Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Subwoofer boston g2 , consigli!!
#1
Exclamation 
Buongiorno, sono nuovo del forum, quindi qualora  avessi sbagliato qualcosa mi scuso anticipatamente. 
Vorrei dei consigli sul mio subwoofer, acquistato un mesetto fa, usato.. il sub in questione è il boston g2 doppia bobina, 300w rms, dando per scontato i 4 ohm a bobina, a detta di google, ero già alla ricerca di un amplificatore economico ma buono ,monocanale a 2 ohm , collegando il sub in parallelo, affinché scendesse appunto a 2 ohm. Ieri per curiosità smontandolo ho notato lo schemino vicino al sub, con scritto 2 ohm. 
Quindi adesso, vorrei capire, le bobine sono già a 2 ohm, o è uno schemino raffigurante la messa in parallelo per farlo scendere a 2? Vi allego la foto e attendo consigli, sono veramente confuso sulla scelta dell amplificatore. Anche perché avevo optato per ponticellare un 2 canali che scendesse a w ohm stabili, per affrontare una spesa minore, ma adesso dovrei praticamente orientarmi solo su un monocanale a 2.
Rispondi

#2
Ciao non vedo nessun allegato Cmq...
Ipotizzando che hai un doppia bobina a 2 ohm puoi collegare in parallelo e far lavorare l ampli a 1 ohm o in serie e far lavorare l ampli a 4 ohm. Se fossero a 4 ohm le bobine stessa cosa ma cambiano i dati, 2 ohm parallelo e 8 ohm serie..
Adesso una volta che hai capito se è una o l'altra la scelta dell ampli verrà di conseguenza. Puoi valutare i classe d oppure dei classe AB e in base alle caratteristiche Dell ampli farai la scelta..
Per quanto mi riguarda preferisco sempre far lavorare gli ampli in leggerezza senza farli scendere di impedenza ove possibile.
Cmq. Non so perché ma io non vedo la foto se fosse un mio problema..

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#3
Puoi misurare con un tester per vedere la RE delle bobine, da li vedi che finale prendere, se sono 2 da 4ohm puoi metterle in parallelo ed avere 2ohm, se sono 2 da 2ohm puoi metterle in serie ed avere 4ohm
il fatto di avere un 2 canali o un mono non cambia, sempre stabile al0impedenza che avrai dovrà essere
Wink
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer SPL 7.18 db burn 46cm romeosamuele 0 175 25-03-2022, 07:24
Ultimo messaggio: romeosamuele

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.