Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dovendo scegliere
#1
Salve leggendo qua e la sui vari kit mi è sorto qualche dubbio, vi faccio un piccolo elenco, e vi sarei grato se potreste consigliarmi
il migliore, io ascolto musica dande anni 70-80  e italiana sempre 70-80   quindi Coral Mk 165   Audison Apk 165    Hertz k165 
Morel tempo6  sarei indeciso tra questi kit 2 vie anche perchè come spesa si assomigliano molto. Grazie a tutti. Ciao
Rispondi

#2
Salve allora ho preso le Coral mk 165 mi dite cosa ci accoppiereste come amplificatore lo volevo comprare presto, come
prezzo 150,00- 200,00 euro Steg qm75.4 o Zapco o Audison crunch solo per anteriore, aspetto qualche consiglio. Ciao
Rispondi

#3
Usi un dsp? hai citato un 4canali steg e poi dici per l'anteriore
il resto?
Rispondi

#4
Ciao il resto è per il futuro o almeno ora ho il sub piccolo di serie, però mi ispira più un 4 canali che non un due, secondo te
prenderesti uno Steg qmos 75.4 o uno Zapco st 4b li trovo allo stesso prezzo, e come caratteristiche mi sembra che si equivalgono,
per me che sono un novello della musica potrebbero andare bene o no? Ciao e grazie.
Rispondi

#5
Si ma appunto perche? per pilotare un futuro sub? per usare 2 canali sui woofer, 2 sui tweeter? come?
un po' come dire mi serve un auto piccolina 2 posti e prendo un suv da 6 metri...un 4 canali ha un alimentazione sola per i canali, generalmente (dipende ci sono eccezioni) sono meglio due ampli a due canali
il resto intendevo sorgente? se di serie come ti interfacci? hai insonorizzato le porte? prevedi di farlo?
detto ciò col tuo Budget prenderei un crunch gtx
Rispondi

#6
Ciao innanzitutto grazie per le risposte, come ti dicevo per la verità sono un appassionato di elaborazioni auto,
quindi di musica non ci capisco quasi niente, detto questo sinceramente ho visto tutti ampli 4 canali che costano
molto meno dei 2 sinceramente pensavo che 2 canali servissero per gli ap posteriori e il sub già integrato, ma se
così non fosse, posso prenderlo un ampli 4 canali o proprio pensi sia meglio un 2 canali, ti ho citato Steg e Zapco
perchè hanno uscite hi-level infatti la sorgente originale non ha uscita rca e pensavo di farlo montare con queste
uscite, per l'insonorizzazione mi sono attrezzato e lo farò da solo, per il resto farò montare il tutto da un installatore.
Grazie ancora. Ciao
Rispondi

#7
Non è così i 4canali non sono meglio dei 2, dipende cosa devi fare, e dalla qualità dei suddetti amplificatori, non sono tutti uguali

Servirebbe un progetto per consigliarti meglio, a magari che ascoltassi qualcosa e parlassi con chi monterà il tutto

Un impianto con la sorgente originale ad esempio , si potrebbe usare un DSP o un ampli col dsp all’interno, e allora si si usano più canali, ma non per il posteriore, ma 2 canali per i woofer e due canali per il tweeter senza usare i.crox passivo, ma non suonano da solo serve chi li sa’ tarare, per cui serve che chi l’installa Li conosca

Insomma invece di aprire tante discussioni su varie cose aprine una totale per un progetto di impianto e magari senti prima cosa propone l’instalkatore
Wink
Rispondi

#8
Ok grazie allora la faccio breve, sento solo ap anteriori, quindi ho acquistato un kit 2 vie Coral monza mk 165
come musica basta che sia pulita, non forte mai sentito musica forte, quindi un ampli 75x2 o per 4 va bene,
niente subwoofer, la mia idea è lo steg 75.4 qmos cioè per musica da novello. Ciao
Rispondi

#9
E allora se non hai grosse pretese di qualità (il volume non c’entra niente)
Basta un 2 canali con ingresso hi-Level
Wink
Rispondi

#10
Ciao ok grazie ti disturbo ancora un ultima volta, su budget 150-200 euro cosa prenderesti come 2 canali non old school
ma di questi moderni, che suoni bene su tutta la gamma mediobassi medioalti ecc.ecc. ti ringrazio. Ciao
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  che midrange scegliere??? jok4r 3 1.712 23-05-2021, 21:17
Ultimo messaggio: waterballoon2
  [SONDAGGIO] Qualità bassa ma alta efficienza, quale scegliere? northumber82 8 3.723 12-12-2016, 00:29
Ultimo messaggio: northumber82
  Woofer alta efficienza, quale scegliere? atos_hifi 5 3.186 10-12-2016, 04:35
Ultimo messaggio: atos_hifi
Music consiglio su quale altoparlante scegliere Giovacia 27 8.238 22-09-2016, 23:08
Ultimo messaggio: Em4nuele
  2 vie. Quale scegliere? Alex83 35 8.967 14-03-2016, 05:01
Ultimo messaggio: Alex83

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.