Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cambio mid woofer alfa mito
#1
vorrei cambiare gli altoparlanti di serie del mio impianto bose alfa mito,siccome la radio di serie l'ho dovuta cambiare e prendere una aftermarket,ma ho notato che mentre quella di prima reggeva la canzoni con bassi forti ora sono costretto a tenere al minimo il volume senno distorce subito se tengo l'equalizzazione con bassi invece se la metto flat posso mettere al massimo che non distorgono I bassi vorrei capire se mettendo delle casse piu potenti hertz o coral se mi tengono I bassi meglio o devo cmq usare sempre il flat?

Inviato dal mio FRD-L19 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#2
Qualsiasi altoparlante che metterai in sostituzione di quelli di serie, ti suonerà peggio se non insonorizzi prima la portiera. Al più troverai un miglioramento in gamma media ma perderai tantissimo in gamma bassa.
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Rispondi

#3
Ok e cambiando solo I midwoofer e tenendo I tweeter di serie originali,si sentirebbe cmq bene oppure se cambio I mid-woofer dovrei cambiare anche I tweeter?

Inviato dal mio FRD-L19 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#4
(20-11-2019, 07:42 )Dario1980 Ha scritto: vorrei cambiare gli altoparlanti di serie del mio impianto bose alfa mito,siccome la radio di serie l'ho dovuta cambiare e prendere una aftermarket,ma ho notato che mentre quella di prima reggeva la canzoni con bassi forti ora sono costretto a tenere al minimo il volume senno distorce subito se tengo l'equalizzazione con bassi invece se la metto flat posso mettere al massimo che non distorgono I bassi vorrei capire se mettendo delle casse piu potenti hertz o coral se mi tengono I bassi meglio o devo cmq usare sempre il flat?

Inviato dal mio FRD-L19 utilizzando Tapatalk

non ne sarei sicuro che sostituendo gli AP di serie risolvi il "problema"

il Bose di serie ha il suo Amplificatore, può essere la sorgente aftermarket a non essere "compatibile" 

magari necessita di un'interfaccia per "adattarsi" all'amplificatore presente di serie

devi chiedere a chi lo ha già fatto oppure ad un'installatore...

vediamo se passa @Exevia (che ha la stessa auto)
Rispondi

#5
Non sono gli AP a distorcere, ma l'ampli che satura l'ingresso, ti faccio un esempio, prima la sorgente di serie usciva (valore a caso per capirci) con 4volt ora la nuova esce con 8volt
l'ampli non è pensato per una sorgente diversa e a volume basso raggiungi già i 4volt, se vai oltre va' in clipping
poi c'è da dire che la sorgente originale era equalizzata di suo sui bassi, forse quella di adesso è più neutra
valuta di cambiare l'ampli prima degli AP, e magari collegarlo con gli rca, se cambi gli AP è necessaria un insonorizzazione delle porte, altrimenti perderai ancora sulla gamma bassa

Wink
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi

#6
(22-11-2019, 03:25 )rs250v Ha scritto: Non sono gli AP a distorcere, ma l'ampli che satura l'ingresso, ti faccio un esempio, prima la sorgente di serie usciva (valore a caso per capirci) con 4volt ora la nuova esce con 8volt
l'ampli non è pensato per una sorgente diversa e a volume basso raggiungi già i 4volt, se vai oltre va' in clipping
poi c'è da dire che la sorgente originale era equalizzata di suo sui bassi, forse quella di adesso è più neutra
valuta di cambiare l'ampli prima degli AP, e magari collegarlo con gli rca, se cambi gli AP è necessaria un insonorizzazione delle porte, altrimenti perderai ancora sulla gamma bassa

Wink
il problema è che l'amplificatore non so dove lo abbiano messo nell'alfa mito ne quanti canali ne potenza abbia,perché nemmeno su internet ci sono schemi ecc

Inviato dal mio FRD-L19 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#7
Bhe non credo sia il terzo segreto di fatima (di solito altre marche di auto lo mettono nel baule o nei fianchetti del medesimo), nell'altro forum ci sono credo due utenti che l'hanno eliminato (uno sicuro)
lo schema non ti serve se non lo usi, devi rifare la linea audio da capo
Wink
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi

#8
(22-11-2019, 05:03 )rs250v Ha scritto: Bhe non credo sia il terzo segreto di fatima (di solito altre marche di auto lo mettono nel baule), nell'altro forum ci sono credo due utenti che l'hanno eliminato (uno sicuro)
lo schema non ti serve se non lo usi, devi rifare la linea audio da capo
Wink
In pratica ce da smontare tutta la macchina cosa che volevo evitare e volevo smontare solo le portiere

Inviato dal mio FRD-L19 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#9
(22-11-2019, 05:05 )Dario1980 Ha scritto: In pratica ce da smontare tutta la macchina cosa che volevo evitare e volevo smontare solo le portiere

Se vuoi migliorare quello devi fare, no non si parte con le porte, e se si fa' bisogna insonorizzarle
Wink
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi

#10
(22-11-2019, 05:10 )rs250v Ha scritto:
(22-11-2019, 05:05 )Dario1980 Ha scritto: In pratica ce da smontare tutta la macchina cosa che volevo evitare e volevo smontare solo le portiere

Se vuoi migliorare quello devi fare, no non si parte con le porte, e se si fa' bisogna insonorizzarle
Wink
Capito,non si possono utilizzare gli stessi cavi e semplicemente cambiare l'amplificatore?io ho gia l.impianto con 4 tweeter e 4 mid woofer + subwoofer nel ruotino di scorta

Inviato dal mio FRD-L19 utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Sad Clipping woofer audison apk165P / Taratura incompleta e sr4.300 marcoraiser 1 870 23-12-2021, 02:30
Ultimo messaggio: luciham20
  Woofer/MidWoofer da 8" in porta, QTS e taglio..... Taso 8 729 31-08-2021, 08:40
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio per Mid woofer hertz c165 DavideGt81 16 1.332 07-07-2021, 05:56
Ultimo messaggio: DavideGt81
  Woofer PowerBass... gianki9300 7 2.584 26-05-2021, 10:20
Ultimo messaggio: waterballoon2
  woofer e tweeter per Mini Cooper S, 60-100€ Fra881 16 6.533 25-05-2021, 23:33
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.