Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ampli per Coral Monza 165
#11
Esattamente... mi riferivo al materiale del cono , della membrana dell'altoparlante, che per proprietà e caratteristiche fisiche non può offrire un basso profondo e rotondo ( sempre che questo sia ciò che si sta cercando ) per tutto il resto quoto quest'ultimo messaggio.
Rispondi

#12
e aggiungo ( pur parlè) che il kit perfetto a mio avviso non esiste, nemmeno in fascia alta, figuriamoci se parliamo di prodotti entry level, se posso permettermi un consiglio su uno dei pochi kit confezionati di buona fattura entro/sotto i 200€, opterei per il buon PHD 6.1 , a patto che si trovi ancora...
Rispondi

#13
Grazie Bioss e anche Agapito, avevo letto da qualche parte nel forum che, erano consigliabili i supporti in legno, al posto
di quelli in plastica, se non è così è inutile che li cambi, dovrei smontare i pannelli, gli ap,e i supporti, ne vale la candela ??
Per il sub la vedo dura, ho bisogno di spazio in auto, comunque al posto dell'originale della g.punto ho messo un piccolo
sub da 13 mm. Ciare cs 130 preamplificato su cassa originale, certo so che non è un sub, ma mi devo accontentare. Ciao
e grazie assai.
Rispondi

#14
il supporto in legno è SI consigliabile ,comprendendo che la sua funzione è quella di sfruttare la sua densità ,spessore , robustezza e sordità per evitare possibili vibrazioni , un ancoraggio solido e sicuro ,sulla sua effettiva utilità dipende ovviamente anche dal tipo di altoparlante ed amplificazione , insomma , più si incrementano questi fattori, più diventa una modifica necessaria.
Rispondi

#15
(10-07-2019, 23:43 )alfredof58 Ha scritto: Grazie Bioss e anche Agapito, avevo letto da qualche parte nel forum che, erano consigliabili i supporti in legno, al posto
di quelli in plastica, se non è così è inutile che li cambi, dovrei smontare i pannelli, gli ap,e i supporti, ne vale la candela ??
Per il sub la vedo dura, ho bisogno di spazio in auto, comunque al posto dell'originale della g.punto ho messo un piccolo
sub da 13 mm. Ciare cs 130 preamplificato su cassa originale, certo so che non è un sub, ma mi devo accontentare. Ciao
e grazie assai.
Cercati un sub da 20cm, tipo un hertz es200, costa poco, sul sito hertz trovi i progetti per realizzare la cassa, e occupa pochi spazio suonando in pochissimi litri.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#16
(11-07-2019, 03:26 )Maverix Ha scritto:
(10-07-2019, 23:43 )alfredof58 Ha scritto: Grazie Bioss e anche Agapito, avevo letto da qualche parte nel forum che, erano consigliabili i supporti in legno, al posto
di quelli in plastica, se non è così è inutile che li cambi,  dovrei smontare i pannelli, gli ap,e i supporti, ne vale la candela ??
Per il sub la vedo dura, ho bisogno di spazio in auto, comunque al posto dell'originale della g.punto ho messo un piccolo
sub da 13 mm. Ciare cs 130 preamplificato su cassa originale, certo so che non è un sub, ma mi devo accontentare. Ciao
e grazie assai.
Cercati un sub da 20cm, tipo un hertz es200, costa poco, sul sito hertz trovi i progetti per realizzare la cassa, e occupa pochi spazio suonando in pochissimi litri.
Grazie Bioss e grazie Maverix  devo infatti cercare di occupare meno spazio possibile. Grazie ancora.
Rispondi

#17
ho un dbx 30.3 con la sua cassa e  mettendolo a lato occupa 1/4 di baule della grande punto; se prendi un 20cm come ti hanno suggerito e ti costruisci la cassa su misura  ti occuperà ancora meno.
Rispondi

#18
Ti ringrazio ma ho poco tempo a disposizione, se un giorno lo prendo, già fatto in cassa, hertz ha
buoni prezzi anche per quelli in cassa. Grazie ciao
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  hertz o coral BiOSS 8 2.351 26-05-2021, 10:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  bi-amp coral mk davi 5 1.073 26-05-2021, 07:54
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Coral evb321 luca140975 4 987 25-05-2021, 11:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Hertz Vs Coral Vs Morel (Chi Viincerà?) mrc88 50 20.078 25-05-2021, 06:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  cm200 meglio dei monza per dance techno? theshox 34 6.666 24-05-2021, 11:36
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.