Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Domanda su impianto
#1
Ciao a tutti ragazzi, ho una domanda (probabilmente stupida, ma sono mooolto inesperto) sul mio impianto fatto da poco (amplificatore, tweeter e woofer). Il suono mi piace, e rimane pulito anche alzando il volume, solo che é poco ricco di bassi e alti, che infatti vado ad aumentare dall'equalizzatore della mia autoradio per ottenere quello che cerco.
Un assetto molto simile a quelle equalizzazioni predefinite descritte come "rock", che in effetti è la musica che ascolto.
Il dubbio é: secondo voi - come leggo a volte - modificare le impostazioni dell'equalizzatore inficia sensibilmente la pulizia del suono, o ci si può passare sopra?
Perché chi mi ha fatto il lavoro mi dice che trattandosi di un impianto di livello medio-basso la differenza dovrebbe essere impercettibile, e che comunque risolvere il problema alla base significherebbe smontare e rimontare tutto.
(A proposito, se qualcuno mi desse un'idea del tipo preciso di operazioni che richiederebbe la cosa gliene sarei grato).
Che ne pensate?
Rispondi

#2
Le soluzioni sono 3:

1- insonorizzare le porte

2- insonorizzare le porte

3- insonorizzare le porte

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#3
Oddio, qual'è il legame?
Rispondi

#4
Bisogna trasformare per quanto più possibile, la portiera in un ambiente simile a una cassa acustica.


In questo modo le emissioni del woofer si isolano, permettendo allo stesso di "caricarsi" nel volume posteriore, andando quindi a lavorare meglio, scendendo di più in frequenza, in soldoni più bassi e volume di ascolto più alto senza distorsione.