Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scoppiettio altoprlanti
#1
Buonasera, da 1 mese a questa parte quando alzo troppo il volume le casse anteriori composte da kit coral 165 iniziano a scoppiettare. Non capisco se sono solo i tweeter o anche i midwoofer. Ho già aperto lo sportelo rifatto i collegamenti sia lato portiera che lato ampli (alpine mrv f405). La cosa strana è che lo fa da entrambi i lati! Potete darmi qualche dritta su come risolvere? Sto diventando scemo. Grazie Smile
Rispondi

#2
potrebbero essere le trecciole di filo che collegano i morsetti dei midwoofer alle bobine mobili.
se sono un po troppo lunghe, potrebbe succedere che con l'ampia escursione del cono riescano e toccarsi o toccare il cestello.
Rispondi

#3
Ma sono 2 tempi o 4 tempi?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#4
Si ma da entrambi i lati mi pare strano.
2 o 4 tempi non so cosa voglia dire scusa
Rispondi

#5
su questo ampli c'è un solo alimentatore, per cui un cortocircuito prodotto su un canale mette in crisi anche tutti gli altri.
ma controlla bene l'alimentazione, il positivo e il negativo dei 12 volt.
non è da escludere anche un malfunzionamento dell'ampli stesso.
Rispondi

#6
(08-02-2019, 21:46 )Davide.HZ Ha scritto: Ma sono 2 tempi o 4 tempi?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Sarà sicuramente la carburazione Big GrinBig Grin

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Rispondi

#7
(08-02-2019, 02:10 )Cryvv Ha scritto: Buonasera, da 1 mese a questa parte quando alzo troppo il volume le casse anteriori composte da kit coral 165 iniziano a scoppiettare. Non capisco se sono solo i tweeter o anche i midwoofer. Ho già aperto lo sportelo rifatto i collegamenti sia lato portiera che lato ampli (alpine mrv f405). La cosa strana è che lo fa da entrambi i lati! Potete darmi qualche dritta su come risolvere? Sto diventando scemo. Grazie Smile
Prima di tutto ci vorrebbero più info.. come è collegato il kit all'ampli? Biamp o doppio mono? Che sorgente?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Rispondi

#8
Si anche io ho pensato a un difetto dell'ampli ma non saprei come verificare.
Allora la sorgente è una jvc Kdr819bt. È un ampli a 4 canali. Sui primi due canali ci sono i kit coral a due vie, un tweeter e un midwoofer per canale con il suo xover. Sui canali 3 e 4 c'è collegato il sub in modalità bridged.
Rispondi

#9
l'unico modo è sostituirlo con un'altro sicuramente funzionante, ma se non ce l'hai prova a staccare un canale alla volta.
ovviamente prima va verificata l'alimentazione, ecc.
Rispondi

#10
Ho ordinato un adattatore rca-aux così escludo problemi con la sorgente, vi farò sapere. Intanto grazie
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.