Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kit 2 vie 16,5
#11
Ciao come sempre grazie per la tua collaborazione nei mie confronti, usato non prendo nulla quindi mi accontento come
si dice di quello che passa il convento al giorno d'oggi, secondo non posso mettere il sub tengo famiglia e mi serve lo
spazio dietro, quindi dietro basta e avanza, metterei come ti ho detto la coppia di woofer Coral MK165 e l'amplificatore
Steg qm 75.4 o la serie MSK 50sc o non so magari un pioneer ma di recensioni sul forum non ne ho trovate, va proprio così male,
o magari un alpine non so ma mi spira più questo Steg, sta 159,00 nuovo non mi sembra molto, il pioneer sta sui 100 euro,
così come gli Alpine, se tu hai qualcosa in mente di nuovo su cifra che non superi 200 euro, accetto consiglio, purttroppo qui
non abbiamo car audio mi dovrei spostare di una 15 ina di km però so che i car audio sono costosissimi per i componenti,
almeno dalle nostre parti provincia di Roma, ancora grazie e se ti viene in mente un ampli dei nostri giorni che secondo te
non costi molto e suoni decentemente aspetto risposta. Ciao grazie
Rispondi

#12
ripeto, le recensioni che hai letto sullo Steg, sono del Qmos "vecchia serie"
come dicevo, le impressioni sono soggettive,
su quella fascia di prezzo 150/200€ si può dire che si "equivalgono" dai un'occhiata in casa Mosconi, Zapco, Gladen, lo Steg che hai visto, e prendi quello che ti ispira di più...

grossomodo le basi e come procedere te le ho suggerite, adesso sta a te decidere...

un salto per un parere e magari ascoltare qualcosa lo farei da un buon installatore... (se c'è in zona...)

quanto detto finora, IMHO Smile

p.s magari passa qualcuno con altre idee
p.p.s aprire altre discussioni contenenti lo stesso "dubbio" non ti cambia nulla. http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=33987&pid=314214#pid314214
(vedi regolamento)

EDIT
finché sei nella discussione da te aperta non credo sei off-topic
e comunque si, c'è la moderazione per queste cose...
Rispondi

#13
Ciao non era assolutamente per mancanza di rispetto, ma sentire più di un utente si perchè potrebbe magari aver provato
quello che serve a me, o consigliarmi come te qualcosa d'altro, prima di spendere i soldi vorrei almeno un minimo di
sicurezza sentendo più di un utente che magari abbia provato qualche ampli moderno o qualche kit 2 vie per le casse,
se ci fai caso ho iniziato il discorso su kit 2 vie Coral Mk 165, quindi la discussione la devo per forza spostare sulla
ricerca di amplificatore, serei off topic qui. Comunque grazie ancora.
Rispondi

#14
Ciao volevo farti una domanda, ma montando le casse con supporti in mdf è sempre consigliabile insonorizzare le portiere
o magari è sufficiente lasciare così, tanto non devo sentire musica ad alti livelli, basta che esca pulita senza distorsione e non
la sento quasi mai ad alto volume, quindi. Grazie ciao
Rispondi

#15
Insonorizzare le portiere non è consigliabile, è FONDAMENTALE. Non serve per ascoltare la musica ad alti volumi, anzi, apprezzerai la differenza anche a basso volume. Una portiera non insonorizzata, ti farà perdere un sacco di basse frequenze, indipendentemente dall'altoparlante che andrai ad installare. Avrai sempre la sensazione di un suono vuoto o addirittura fastidioso.
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Rispondi

#16
Grazie è come pensavo anche io, quindi il primo passo sarà insonorizzare le portiere, mi chiedevo se fosse anche utile il
supporto in mdf, magari risparmio un po' li ma se serve anche quello per migliorare non costa molto lo prenderei. Ciao
grazie.
Rispondi

#17
Ciao ho ristretto la lista degli ampli visto che mi serviva uscita hi-level e crossower, Crunch gti 4150 oltre ai già citati Steg
qmos 75.4 e Zapco st-4b cosa mi consigliate, dopo Pasqua vorrei montarlo, insieme ai tweeter i woofer li ho già montati,
le portiere le ho insonorizzate, mi manca di comprare solo l'amplificatore. Grazie a tutti.
Rispondi

#18
Steg sg 650c...kit spettacolare l'ho montato si sente da paura
Rispondi

#19
zapco st 2x sq suona bene in tutta la gamma, se devi usarlo solo per il kit senza biamplificare non ti serve un 4 canali. per il supporto in mdf visto che costa uguale a quello in plastica , prendi quello in mdf la differenza di resa e notevole a favore dell mdf
Rispondi

#20
Grazie molte per le risposte, prendo un 4 canali, anche perchè non ho uscita rca, e ho notato che sia lo Steg e anche gli altri citati hanno il
crossower e l'uscita hi-level quindi lo Zapco st 4b può andare, perchè ho un budget limitato a circa 200 euro e quelli che ho citato
stanno sui 150,00 euro, per il kit ho già preso il Coral mk 165 serie Monza, mi mancherebbe solo l'amplificatore, se potete consiglirmi
un 4 canali sui 150-170,00 euro vi sarei grato. Grazie Buone feste.
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.