Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema tensione
#1
Ragazzi come già descritto nel post di presentazione, possiedo un impianto da spl o quasi ( magari in futuro ). Composto da 3 midwoofer e 3 tweeter a porta più un sub. A inizio agosto ho acquistato due batterie della northstar serie rossa da 100 A l'una da mettere nel baule collegate in parallelo tra loro. Dopo poco ho sostituito anche la batteria principale con una da 80A adatta allo start e stop, di conseguenza ho collegato tutte e 3 insieme . Ho rinforzato la massa originale e anche il positivo con cavi OFC da 25 mmq. Ho un problema che non riesco a capire se normale tenendo presente degli assorbimenti oppure c'è qualche anomalia. A volte vedo ai raduni gente con 10 altoparlanti per porta e massimo scendono a 12,4-12,6 , tenendo conto degli amplificatori , sub e via dicendo. Quelle poche volte che vado a qualche raduno la tensione mi scende anche a 12V a macchina accesa , se stacco il sub al massimo scende a 12,1V. Ho provato a fare Delle prove per capire se fosse l'alternatore che non caricava e invece no funziona, ho controllato tutte le masse e ricontrollato i vari cavi di alimenrazione da alternatore a batteria principale , da batteria principale a batterie posteriori ( compreso i fusibili e roba varia) i cavi anche Delle batterie posteriori , ma niente non riesco ad uscirne. A me non sembra normale suonare con questa tensione così bassa, e se vado a metterci un secondo sub ad esempio ? Stacca l'impianto deduco. Voi cosa ne pensate ? Grazie in anticipo
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Tensione batterie durante riproduzione Wrelpro123 1 1.081 07-02-2020, 02:55
Ultimo messaggio: Hitto
  problema accordo cassa sub cogos 8 3.730 03-07-2013, 00:33
Ultimo messaggio: cogos
  tensione batterie.. 206go46 6 3.011 25-12-2008, 13:02
Ultimo messaggio: imoracing42

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.