Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kit 2 vie 16,5
#31
(23-04-2019, 03:36 )mauxxx Ha scritto: lo steg non l ho mai sentito come suona , però se lo usi 2 canali con il kit coral e gli altri 2 per il sub allora si va bene ( se il sub è in 4ohm quello della punto) se usi 2 canali per i tweeter e 2 per i woofer allora no per i crossover limitati. altri 4 canali a quel prezzo sono simili  con i crossover.

Ti ringrazio tanto almeno tu hai capito quello che intendo, si il sub è quello della Grande Punto sport, infatti un utente mi
ha detto che su questa fascia di prezzo, gli ampli si equivalgono un po' quelli che avevo in mente Zapco e crunch oltre allo Steg, l'hai mai
sentiti e se si come ti sembrano, ti ringrazio tanto. Ciao buona serata.  Smile Smile Smile
Rispondi

#32
ho avuto lo zapco st-4xsq e per il prezzo che l avevo pagato suona decentemente , presumo che il 4st-x 2 lo si trova a 179 sia simile mentre per il 4b che è la serie base non lo prenderei in considerazione. avevo l herz hcp4 ma non mi piaceva gli altri mai sentiti. hanno comunque tutti i crossover limitati per quello che vorresti fare tu , lo zapco arriva 3000 hz di passa alto per il tweeter.
Rispondi

#33
Ok grazie invece lo Steg arriva a 3500 kz passa alto per i tweeter e da rg sound mi hanno detto che per quello che vorrei fare io va bene,
quindi prendo quello. Ciao grazie buona serata.
Rispondi

#34
Ok grazie invece lo Steg arriva a 3500 kz passa alto per i tweeter e da rg sound mi hanno detto che per quello che vorrei fare io va bene,
quindi prendo quello. Ciao grazie buona serata. Comunque a sto punto userei 2 canali per il kit anteriore e 2 canali per il sub posteriore.
Rispondi

#35
Salve il mio impiantino entry-level stà prendendo corpo, ho acquistato il kit Coral mk 165 serie monza e ho sostituito
il subwoofer di serie della grande punto con un Ciare cs 130, volevo chiedere se volessi sostituire i woofer posteriori
che sono da 130 mm. che mi consigliate, sapendo che non devono superare quelli anteriori, per non rubare scena
musicale agli stessi, ho visto un kit già pronto di Electronic melody, ma non sò se è una sottomarca della Ciare, o
magari Hertz, Audison, Coral mk 130, Ciare. Grazie a tutti un saluto.
Rispondi

#36
Beh se hai gia preso e stai usando con soddisfazione il kit coral da 165 non vedo perché spostarti su altre marche.. io direi di restare sui coral con il kit da 130.. magari anche prendere solo i woofer in quanto dei tweteer per il posteriore personalmente non ne vedo l'utilità.. (non vedo l'utilità di tutto il FP ma quella è un altra storia Big Grin)

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Rispondi

#37
se hai la grande punto , i primi modelli, è vero che l originale è un 130 ma se vuoi sostituirlo o ti costruisci un adattatore , oppure se prendi quelli gia fatti devi montare un 100. i woofer originali non hanno le alette per fissarlo mentre i 130 in commercio le hanno e non ci sta. io avevo preso gli adattatori, fortunatamente avevo già a casa dei vecchi woofer , me ne sono reso conto che non ci stavano, alla fine ho tagliato le alette e li ho incollati sull adattatore.
Rispondi

#38
Ciao grazie per le risposte, i woofer che ho sull'anteriore hanno avuto bisogno dell'adattatore ho preso un
Phonocar e ci vanno alla perfezione, quindi presumo che al posteriore sia la stessa cosa, per i Coral devo
vedere se li forniscono senza tweeter, avevo pensato anche a dei Ciare, dato che ho messo un piccolo sub
da 130 al posto dell'originale un Ciare cs130 e già si sente molto di più dell'originale, se avete altre marche
per il fronte posteriore accetto consigli, ci sono anche coassiali ma non sò se ne vale la pena. Grazie a presto.
Rispondi

#39
Ciao senza aprire nuovo thread o discussione che sia, avrei bisogno di un consiglio da parte di mio figlio, su kit 2 vie da
installare su Punto evo, faccio presente che già monta questi componenti, Un subwoofer ESX HXB300 in cassa 30 cm (12”) Bassreflex System con Power Rating 350W RMS e 700 Watts max. Impedance 4 Ohms;
Polypropylene Cone
Dimensione: 40 x 38 x 38/28 cm
Real SPL power 141 dB

- Un amplificatore ESX HXE110.2 con potenza:
2 x 140/220 Watts max. @ 4/2 Ohms
2 x 70/110 Watts RMS @ 4/2 Ohms
1 x 440 Watts max. @ 4 Ohms bridged
HPF 10-250 Hz, LPF 50-250 Hz con Bass-Boost 0-12 dB, Bandpass Mode RCA Inputs, RCA Outputs
Dimensione: 220 x 51 x 262 mm

quindi manca un kit 2 vie escludendo le Coral mk 165 che già ho io, che kit entry-level ci vedreste bene. Grazie attendo fiducioso.


P.s. ovviamente portiere insonorizzate.
Rispondi

#40
Ciao dovessi mettere le Coral mc 130 metterei solo i woofer o mi consigliate delle coassiali 2 vie. Grazie
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.