Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta diffusori con impianto di serie
#11
(20-11-2018, 18:10 )Agapito Malteni Ha scritto:
(20-11-2018, 03:58 )hertz93 Ha scritto: Ti ringrazio per la risposta, girando su amazon ho trovato un kit per la mia 207 della hertz. Secondo te va bene?.

https://www.amazon.it/dsk165-3-Altoparla..._1?ie=UTF8&qid=1542649554&sr=8-1&keywords=kit+hertz+peugeot+207

Comunque perché dici che la qualità sarà peggiore rispetto al kit di serie?  quelle di serie fanno davvero pena.
Per il discorso del wattaggio invece era più una questione personale per cercare di capire un po' cosa sono 220w e 88w nelle caratteristiche dello stereo. tutto qui!
Comunque io ho della lana di roccia acquistata tempo fa, posso mettere quella nelle portelle per insonorizzare? Almeno risparmio qualcosina. Grazie

- Gli altoparlanti di serie sono studiati per suonare in maniera ottimale con i pochi watt della sorgente e nel volume di carico della portiera. Mettendo un qualsiasi altro altoparlante, avrai sì un suono diverso e sotto molti aspetti migliore rispetto al kit di serie ma noterai un notevole peggioramento in gamma bassa, in molti casi quasi sparisce.
- Riguardo i watt, 220w è marketing, ovvero la potenza totale dichiarata (55x4) 88w è la potenza effettiva (22x4 nella migliore delle ipotesi)
- Non usare la lana di roccia, perché oltre a non essere funzionale allo scopo, rischia di impigliarsi nel meccanismo degli alzavetri e con l'acqua che inevitabilmente entrerà nelle portiere, dopo un po' sentirai i "topi morti" nell'abitacolo. Per insonorizzare le portiere si usano fogli bitumosi che hanno la funzione di irrigidire la struttura e smorzarne le vibrazioni. Puoi usare l'alubutyl che ti è stato consigliato o prodotti simili (STP, Reckhorn, Dynamat, ecc.)
Ti ringrazio, sei stato molto chiaro. Quindi mi pare di capire che non è necessario spendere grosse cifre per un kit perché con la sorgente originale le differenze non saranno notevolissime ma bensì puntare su qualcosa che sia più "sensibile"? Questo vuol dire con pochi watt? Ad esempio ho trovato kit Alpine di 280w, oppure un altro kit hertz di 250w; conviene quello con un wattaggio inferiore?
Un alta cosa che volevo sapere è se conviene acquistare kit con crossover o no visto che ci sono diversi pareri contrasanti in merito? e quale sia la differenza sostanziale.
Ancora grazie  Shy
Rispondi

#12
2


Puoi gentilmente modificare il titolo, visto che è troppo generico e non aiuta nella funzione di ricerca del forum, il tutto è specificato nel regolamento come saprai.

Grazie.





Riporto la parte del regolamento dove è scritto a chiare lettere:



NOTE AGGIUNTIVE

Punto 1 - Titoli delle discussioni

Sono vietate le discussioni che verranno aperte in qualsiasi sezione del forum con titoli vaghi, del tipo: "aiuto", "datemi una mano", "cosa ne pensate", o roba simile.

Qualora si presenti tale condizione ,sarà soggetta a modifica o nei casi più gravi cancellazione da parte dello staff.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#13
(21-11-2018, 05:34 )Maverix Ha scritto: 2


Puoi gentilmente modificare il titolo, visto che è troppo generico e non aiuta nella funzione di ricerca del forum, il tutto è specificato nel regolamento come saprai.

Grazie.





Riporto la parte del regolamento dove è scritto a chiare lettere:



NOTE AGGIUNTIVE

Punto 1 - Titoli delle discussioni

Sono vietate le discussioni che verranno aperte in qualsiasi sezione del forum con titoli vaghi, del tipo: "aiuto", "datemi una mano", "cosa ne pensate", o roba simile.

Qualora si presenti tale condizione ,sarà soggetta a modifica o nei casi più gravi cancellazione da parte dello staff.
Ciao ho provato a cambiare il titolo ma non riesco. Sai dirmi come fare? grazie
Rispondi

#14
Seleziona il primo messaggio, e clicca "modifica titolo".
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto poco performante Frankius98 20 28 17-03-2023, 21:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  kit hertz hsk 165 xl serie v cone bravo86 9 3.306 26-05-2021, 11:51
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio nuovo impianto su fiat Bravo 1,6 dynamic albyfreak 10 2.985 26-05-2021, 05:44
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.