Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dovendo scegliere
#51
Scusate, ho avuto quello vecchio ed era sempre con i modulini, se quello nuovo ha il potenziometro, buono, non c'è bisogno dei modulini a parte...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#52
Ok grazie si ho il modello del 2018. Ciao
Rispondi

#53
Ciao ragazzi volevo ringraziare tutti voi per la pazienza infinita nei miei riguardi, e farvi solo un ultima domanda,
nel quadro dove ci sono le uscite rca dell'amply, ho la divisione tra canali uno e due e l'altra tre e quattro,
nella prima ho solo il gain e Hpf nella seconda ho gain, hpf, lpf e bass boost, ora avendo solo collegato un
cavo rca come posso regolare lpf nella parte destra dove c'è canale tre e quattro, oppure non avendo il sub
vado solo di Hpf, l'installatore mi ha detto che se rimetto il cavetto hi-level dell'uscita ampli potrei farlo, ma
allo stesso tempo dovrei togliere l'uscita rca, cosa c'è di vero. Grazie ancora e penso questa sia l'ultima domanda
grazie davvero. Ciao
Rispondi

#54
Innanzitutto sono ingressi RCA e non uscite. Ora, avendo collegato soltanto due ingressi, avrai il selettore input mode impostato su 2CH. In questo modo l'amplificatore funzionerà con gli ingressi 1 e 2 e con le uscite 1 - 2 - 3 - 4
Sulle uscite 1 e 2 dovrebbero essere collegati i tweeter ed il selettore x-over dovrà essere impostato su HPF. Con il potenziometro HPF potrai regolare la frequenza di taglio del filtro. Non scendere troppo, altrimenti bruci i tweeter. Personalmente lo lascerei a 3500 Hz o un pochino in meno
Sulle uscite 3 e 4 dovrebbero essere collegati i woofer ed il selettore x-over dovrà essere impostato su LPF. Con il potenziometro LPF dovresti poter regolare il filtro in uscita.
Credo sia possibile regolare il filtro anche se sono collegati soltanto gli ingressi 1 e 2 almeno con altri amplificatori che ho usato più di frequente, era possibile.
Riguardo gli ingressi hi-level o usi quelli o usi gli RCA. Non puoi usarli entrambi.
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Rispondi

#55
Ti ringrazio infatti ho detto che se uso hi-level non posso usare rca, l'installatore dice che è meglio rca per un
suono più pulito, il filtro in uscita lo regolo a 3100 Hz che dici, così anche quello Hpf, 3100 Hz. Grazie tante. Ciao
Rispondi

#56
Perché non dici all’installatore cos’e che non ti va’ e lui te la tara
Perché da come sembra non sei molto pratico e non credo riuscirai a cavarci niente di buono, il filtri si possono (anzi molto spesso) usare diversi, un taglio aperto esempio 3100/2600
Se non si è in grado, o si studia, o si fa’ fare a chi ha molta più esperienza
Wink
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi

#57
Grazie che non ci capivo quasi nulla sono circa 70 risposte che lo dico, quindi quel si studia mi piace perchè è
proprio con le vostre risposte che studio, ora ho un quadro completo su come settare l'amply, dalle tabelle che
voi stessi mi avete mandato, quindi agirò di conseguenza, non penso che non sarò capace di girare un potenziometro,
sia per Hpf che per Lpf che per i selettori. Ciao grazie.
Rispondi

#58
Tarare un sistema di AP va molto oltre girare dei potenziometri
È il quanto e come che fa’ la differenza
Ma se tu pensi di aver capito, c’e chi anche dopo anni non è capace di arrivare ad un risultato ottimale, e io mi metto tra questi..fai come credi, il mio era un consiglio per avere un risultato
Poi ripeto attento a quello che fai (il valore sulla scala del potenziometro potrebbe non corrispondere) che puoi fare danni, basta saperlo
Wink
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi

#59
Ciao infatti stavo sinceramente pensando di andare a quei centri d'installazione seri, ce ne ho due
non molto distanti da casa, quindi prenderò appuntamento e andrò. Grazie del consiglio a presto.
Rispondi

#60
Salve ragazzi mi ero promesso di non scrivere più se riuscivo a capire ste benedette frequenze da
applicare sia in HPF che in LPF dico questo perchè mi sono imbattuto in vari forum o discussioni
che siano, leggendo frequenze sia in HPF che LPF che non combaciano con quelle che voi mi avete
suggerito ovvero, HPF 100-120 Hz LPF 100-120 Hz ora se le frequenze suggerite sono per HPF
2600-3500 Hz sia per tw che per woofer, perchè continuo a leggere sti 100-120 Hz cosa trattano
queste frequenze, io pensavo di mettere dall'ampli in LPF una frequenza simile, ma non in HPF dove
per il momento ho impostato sui 3100 Hz, quindi posso lasciare i miei 3100 e settare il LPF ad 80 Hz
o devo lasciare anche LPF a 3100 poichè come dicevo sull'ampli il cana le 1-2 è HPF e il canale 3-4
è HPF e LPF Grazie nell'attesa cerco di montare i supporti in mdf multistrato e poi risettare le frequenze
dall'amplificatore. Ciao grazie a tutti.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  che midrange scegliere??? jok4r 3 1.712 23-05-2021, 21:17
Ultimo messaggio: waterballoon2
  [SONDAGGIO] Qualità bassa ma alta efficienza, quale scegliere? northumber82 8 3.723 12-12-2016, 00:29
Ultimo messaggio: northumber82
  Woofer alta efficienza, quale scegliere? atos_hifi 5 3.186 10-12-2016, 04:35
Ultimo messaggio: atos_hifi
Music consiglio su quale altoparlante scegliere Giovacia 27 8.238 22-09-2016, 23:08
Ultimo messaggio: Em4nuele
  2 vie. Quale scegliere? Alex83 35 8.967 14-03-2016, 05:01
Ultimo messaggio: Alex83

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.