Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
denon /b&w
#1
Salve, da un anno circa ho un nuovo impianto stereo cosi' composto:

DENON PMA 60    amplificatore
DENON DCD50     lettore cd
BOWERS & WILKINS 707S2    diffusori da libreria /scaffale
e va bene.....ovviamente venendo da un kenwood vecchio di 26 anni !!
da poco esperto (diciamo cosi')..mi sono fatto consigliare dal negoziante e dal prezzo non proprio irrisorio!!
ma ora a distanza e leggendo qua e là su internet......impedenze , sensibilita dei diffusori etc
ho il dubbio che l' amplificatore sia poco potente per le casse ? e' giusto che sia cosi'? o l'ideale sarebbe un amplificatore piu' potente? il dubbio sta sul fatto che le casse non vengano sfruttate al meglio? non so ...
qualcuno potrebbe darmi conferma o comunque dirmi cosa ne pensi....grazie
Rispondi

#2
Ti sembra che manchi volume? ti sembra manchi dinamica? sfruttarle al meglio non significa niente...
il negoziante ti ha fatto ascoltare al momento dell'acquisto? se ti piace come suona, il resto sono tutte P@@@@ mentali
Wink
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi

#3
(17-05-2019, 02:35 )rs250v Ha scritto: Ti sembra che manchi volume? ti sembra manchi dinamica? sfruttarle al meglio non significa niente...
il negoziante ti ha fatto ascoltare al momento dell'acquisto? se ti piace come suona, il resto sono tutte P@@@@ mentali
Wink

ciao, grazie per la risposta, prima di ordinarle avevo provato il modello precedente della stessa serie B&W  e confrontate con altre casse dello stesso livello si spesa (dicamo cosi) ed erano quelle che mi erano piaciute e convinto di piu' a gusto mio personale perche' appunto piu' armoniose e pacate nel suono...quindi hai ragione ...vanno benissimo..era solo perche' "navigando per i vari siti e forum mi era sorto il dubbio che l'amplificatore scelto fosse troppo poco performante per la tipologia di diffusore ma come dici tu ......se ti piace come suona il resto sono tutte p@@@@mentali  !!!!.
Rispondi

#4
Son delle bookshelf con wf da 13cm e 84dB di sensibilità, se ti basta cosi' va benissimo...  Wink

Se vorresti più pressione, anche mettendo un amply il doppio di potenza, aumenti di 3dB circa,
"stessa" cosa se con lo stesso amply piloti delle bookshelf con wf da 13cm ma 87dB di sensibilità...

Se poi vorresti qualcosa in più in gamma bassa, allora scegli delle bookshelf con wf da 16.5cm...  Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Dilemma Sansui-Denon vindemit 2 884 14-04-2020, 08:35
Ultimo messaggio: vindemit

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.