Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
masterizzare cd audio su dvd
#1
ciao a tutti
vorrei acquistare un lettore dvd changer pioneer xdv9 (nb non legge mp3 e/o similia), e vorrei sfruttare la capacità dei dvd (4,4gb) per masterizzare file audio senza compressione.
in rete non riesco a trovare info ( a parte un manualetto di installazione) su questo dvd changer e non riesco a trovare un modo (se esiste) per fare ciò che ho i mente.
qualcuno che può aiutarmi??
Rispondi

#2
(10-04-2019, 07:06 )pinc0 Ha scritto: ciao a tutti
vorrei acquistare un lettore dvd changer pioneer xdv9 (nb non legge mp3 e/o similia), e vorrei sfruttare la capacità dei dvd (4,4gb) per masterizzare file audio senza compressione.
in rete non riesco a trovare info ( a parte un manualetto di installazione) su questo dvd changer e non riesco a trovare un modo (se esiste) per fare ciò che ho i mente.
qualcuno che può aiutarmi??

Ciao scusa ma tu praticamente vuoi masterizzare musica su un dvd per ascoltarlo nel lettore dvd?non conosco il lettore in questione,innanzitutto devi leggere nel manuale,se non presente cercarlo in rete,se il lettore in questione può o non può leggere file musicali,se può leggerli masterizza il dvd con i file musicali nello stesso modo in cui masterizzi i cd con file musicali.
Rispondi

#3
(25-07-2019, 06:15 )Valeriovaleri Ha scritto: se il lettore in questione può o non può leggere file musicali,se può leggerli masterizza il dvd con i file musicali nello stesso modo in cui masterizzi i cd con file musicali.

Non proprio, un cd audio ha una sua struttura, non sono solo file wav messi come una cartella, un lettore dvd non legge i wav su dvd, ma nemmeno un lettore cd se li masterizzi come file
quello che si può fare è un dvd con file mp3, ma non era questa la richiesta
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi

#4
Se l'utente intende il XDV-P9, l'unica cosa che può realizzare è un DVD video con traccia in PCM.

L'audio in PCM non è compresso ed equivale al CD Audio.

La procedura è complessa ma in questo modo potrà simulare un CD Audio sfruttando lo spazio disponibile in un DVD.
Rispondi

#5
(13-08-2019, 07:16 )Hitto Ha scritto: Se l'utente intende il XDV-P9, l'unica cosa che può realizzare è un DVD video con traccia in PCM.

L'audio in PCM non è compresso ed equivale al CD Audio.

La procedura è complessa ma in questo modo potrà simulare un CD Audio sfruttando lo spazio disponibile in un DVD.

esatto. grazie per l'intervento. sapresti dirmi le varie fasi?
grazie
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Masterizzare cd con files flac LordYupa 10 9.004 18-07-2017, 14:51
Ultimo messaggio: crodino
  Discussione qualità audio hd nikkolo 0 1.064 23-11-2016, 09:14
Ultimo messaggio: nikkolo
  Formato Audio con miglior qualità? kevinvts 58 31.445 19-11-2014, 17:11
Ultimo messaggio: 62mario
  Nissan with Ministry of Sound e Martin Audio Juke Mos 0 1.166 26-11-2012, 21:28
Ultimo messaggio: Juke Mos
  cd audio quali? ittarus 6 2.640 10-11-2011, 00:02
Ultimo messaggio: Forno

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.