Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il compromesso tra i componenti
#11
E come collegherei? Avevo pensato all f2500 per le gme e il ph 5200 per il sub.. che ne pensi?
Rispondi

#12
avendo woofer e tweeter separati, il taglio/incrocio come avviene? hai un crossover "filtro" ad hoc?

quoto con iniziare ad insonorizzare (per come fare, guarda un po' i lavori sul forum e magari qualche video online) cerca di capire se è una cosa che puoi fare da te (non è difficile) 

dopodiché devi farti dei supporti in MDF o multistrato per i woofer

cablare l'auto (utilizzando cavi di sezione idonea, e proteggere gli stessi)

posizionare i tweeter se possibile a triangolo o montante

così inizi a capire cosa esce fuori e se necessario migliorare qualcosa.

altrimenti potresti valutare un'installatore e sentire cosa ti consiglia.
Rispondi

#13
Ho i 35 mm phonocar per l alimentazione, un portafusibile da 150 ah della phonocar.. dovrei in pratica farmi fare le tasche?
Rispondi

#14
se non erro quei woofer che hai sono da 20cm e le predisposizioni della Punto sono da 16cm, potresti anche valutare un nuovo kit 2 vie (tweeter + woofer + crossover)
non hai risposto su com'è filtrato adesso il tweeter/woofer

io posso darti dei suggerimenti ma non dirti cosa devi e cosa non devi fare

l'impianto deve piacere a te
intanto inizia a capire se riesci a fare tu i lavori, e dopo si pensa a cosa e se meglio sostituire qualcosa
non fare acquisti a casaccio

IMHO Smile
Rispondi

#15
Non saprei sinceramente riguardo il crossover, le gme comunque sono da 16 ma non so se siano un po grandi dalla bobina.. in caso, solo com questi componenti, che potrei fare? Nulla?
Rispondi

#16
beh, se sono da 16cm allora puoi installare ciò che hai (come ti hanno già detto)
per il filtro, se non lo sai tu, di certo non posso saperlo io...
in qualche modo erano collegati prima (credo male, visto che quando hai sostituito i tweeter il suono non ti piaceva)
Rispondi

#17
(18-03-2019, 17:25 )gio95 Ha scritto: Non saprei sinceramente riguardo il crossover, le gme comunque sono da 16 ma non so se siano un po grandi dalla bobina.. in caso, solo com questi componenti, che potrei fare? Nulla?
Devi stilare un progetto, quello devi fare.

E po capire se devi cimentarti a fare i lavori da solo o dovrai affidarti a un installatore, ma questo può dipendere sempre dal progetto.

Quindi stila il tuo progetto di impianto, 2 vie più sub? 3 vie? 26 altoparlanti per portiera? Le porte le insonirizzi? I diffusori li metti nascosti in predisposizione? Ricostruisci le porte? I tweeter li metti in portiera? A montante? Amplificherai tutto? Come saranno filtrati i diffusori? Attivo? Passivo? Misto attivo passivo? Le eventuali elettroniche dove le metterai? Sotto il sedile? In baule? Dovrai fare un doppio fondo? Hai già visto come portare l'alimentazione dalla batteria?


Come vedi non basta solo pensare : "domani mi alzo e metti le casse".

Bisogna chiarire molti punti, ergo, fare un progetto.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#18
Gentilissimo e completo nel commento, alla fine voglio solo far tremare le case: non ho nemmeno il progetto in mente, per questo chiedevo consigli, in base ai componenti che avevo, fare un impianto con quell obiettivo di suono spendendo il meno possibile.. ?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Dubbio su installazioni componenti Salvatore98 8 2.385 14-12-2018, 02:17
Ultimo messaggio: Salvatore98
  Installazione Impianto e scelta componenti wolfy97ita 14 3.750 24-09-2017, 20:28
Ultimo messaggio: Qualitàsuono
  Quando si montano componenti diversi Houdini87 1 822 17-07-2015, 05:17
Ultimo messaggio: marco206
  collegamento componenti e taratura impianto badboy7 2 1.562 25-06-2012, 02:53
Ultimo messaggio: badboy7
  Valutazione e consigli su nuovi componenti fabrilaroccia 16 6.100 22-03-2012, 10:57
Ultimo messaggio: cesco v91

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.