Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Passaggio cavi rca
#1
Salve a tutti, vorrei passare i cavi rca per il tunnel centrale. é sufficiente smontare il tunnel centrale per farli passare sotto la moquette o cè dell altro? l auto è una grande punto.
Rispondi

#2
Ciao Mauxxx, ho appena finito di smontare l'auto (e per smontare intendo letteralmente) per passare cavi ed insonorizzante nella mia Grande Punto.
I cavi rca ti conviene farli passare nel battitacco anzichè nel tunnel centrale, fai solo attenzione a non metterli di fianco al cavo di alimentazione. Nel tunnel non c'è granché spazio e per passare due cavetti di alimentazione derivati dall'accendisigari, ho dovuto usare la sonda da elettricista per farli scorrere sotto e farli uscire sotto il sedile vicino alla bocchetta d'areazione. Cosa diversa è se smonti proprio il sedile (ha 5 viti torx), allora diventa un po' più facile, ma sinceramente è un lavorone che per gli rca non vale la pena fare (conta anche che sono spessi e quando riavviti le plastiche del tunnel centrale sulla moquette, questa preme sui cavi).

Se ti serve sapere altro, chiedi pure!
Rispondi

#3
ciao grazie per la risposta, ho smontato il tunnel ma cosi e difficile farli passare; proverò a smontare il sedile. attualmente ho quelli prefabbricati che passano sul battitacco del lato passeggero, volevo passarli per il centro per farli piu corti avendo preso quelli da autocostruire. appena ho un po di tempo mi ci metto a smontare  Big Grin
Rispondi

#4
(20-09-2019, 20:39 )mauxxx Ha scritto: ciao grazie per la risposta, ho smontato il tunnel ma cosi e difficile farli passare; proverò a smontare il sedile. attualmente ho quelli prefabbricati che passano sul battitacco del lato passeggero, volevo passarli per il centro per farli piu corti avendo preso quelli da autocostruire. appena ho un po di tempo mi ci metto a smontare  Big Grin

Gli amplificatori dove li hai messi? Nel bagagliaio?
Se li passi nel tunnel centrale, una volta arrivato ai sedili posteriori dovresti passarli nella parte centrale e rimarrebbero coperti solo da un sottile strato di moquette. La gente seduta dietro potrebbe facilmente calpestarli e comunque si vedrebbe la "gobba".
Io opterei comunque per il battitacco destro (così nel sinistro ci passi il cavo della batteria) visto che c'è spazio in abbondanza! Wink
Rispondi

#5
Gli amplificatori li ho nel bagagliaio, ho fatto il doppiofondo. l alimentazione passa dal lato guida Smile .
Rispondi

#6
Idem! Immagino non avessi la ruota di scorta nemmeno tu
Rispondi

#7
no, ce l ho la ruota di scorta e spero non doverla usare Big Grin si riesce ad accedere certo non sarà come prima che bastava spostare la moquette  Dodgy
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Bmw e34 serie 5 touring passaggio cavi Cristesi 0 121 27-02-2022, 00:15
Ultimo messaggio: Cristesi
  Passaggio cavo alimentazione jd00 0 199 29-12-2021, 04:27
Ultimo messaggio: jd00
  prima installazione-posizione elettroniche e cavi starc 2 1.028 26-05-2021, 09:46
Ultimo messaggio: waterballoon2
  cavi alimentazione.... cesco 7 3.107 26-05-2021, 03:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cavi alimentazione micrograna 5 1.334 26-05-2021, 00:13
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.