Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vale la pena installare un due vie in queste condizioni?
#1
Salve a tutti, sono nuovo. Premetto il fatto che vorrei rifare l'anteriore della mia auto, sul posteriore metterò un coassiale da 13 cm della pioneer che ho già, come autoradio ho una sony dsx a410bt e non vorrei mettere un amplificatore. 
Volevo sapere se mi conviene installare un altro coassiale da 17 cm sul davanti o passare a un due vie con coassiale? Riesce la mia autoradio a "pilotare" un due vie? Nel caso del 2 vie mi conviene installare i tweeter nella predisposizione esistente, che è posta sotto il vetro? (auto twingo 2) 

Grazie.
Rispondi

#2
devi installare un 2 vie sul FA (fronte anteriore) tweeter + woofer (no coassiale)
il tweeter puoi lasciarlo li oppure meglio a triangolo o montante. (dipende cosa ti aspetti)
la predisposizione della Twingo 2 non è da 13cm avanti?
perché non vuoi amplificare?
l'installazione a mio avviso va comunque "curata" un minimo...

p.s se vuoi, passa a presentarti come da regolamento. Smile
Rispondi

#3
Ah scusami, come faccio e dove devo andare per presentarmi? Smile

Comunque su internet non ho ancora trovato glia adattatori giusti, perché da sito a sito trovo la posizione dei fori e diametri diversi, prima di acquistarli dovrò verificare quelli più adatti.
Non voglio amplificare perché ho un po' paura a mettere le mani all'impianto elettrico dell'auto e poi sono abbastanza soddisfatta già dall'autoradio. 
Cosa intendi per una installazione "curata"?
Invece per insonorizzare, consigli di ricoprire tutta la portiera o solo in parte? O magari mettere tipo guarnizioni per fare da sospensione?

Grazie per l'aiuto.
Rispondi

#4
per presentarti vai qui:
http://www.professionistidelsuono.net/fo...php?fid=40

installazione "curata" intendo
-insonorizzazione
-supporti woofer in MDF o multistrato
-cablaggi di adeguata sezione e protetti

adesso sei soddisfatto, ma com'è configurato l'impianto?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Aiuto su come installare due amplficatori... davidetuning206 10 2.997 24-05-2021, 02:53
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Installare amplificatori 12v su impianto 24v LoudSteve 5 4.177 23-11-2016, 20:19
Ultimo messaggio: LoudSteve
  Installare woofer in porta.... Teone 11 2.815 20-05-2016, 22:57
Ultimo messaggio: Teone
  Installare amplificatore per il fronte su una panda emme.serra 23 6.933 07-01-2015, 07:19
Ultimo messaggio: emme.serra
  COME INSTALLARE UN MEDIO IN PORTIERA marco77 24 6.319 28-01-2013, 05:46
Ultimo messaggio: Gianluca73

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.