Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kit valido?
#21
(10-11-2018, 18:15 )Brian Ha scritto: da quanto mi sembra di aver capito, è proprio la sorgente a non essere un "granché" se così fosse non credo che inserendo un DSP andresti a migliorare.

No la sorgente suona bene se lasciata in flat, se si usa il suo dsp degrada tantissimo
il bit ten è un dsp entry level ma sicuramente meglio di quello della sorgente, inoltre se prende il modello D può aggiungerci una sorgente esterna digitale o in un futuro una sorgente principale con l'uscita digitale
Rispondi

#22
(10-11-2018, 20:06 )rs250v Ha scritto:
(10-11-2018, 18:15 )Brian Ha scritto: da quanto mi sembra di aver capito, è proprio la sorgente a non essere un "granché" se così fosse non credo che inserendo un DSP andresti a migliorare.

No la sorgente suona bene se lasciata in flat, se si usa il suo dsp degrada tantissimo
il bit ten è un dsp entry level ma sicuramente meglio di quello della sorgente, inoltre se prende il modello D può aggiungerci una sorgente esterna digitale o in un futuro una sorgente principale con l'uscita digitale

Allora parto da quella sorgente e poi vediamo,e pensare che suonano con un kit mk 165 e un amplificatore Sony XM-N502 e mi sembra il top come audio hahahah
Rispondi

#23
(09-11-2018, 18:39 )Davide.HZ Ha scritto: Ciao caro, perdonami per la freddezza ma quella sorgente non suona neanche a pagarla. Ha un dsp molto completo ed è molto all'avanguardia sulla lettura da usb, non ci piove...Ma dal lato dac, pre, qualità del dsp, progettuale  e componentistca interna lascia davvero a desiderare 

da qui credevo fosse proprio la sorgente in se a non andar bene. invece è il DSP integrato...
grazie per aver corretto.

@Audioflac
per il Bit Ten, se guardi bene in giro, lo trovi anche a poco meno sempre nuovo. non il D però.
Rispondi

#24
(10-11-2018, 20:31 )Audioflac Ha scritto: Allora parto da quella sorgente e poi vediamo,e pensare che suonano con un kit mk 165 e un amplificatore Sony XM-N502 e mi sembra il top come audio hahahah

come dice rs250v, la sorgente degrada se filtri in attivo utilizzando il DSP interno. adesso utilizzi i crossover del kit quindi in passivo.
dopo ripeto, per cogliere le differenze, inizia con quello che hai.
Rispondi

#25
Riscrivo che, quella sorgente è una ciofeca, sia utilizzandola senza dsp che con dsp, dove nell'ultimo caso sfiora l'inascoltabile. Poi con tutto rispetto come premesso, reputare quella sorgente degna di pilotare un sistema anche appena di bassa/media fascia, è pura ipocrisia perdonatemi, ascoltare buona musica significa ben altro. Saluti.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#26
Tornando al sistema, cone ti hanno già detto non và bene rinforzare i supporti di plastica, non arriveranno mai alla rigidità e smorzamento che ha l'mdf o multistrato. La preparazione del tutto è più importante del midwoofer scelto, tienilo sempre a mente.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#27
(10-11-2018, 20:46 )Davide.HZ Ha scritto: Poi con tutto rispetto come premesso, reputare quella sorgente degna di pilotare un sistema anche appena di bassa/media fascia, è pura ipocrisia perdonatemi, ascoltare buona musica significa ben altro. Saluti.

La mia esperienza è molto diversa dalla tua, ho avuto una 193bt collegata a un dsp mosconi, era tutt'altro che inascoltabile, anzi ho ritrovato il suono delle vecchie alpine
invece era appunto inscoltabile utilizzando il dsp interno

questo succede anche con la pioneer p80 comunque

a questo punto però credo che dipenda anche dal resto della catena, dalla taratura e dai gusti
Wink
Rispondi

#28
(10-11-2018, 22:29 )rs250v Ha scritto:
(10-11-2018, 20:46 )Davide.HZ Ha scritto: Poi con tutto rispetto come premesso, reputare quella sorgente degna di pilotare un sistema anche appena di bassa/media fascia, è pura ipocrisia perdonatemi, ascoltare buona musica significa ben altro. Saluti.

La mia esperienza è molto diversa dalla tua, ho avuto una 193bt collegata a un dsp mosconi, era tutt'altro che inascoltabile, anzi ho ritrovato il suono delle vecchie alpine
invece era appunto inscoltabile utilizzando il dsp interno

questo succede anche con la pioneer p80 comunque

a questo punto però credo che dipenda anche dal resto della catena, dalla taratura e dai gusti
Wink

Non discuto la tua esperienza in merito alla 193 sia chiaro, ma il suono delle vecchie alpine è ben lontano, ma molto lontano... basta una 9812 per rendersene conto, che la 193 di alpine ha solo il nome, haimè.
Ovviamente ho fatto il confronto diretto su 2 sistemi per essere certo di quello che dico, e non ero neanche solo, perchè 4 orecchie sono sempre meglio di 2, non si sà mai Big Grin che poi ogniuno di noi ha i propri gusti e modo di ascoltare non ci piove, altrimenti avremmo tutti lo stesso sistema, ma reputare la 193 e compagnia bella all'altezza delle vecchie glorie alpine, è un offesa a quest'ultime. D'accordo che il dsp interno è obsoleto, come nella stramaggioranza delle sorgenti, forse si salva la hxd2.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#29
(10-11-2018, 22:49 )Davide.HZ Ha scritto: ma reputare la 193 e compagnia bella  all'altezza delle vecchie glorie alpine, è un offesa a quest'ultime. 

Non ho detto questo, ma comunque quella che si avvicina di più dopo anni bui
non so' a questo punto mi vien da pensare che ci siano molte tolleranze tra una e l'altra, perche non sono l'unico che l'ha trovata ben suonante
Wink
Rispondi

#30
(10-11-2018, 20:51 )Davide.HZ Ha scritto: Tornando al sistema, cone ti hanno già detto non và bene rinforzare i supporti di plastica, non arriveranno mai alla rigidità e smorzamento che ha l'mdf o multistrato. La preparazione del tutto è più importante del midwoofer scelto, tienilo sempre a mente.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Si certo,faró tutto in mdf,ma posso passare la basta brax+reckhorn all'mdf?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Hertz HV 165L vecchia serie: valido acquisto? angelofdeath 6 3.201 10-01-2016, 05:11
Ultimo messaggio: angelofdeath

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.