente: Alpine 7939 mod + pre-amp artigianale 2 telai
Amplificatore: Genesis dual mono mod
Wf: focal 6w2 --crossover passivo-- Tw: Scan speak D3004/602000
Amplificatore sub: Orion 225
Subwoofer: Proel flash 300 in cassa da circa 45 litri
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Delucidazioni impianto Salvatore90 43 4.339 08-08-2020, 23:11
Ultimo messaggio: megane
  Problema impianto audio Piovigginoso 0 376 28-07-2020, 23:16
Ultimo messaggio: Piovigginoso
  Impianto fai da me lultimomino 4 1.116 26-04-2020, 18:20
Ultimo messaggio: lultimomino
  Mio impiantino home Agapito Malteni 2 672 20-04-2020, 17:00
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  NUOVO IMPIANTO Roberto 2020 0 433 17-01-2020, 20:57
Ultimo messaggio: Roberto 2020

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.