Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
fusibili del ca***
#1
rigaz....

chi mi spiega come si mettono i fusibili... come si sceglie l'aperaggio?!?
non sto parlando solo di quelli per gli ampli..
Rispondi

#2
Citazione:
Messaggio inserito da floxy

si prende un cavo..si attacca con un'apposita vite sul fusibile; poi si prende il cavo che va all'ampli lo si attacca sull'altro morsetto delfusibile e poisi mette ilfusibile




mi sono spiegato male......................................


questo lo sapevo... volevo sapere in base a cosa scelgo l'amperagio del fusibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

#3
mi spiego proprio male allora....

io lo voglio sapere per gli usi che non riguardano gli ampli.............
Rispondi

#4
in che senso??
dove dovrest usarli??
comunque, se è come in macchina, il 10% in più della potenza.
Rispondi

#5
Citazione:
Messaggio inserito da fuorigiri

in che senso??
dove dovrest usarli??
comunque, se è come in macchina, il 10% in più della potenza.



ho attaccato 2 neon... e ho dovuto fare l'allacio diretto alla batteria... l'elettrauto mi ha detto che dovevo mettere un fusibile...

ma vorrei sapere come si mettono....
Rispondi

#6
Citazione:
Messaggio inserito da Hekos

Citazione:
Messaggio inserito da fuorigiri

in che senso??
dove dovrest usarli??
comunque, se è come in macchina, il 10% in più della potenza.



ho attaccato 2 neon... e ho dovuto fare l'allacio diretto alla batteria... l'elettrauto mi ha detto che dovevo mettere un fusibile...

ma vorrei sapere come si mettono....



si interrompe il positivo piu possibile vicino alla batteria e metti il fusibile...
Rispondi

#7
se non metti il fusibile....e caso mai (e toccati le palle) il cavo di alimentazione dei neon va in corto con la lamiera o con un generico punto di massa (ma vale anche con gli ampli o con l'autoradio o con l'accendisigari..nn per niente c'èuna fusibiliera di serie in macchina)..la tua macchina prende fuoco; la batteria scoppia e vai in fiamme....fai booooom
nn capisco perchè è cosi difficile pensare che gli attacchi diretti alla batteria sono pericolosi e rischiosi...per la batteria un neon =un ampi=accendisigari =uguale ad una ventola..assorbe corrente e se corto Puff
Per Riparazioni e Tweak visita:
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=11220

Source - - - JVC SH1000

F.A - - - ESB Hard Rock 6000 full active on STEG QM 120.2 & Sony Xplod Xm-502s tweak by me

SUB - - - ESB Hard Rock 6000 on Audiosystem F2.500 tweak by me
Rispondi

#8
e la miseria che tragedia!!
hai tralasciato la parte della morte per ustioni del 5° grado su tutto il corpo..
[Big Grin][Big Grin][Big Grin]

cmq..

per il calcolo: i=p/v

[Wink][Wink][Wink][Wink][Wink]








Rispondi

#9
vai in ferramenta, chiedi un portafusibile in plastica (è un cilindretto nero con un morsetto da un lato, ed uno dall' altro. si svita, e si apre, e dentro va un fusibile cilindrico in vetro).
interrompi il positivo, ed attacchi i due capi della tua interruzione, uno da un lato ed uno all' altro del portafusibile.
ci infili il fusibile, et voilà, con 2 euro è passata la paura.
Più lungo a dirsi che a farsi... credimi.... io con questa stronzatina ho messo in protezione qualsiasi componente elettronico aggiunto... [Big Grin]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Gla potenza dei fusibili c'entra nulla? D_evil91 5 2.080 27-01-2015, 02:52
Ultimo messaggio: mazzolo130

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.