Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ritorno di fiamma...ma in economia
#31
(23-01-2019, 05:50 )Davide.HZ Ha scritto: Ciao il cw 169 non è affatto un mediobasso da installare in portiera, tra l'altro anche la casa consiglia un caricamento reflex. Gli ml 1600.2 sono grandissimi mediobassi ma scordati che funzionino a dovere con dei crossover prefabbricati. Prima di tutto, che tw vorresti abbinarci sopra?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Ha un qts di 0.32 il reflex è obbligatorio per quell'altoparlante

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Rispondi

#32
I tweeter sono degli Space 1.

Come vedete gli MP165P. 3? La versione 3ohm.
Spero siano un pelino poi Plug & play degli ml1600.2 


Mi sembra di capire che mi convenga stare in casa hertz
Rispondi

#33
A me, i mille pro, non sono piaciuti per niente.

Al contrario degli space1 che uso con soddisfazione, non saranno il non plus ultra, ma si fanno apprezzare.



Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#34
(23-01-2019, 08:19 )Maverix Ha scritto: A me, i mille pro, non sono piaciuti per niente.

Al contrario degli space1 che uso con soddisfazione, non saranno il non plus ultra, ma si fanno apprezzare.



Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Perché? Io in realtà volevo provare i 1650.3

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Rispondi

#35
Quindi gli ml legend?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#36
Non usciamo fuori tema  Confused

Discorso chiuso riguardo la scelta degli altoparlanti.

ML1600.2 + Space 1 con camera piccola

Ora passiamo ai crossover considerando che tutto sarà infilato in predisposizione. Ecco un link dove potete vedere il pannello porta: https://www.patentati.it/blog/foto/skoda...terni.html .
distanza tra il centro del midwoofer e quello del tweeter: 55cm

So bene che tutto andrebbe tarato, provato ecc.ecc....ma cerco un'indicazione di massima su un incrocio "preferibile". Potrei anche cimentarmi nella realizzazione dei crossover (che però devono essere piccoli per poter stare nella portiera)
Rispondi

#37
(23-01-2019, 18:01 )Maverix Ha scritto: Quindi gli ml legend?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
No il kit a 3 ohm mpk 1650.3 con il 165p.3 ed il tw mp28.3

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Rispondi

#38
(23-01-2019, 18:12 )skiocink Ha scritto: Non usciamo fuori tema  Confused

Discorso chiuso riguardo la scelta degli altoparlanti.

ML1600.2 + Space 1 con camera piccola

Ora passiamo ai crossover considerando che tutto sarà infilato in predisposizione. Ecco un link dove potete vedere il pannello porta: https://www.patentati.it/blog/foto/skoda...terni.html .
Dopo misuro la distanza tra il centro del midwoofer e quello del tweeter.

So bene che tutto andrebbe tarato, provato ecc.ecc....ma cerco un'indicazione di massima su un incrocio "preferibile". Potrei anche cimentarmi nella realizzazione dei crossover (che però devono essere piccoli per poter stare nella portiera)

(23-01-2019, 18:12 )skiocink Ha scritto: Non usciamo fuori tema  Confused

Discorso chiuso riguardo la scelta degli altoparlanti.

ML1600.2 + Space 1 con camera piccola

Ora passiamo ai crossover considerando che tutto sarà infilato in predisposizione. Ecco un link dove potete vedere il pannello porta: https://www.patentati.it/blog/foto/skoda...terni.html .
Dopo misuro la distanza tra il centro del midwoofer e quello del tweeter.

So bene che tutto andrebbe tarato, provato ecc.ecc....ma cerco un'indicazione di massima su un incrocio "preferibile". Potrei anche cimentarmi nella realizzazione dei crossover (che però devono essere piccoli per poter stare nella portiera)

Misuri la distanza per? Scordati di riuscire ad incrociare un mid e tw su una porta di automobile rispettando le distanze dei centri di emissione in relazione all'incrocio
La fs degli space è 900/1200 quindi l'incrocio minimo non puoi abbassarlo oltre i 2500 hz e guardando la risposta del mid oltre i max 3000hz il comportamento è tutt'altro che lineare...

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Rispondi

#39
e vabbè...misuro per darvi più info possibili Tongue

Lo space1 con camera piccola ha FS a 1200Hz, quindi partiamo da questa condizione.

ipotizziamo un incrocio a 2800 allora.

Approfittando "dell'immensissima" competenza di molti di voi sugli ML1600 mi aspetto proposte e suggerimenti a bombazza
Rispondi

#40
(23-01-2019, 22:00 )skiocink Ha scritto: e vabbè...misuro per darvi più info possibili

Lo space1 con camera piccola ha FS a 1200Hz, quindi partiamo da questa condizione.

ipotizziamo un incrocio a 2800 allora.

Approfittando "dell'immensissima" competenza di molti di voi sugli ML1600 mi aspetto proposte e suggerimenti a bombazza

In quel caso allora credo che solo Davide ti può aiutare in quanto estremo utilizzatore dei 1600

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.