Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
AIUTO! upgrade impianto Range Rover sport 2011
#1
Wink 
Buonasera,
Mi chiamo Daniele (soprannominato IL DUGNA  Big Grin) e sono un grande appassionato di impianti car audio.
Attualmente mi sono accorto di essere rimasto un pò indietro ( e.....di parecchi anni) per questo motivo mi serve un aiutino da voi che avete proseguito questa straordinaria passione senza interruzioni.
Arrivando al sodo, ho appena acquistato un Range Rover sport 2011 che, come ogni buon appassionato, vuole intervenire drasticamente sull'impianto originale inserendo un DSP che comanda un fronte tre vie, 2 vie fronte rear e sub nel baule.

dal vecchio impianto ho recuperato:

  • N.1 ambli monoblocco Phoenix gold 1200.1 U.S.A.
  • N.1 Sub Kicker S10L7  e box autocostruito, (ho un altro Sub nuovo arrivato per errore ma non so come installarlo dato che è un driver differente Kicker CWX 10 Sad )
  • N.2 amplificatori phonocar PH 120.4 ( in tutto 8 canali 60 RMS 4 hom) 
  • n. 1 condesatore american power U.S.A. da 25 Mf.

quello che devo acquistare: 
  • speaker 3 vie front ( conta molto la qualità ma anche l'efficenza)
  • DSP 
  • speaker post 2 vie ( magari terrei anche quelli di serie Huh)
  • trattamento butilico o simili
  • !!!!interfaccia tra DSP e AMPLIFICATORE HARMAN CARDON LOGIC 7!!!!
Qui arriva il Bello:
  • Qualcuno conosce l'amplificatore OEM Harman cardon logic 7 Installato su Range Rover e magari sa dirmi se è fornito di uscita ottica audio?
  • Siete a conoscenza di un interfaccia (attiva o passiva) per poter recuperare il segnale audio ottico digitale x l'invio dell segnale a DSP che intendo acquistare?
  • Mi sapete dire se si possono installare dei wf da 20Cm in portiera ( meglio avere tutto il materiale prima di smontare) e se con un sub tagliato  in passa basso a circa 80Hz 24db/ott i wf da 20 cm fanno la differenza rispetto ai classici 16,5 cm.
  • mi aiutate sulla scelta del dsp avendo 2 ampli phonocar 4 canali (x un tot. di 8 canali 60w rms 4 hom) e 1 Phoenix gold per pilotare la sez. sub.
  • La sonorizzazione meglio farla anche sulle portiere posteriori ( x possibili vibrazione da frequenze sotto igli 80 hertz?
Scusate se ho messo tutta questa pappina di domande, capisco che affronteremo tutto in più sezioni, ma la cosa che conta ora è come faccio ad estrapolare sto benedettissimo segnale dall'ampli OEM dell Range, non potendo proprio sostituire la sorgente di serie poichè comprometterebbe tutta l'elettronica presente che su queste auto non è davvero poca.

Ringrazio anticipatamente che vi siano o nò risposte. Mi piacerebbe comunque condividere in futuro la mia esperienza con voi.
Oramai siamo rimasti in pochi! Tongue

Ps. ho letto le sezioni riguardo al Range rover, ma sono di annata antecedente con sistema differente dal logic 7 installato su quelle del 2011.
Rispondi

#2
1) se esce in most, la vedo dura ricavare il digitale, audison tramite mobrige faceva un interfaccia, ma sono poche le auto compatibili e non c'è certezza di funzionamento perfetto, e non dovresti comunque più aggiornare l'auto per esempio ad un tagliando...
ho seguito una discussione su un altro forum su una volvo, alla fine ha abbandonato l'interfaccia...
2) un dsp accetta segnali hi-level anche dall'amplificatore, se poi vuoi ascoltare meglio (ma prima dovresti arrivare al limite dei componenti) puoi aggiungere un lettore secondario digitale
3) il posteriore è inutile, anzi dannoso per sentire bene
4) un 20cm solo se è un woofer puro, e il medio è alto a montante, se no devi rivedere il progetto
Wink
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi

#3
Grazie rs250v per la risposta, quindi posso prelevare il segnale solo in hi- level....giusto?
Mi hanno detto che spesso il suono si deteriora o porta fastidiosi rumori di sottofondo, ecco perchè preferivo in digitale ( se fosse possibile:-).
Esistono cablaggi dedicati per collegarsi direttamente all'ampli oem o mi conviene fsre fare il lavoro da professionista?
A proposito, gran bella moto...deve essere un mostro! Ho provato un aprilia 250 2t e ci sono rimasto di stucco!
Rispondi

#4
qualitativamente è inferiore, rumori no
non esistono cablaggi per l'ampli, ma il collegamento è facile, prelevi il segnale e rientri sullo spinotto dell'ampli
qui dipende da quanta manualità hai, ma curiosità l'ampli non è decente? perche potresti correggere in passivo da professionista valido (dipende da dove sei)

ne ho avute 4 e ho corso il challenge Aprilia 20anni fa'...gran moto
Wink
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi

#5
L'ampli harman kardon oem va benissimo, salvo il fatto che sono abituato a pressioni sonore più generose. Mi sono accorto poi che i woferini sono tagliati in alto, diciamo 70 hertz e non mi siddisfano per niente ( prova appunto quello che hai citato tù, correggere in passivo che a mio parere è una ingeniosa soluzione?). Pensa che quando ero un pò piu giovane..... ero circondato dai camionisti di zona, poichè installavo inpianti da paura su trattori stradali e anche se i lavori duravano giorni ( a volte complessi) la base partiva sempre da una sorgente nuova ( spesso Alpine con processori basici ma funzionanti) e problema risolto. Ora mi trovo con un range rover usurato ( appena acquistato ho fuso 2 turbine Big Grin Big Grin ) con tutta sta elettronica complicata!
Comunq. Sei un grande! Mi hai risolto il problema. Avevo il dubbio infatti di prelevare il segnale senza sapere se fare il ritorno dei cavi. A questo punto diciamo che a segnale prelevato mi serve un DSP di nuova generazione con REM automatico. Secondo il tuo personale parere meglio Audison o helix o altro( ho iniziato a studiare solo gli Audison).
Che dire un enorme grazie per il supporto, complimenti x le bolle che hai tirato fuori al challenge Aprilia!.
Io giro solo sui passi di montagna e il giniocchio lo solo sfiorato, perchè la moglie mi controlla le saponette al ritorno per poi tirarmi le orecchie!!! Big Grin Angel Angel
Rispondi

#6
Io mi sono trovato molto bene con mosconi, ma ho ascoltato anche un 4.9bit che trovo ottimo
Helix non conosco, ma ho avuto a che fare con l’assistenza brax, quindi non fa’ per me
Wink
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi

#7
Vada per Audison allora, poi ti farò sapere. Grazie a presto!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Migliorare impianto Fiat doblò giuseppel 2 950 17-03-2022, 17:35
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  upgrade impianto su bmw 320d e90 berlina bravo1 23 14.164 26-05-2021, 11:32
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto su mazda rx8 slow 16 4.896 26-05-2021, 05:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Help Me! Impianto Jeep Compass leonedocile 6 2.661 25-05-2021, 20:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto su Fiat Panda 2003 carlo_wolf 2 1.320 25-05-2021, 18:37
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.