Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuovo impianto su Audi tt
#1
buongiorno a tutti ,per migliorare l'impianto di serie della mia auto ho recentemente acquistato dei componenti usati .
il mio problema ora è come abbinare tutto al meglio e avrei bisogno di qualche vostro consiglio visto che non sono molto esperto in materia Big Grin
per il davanti ho aquistato:
-woofer focal k2 power
-medio a cupola phase linear mid 51
-tweeter kicker(purtroppo non conosco il modello)
come amplificatori ho preso:
-Mosconi ONE 130.2
-Mosconi GLADEN ONE 130.4 DSP 
per il subwoofer pensavo a un ESX qsb8

in piu ho un crossover attivo macrom e un crossover passivo per i tweeter

il pensavo di utilizare il mosconi 130.4 per collegare in attivo i woofer e in passivo medio e tweeter,però come faccio non avendo un crossover dedicato?
e con l'altro ampli ci collegherei il sub.
potete darmi qualche consiglio voi che siete sicuramente piu esperti di me?
Grazie a tutti
[Immagine: 14vsebr.jpg]
[Immagine: 23rmkoo.jpg]
[Immagine: zpdee.jpg]
[Immagine: 1zxl3j9.jpg]
[Immagine: 2rxaeye.jpg]
[Immagine: 5bz234.jpg]
Rispondi

#2
Benvenuto! Di che tt parliamo? Mk1/2/3?

La predisposizione di serie prevede già un 3 vie?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#3
(30-07-2018, 03:35 )Maverix Ha scritto: Benvenuto! Di che tt parliamo? Mk1/2/3?

La predisposizione di serie prevede già un 3 vie?
Si parliamo della TT mk2...per questo ho pensato di fare un 3 vie
Rispondi

#4
Complimenti per l'auto, la adoro! Detto ciò, non conosco le predisposizioni, confermi che ci va un 3 vie di serie?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#5
(30-07-2018, 03:52 )Maverix Ha scritto: Complimenti per l'auto, la adoro! Detto ciò, non conosco le predisposizioni, confermi che ci va un 3 vie di serie?

Grazie Big Grin
si confermo che va un 3 vie, stavo pensando di farmi fare un crossover artigianale per medio e tweeter però non ho la possibilità di portare la macchina dall installatore, dite che è possibile crearlo lo stesso ?nella foto che ho postato sopra c'è un crossover macrom attivo con tutte le tarature e tagli che aveva il vecchio propritario che montava questi componenti puo essere un punto di partenza?
Rispondi

#6
Visto che hai un dsp meglio filtrato attivo (serve un altro finale), a meno che il mid e il tw siano attaccati, e visto che dici che non puoi andare da un installatore fare un passivo fatto bene non è per niente semplice
Wink
Rispondi

#7
Quel passivo è indecente! il crossover elettronico è inutile...si fa prima la lista della spesa, ( ben precisa e oculata ) non il contrario.. e la sorgente?
Rispondi

#8
Ciò perché indecente?la
Sorgente volvo utilizzare quella original collegando direttamente il dsp....
Rispondi

#9
Ciao, così di primo impatto vedo degli errori sui componenti scelti, o meglio hai scelto dei componenti che funzionano sicuramente in un sistema 3 vie ma renderanno al 50% rispetto ad un 3 vie pensato bene.
Iniziamo dai mediobassi, in un 3 vie che si rispetti servono 2 woofer puri e non due midwoofer, e quelli caro mio sono dei midwoofer da 2 vie e anche leggerini in basso quindi già da qui parti penalizzato.
Hai scelto un medio a cupola, difficilissimo da mettere appunto per la dispersione angolare ed è proibitivo lasciarlo in predisposizione ma và per forza di cose orientato hadok, per di più è penalizzato in discesa in frequenza rispetto ad un mid a cono, che necessiterà sicuramente meno cure installative ( se scegli il componente giusto) e ti permetterà un incrocio con i WOOFER sicuramente più basso e sarà anche meno ostico da tarare.
Le timbriche tra filtraggio attivo e passivo saranno differenti e non hai modo di gestire tagli e ritardi indifferentemente tra mid e tw quindi sei costretto ad installarli vicinissimi ( che è assolutamente consigliabile, se non indispensabile anche in caso multiamplificazione separata) quindi visto che stai optando per dsp e sorgente di serie conviene installare un altro ampli così da gestire il 3 vie più sub indipendentemente.
Se vuoi mantenere i componenti che hai per questionidi budget ti consiglio vivamente di rimanere sul 2 vie più sub, in caso vuoi passare al 3 vie a parere mio vanno riviste parecchie cose, per non parlare dell'alta difficoltà di installazione che dovrà essere ben pensata e la messa appunto finale ancor piu ostica, ciao.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#10
ciao grazie per i consigli,ho preso un altro ampli per poter mettere tutto in attivo.
sei sicuro che non è un woofer il mio 165 k3p??
[Immagine: 142an7q.jpg]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.