Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fischio Altoparlanti
#1
Exclamation 
Ciao a tutti,


Scrivo perché non riesco a trovare una soluzione al problema in oggetto...ho già eseguito qualche ricerca sul forum ed ho provato a fare tutto quanto descritto senza purtroppo risultati.

Ecco la configurazione con la quale sto da giorni lottando per colpa di questo fischio che si sente solo a motore acceso e che, accelerando, si intensifica salendo di frequenza.

Fonte: Autoradio Orginale BMW
Processore Digitale: Audison bit One - al quale arrivo con i segnali hi-level dall'autoradio originale.
Amplificatore medi: StegK204
Amplificatore tw: Audison Vr209 Evo.
Medi: Beyma 10MiPro
Tw: Ciare ct267ND.

Ho ri-verificato tutti i cablaggi oggi, i cavi di segnale dalla fonte al processore passano in mezzo nel tunnel dell'auto (no centraline - altri cavi), i cavi di potenza a distanza importante da quelli di corrente.

Ecco le prove che ho fatto:
- Il fischio rimane invariato anche scollegato il segnale hi-level in ingresso sul BitOne
- Il fischio rimane invariato anche scollegando lo steg dall'alimentazione (rimosso fusibile)
- Il fischio rimane invariato anche scollegando il vr209 dall'alimentazione (rimosso fusibile)
- Il fischio rimane invariato anche rimuovendo completamente l'autoradio dal sistema.

Allego una foto per dare indicazione su come sono organizzate le masse, tutte, tranne la fonte, collegate ad un distributore, connesso poi esso al negativo della batteria.


[Immagine: IMG-5408.jpg]

Identico il positivo.


Grazie Mille per qualsiasi suggerimento.
A Presto.



Rispondi

#2
Se le alimentazioni e i cavi di segnale sono a posto, credo che tu debba controllare i cavi degli altoparlanti, se fischia anche senza la radio vuol dire che sono loro gli indiziati
Rispondi

#3
(14-07-2019, 18:36 )BiOSS Ha scritto: Se le alimentazioni e i cavi di segnale sono a posto, credo che tu debba controllare i cavi degli altoparlanti, se fischia anche senza la radio vuol dire che sono loro gli indiziati

Ciao,

I cavi degli altoparlanti passano lontani da centraline e qualsiasi cosa..



Rispondi

#4
Hai provato a scollegare gli rca tra BitTen ed amplificatori?
Leggendo le tue prove, l'unica cosa in comune tra i due ampli è il DSP quindi partirei da lì.
Se anche rimuovendo completamente i cavi RCA senti il fischio, allora devi puntare ai cavi altoparlanti in output dagli ampli.
Se senza RCA non hai più fischi prova con cavi diversi (magari semibilanciati).
Se anche con cavi diversi il problema persiste, allora è il DSP. Non si scappa


PS Quel piccolo distributore al centro è per i consensi di accensione? Ricordo male o (almeno col BitOne) era consigliato di far accendere a lui gli ampli collegati? Io col mio BitOne finivo in un relè alimentato col quale accendevo gli ampli e zero Bump o fischi.
Se è come dicevo, da quello che vedo sembra quasi che tu abbia sempre tutto acceso
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acquisto altoparlanti 595 Abarth 2020 Mikinenno97 24 29 12-11-2022, 13:24
Ultimo messaggio: Mikinenno97
  Dopo sorgente, kit altoparlanti...adesso il posteriore rudi 2 1.047 23-12-2021, 02:27
Ultimo messaggio: luciham20
  altoparlanti salvatore amk 7 2.000 26-05-2021, 14:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  6x9 per altoparlanti home, si può fare? nicotina1981 13 3.646 26-05-2021, 14:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  altoparlanti vw polo mioro87 15 4.249 26-05-2021, 14:08
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.