Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consonante "s" dei tweeter molto marcata
#11
Cosa ne pensate dei crossover Coral EVN 20? Anche se l'uscita oltre al tweeter, è per il woofer e non per il mid-woofer...ma non dovrebbe creare grossi problemi, giusto?
Rispondi

#12
un crox per marca X non va' bene su Y, perche cambiano i parametri per cui è pensato
un crox per un tweeter e midwoofer taglierà a frequenza molto più alta, e diversamente da uno per un tre vie... ma anche per il tweeter e midwoofer cui è pensato
non va' assolutamente bene

devi farteli o far fare su misura per i tuoi componenti in base ai parametri di quest'ultimi
Wink
Rispondi

#13
Se ti piace giocare e fare prove, potresti piuttosto prenderti un pò di componenti passivi e, partendo da qualche calcolatore online costruirti il tuo filtro ideale, ma non è una cosa nè veloce e né a risultato assicurato purtroppo, ci andrebbero almeno buone conoscenze della fisica e dell'elettronica.

altrimenti potresti pensare a una sorgente dotata di dsp o un dsp esterno, ovviamente ti servirà un canale amplificato per ogni altoparlante in questo caso!
Rispondi

#14
Penso proprio che mi metterò a sperimentare tramite PC... fortunatamente qualcosina di elettronica la capisco ahahahahah
Rispondi

#15
Felice di leggerlo! Per me ormai le prove saldatore alla mani sono all'ordine del giorno, e anche se non ho studiato, mi diverto lo stesso! Wink
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#16
Bravissimo, concordo....il divertimento è la parte fondamentale ahahahah!!
Rispondi

#17
Che poi tra le tante cose mi chiedo ancora perché sul diploma delle superiori scrissero "perito elettrico ed elettronico" se di elettronica non ci hanno mai insegnato niente...boh vabbè, forse faceva più scena ahahahahahah
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  i tweeter perdono potenza ITF 7 2.142 26-05-2021, 14:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio tweeter!! skulls91 18 3.845 26-05-2021, 13:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter da orientare o no.. Tuniz 6 2.024 26-05-2021, 13:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter rovinato? mioro87 12 3.352 26-05-2021, 09:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter dubbio smartpulse 6 1.610 26-05-2021, 08:35
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.