Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
provare un subwoofer attivo
#1
Ciao a tutti,scusate il disturbo,chiedo a voi che scuramente siete piu' esperti di me. Ho comprato un subwoofer per auto attivo della Macrom su ebay e vorrei farlo montare presso un car auto ma purtroppo in questo periodo non posso causa problema coronavirus. Ho comunque voluto provarlo a casa per non andare incontro a sorpese di malfunzionamento piu' avanti in fase di montaggio sull'auto. L'ho collegato ad una batteria d'auto che ho in garage,funzionante, e poi in uscita da un cd player sono andato ALL'INGRESSO RCA e tutto funziona regolarmente. Quello che vorrei chiedere e' :"come posso fare per vedere se anche il collegamento "in" ad alto livello funziona? Posso collegare le uscite del mio ampli che ho in casa all'ingresso alto livello del sub?   Attendo vostre info e suggerimenti a riguardo.
Salutoni e grazie Smile
Marco
Rispondi

#2
(15-03-2020, 11:28 )marcobz Ha scritto: Ciao a tutti,scusate il disturbo,chiedo a voi che scuramente siete piu' esperti di me. Ho comprato un subwoofer per auto attivo della Macrom su ebay e vorrei farlo montare presso un car auto ma purtroppo in questo periodo non posso causa problema coronavirus. Ho comunque voluto provarlo a casa per non andare incontro a sorpese di malfunzionamento piu' avanti in fase di montaggio sull'auto. L'ho collegato ad una batteria d'auto che ho in garage,funzionante, e poi in uscita da un cd player sono andato ALL'INGRESSO RCA e tutto funziona regolarmente. Quello che vorrei chiedere e' :"come posso fare per vedere se anche il collegamento "in" ad alto livello funziona? Posso collegare le uscite del mio ampli che ho in casa all'ingresso alto livello del sub?   Attendo vostre info e suggerimenti a riguardo.
Salutoni e grazie Smile
Marco

Ciao.
Si Smile
Rispondi

#3
(16-03-2020, 01:07 )Mirko Natale Ha scritto:
(15-03-2020, 11:28 )marcobz Ha scritto: Ciao a tutti,scusate il disturbo,chiedo a voi che scuramente siete piu' esperti di me. Ho comprato un subwoofer per auto attivo della Macrom su ebay e vorrei farlo montare presso un car auto ma purtroppo in questo periodo non posso causa problema coronavirus. Ho comunque voluto provarlo a casa per non andare incontro a sorpese di malfunzionamento piu' avanti in fase di montaggio sull'auto. L'ho collegato ad una batteria d'auto che ho in garage,funzionante, e poi in uscita da un cd player sono andato ALL'INGRESSO RCA e tutto funziona regolarmente. Quello che vorrei chiedere e' :"come posso fare per vedere se anche il collegamento "in" ad alto livello funziona? Posso collegare le uscite del mio ampli che ho in casa all'ingresso alto livello del sub?   Attendo vostre info e suggerimenti a riguardo.
Salutoni e grazie Smile
Marco

Ciao.
Si Smile
Ho provato ad alimentarlo,collegato i fili delle casse in entrata al sub ma purtroppo non si accende,chiaramente l'ampli era acceso e avevo messo su un cd,il sub avrebbe anche un filo nero che si dovrebbe mettere a massa ho provato  a collegarlo al negativo della batteria ma niente. Se uso invece il collegamento rca il sub si accende collegando il filo blu di comando al positivo e produce suono....boh
Rispondi

#4
(16-03-2020, 10:14 )marcobz Ha scritto:
(16-03-2020, 01:07 )Mirko Natale Ha scritto: Ciao.
Si Smile
Ho provato ad alimentarlo,collegato i fili delle casse in entrata al sub ma purtroppo non si accende,chiaramente l'ampli era acceso e avevo messo su un cd,il sub avrebbe anche un filo nero che si dovrebbe mettere a massa ho provato  a collegarlo al negativo della batteria ma niente. Se uso invece il collegamento rca il sub si accende collegando il filo blu di comando al positivo e produce suono....boh

Produce suono ma solo in entrata rca
Rispondi

#5
Cioè fammi capire, sto amplificatore senza nessun segnale, cioè solo collegando pos, neg e remote si accende o no? Tipo il solito LED verde che ne indica lo stato di avvenuta accensione, non è che ha un selettore per abilitare gli ingressi?
Rispondi

#6
(16-03-2020, 17:20 )giulio63 Ha scritto: Cioè fammi capire, sto amplificatore senza nessun segnale, cioè solo collegando pos, neg e remote si accende o no? Tipo il solito LED verde che ne indica lo stato di avvenuta accensione, non è che ha un selettore per abilitare gli ingressi?
Ciao,l'ho provato anche adesso,alimentazione,filo blu su positivo e si accende. Sfrutto entrata rca basso livello,prendo il segnale dall'ampli uscita cuffie,tutto ok.  Lo spengo,stacco i fili dalle casse,quindi non sdoppio i fili(forse è quello l'errore? ) ed entro direttamente nell'ingresso livello alto,alimento il sub,accendo ampli e alzo piano piano il volume,nulla!  Non vedo nessun selettore per abilitare gli ingressi. Ho sentito comunque che l'ampli di casa,quando alzo un pò,sembra che tenti di andare in protezione, sento il trillare dei relè. Stacco tutto per sicurezza e lo ricollego alle sue casse,tutto ok.
Forse l'uscita deve essere sdoppiata per forza?
Rispondi

#7
(16-03-2020, 21:02 )marcobz Ha scritto:
(16-03-2020, 17:20 )giulio63 Ha scritto: Cioè fammi capire, sto amplificatore senza nessun segnale, cioè solo collegando pos, neg e remote si accende o no? Tipo il solito LED verde che ne indica lo stato di avvenuta accensione, non è che ha un selettore per abilitare gli ingressi?
Ciao,l'ho provato anche adesso,alimentazione,filo blu su positivo e si accende. Sfrutto entrata rca basso livello,prendo il segnale dall'ampli uscita cuffie,tutto ok.  Lo spengo,stacco i fili dalle casse,quindi non sdoppio i fili(forse è quello l'errore? ) ed entro direttamente nell'ingresso livello alto,alimento il sub,accendo ampli e alzo piano piano il volume,nulla!  Non vedo nessun selettore per abilitare gli ingressi. Ho sentito comunque che l'ampli di casa,quando alzo un pò,sembra che tenti di andare in protezione, sento il trillare dei relè. Stacco tutto per sicurezza e lo ricollego alle sue casse,tutto ok.
Forse l'uscita deve essere sdoppiata per forza?

nemmeno se attacchi un solo canale? cioè solo un rosso e nero dell'uscita amplificatore all'ingresso per es. destro hi level del finale sub, perchè in genere sono pensati per le uscite autoradio che hanno i negativi sollevati da massa, oppure serve proprio una chiusura della massa, cioè quella della batteria e quella dell'amplificatore home, fai una prova ma prima verifica con un tester che le uscite negative dell'amplificatore siano a massa e siano comuni
Rispondi

#8
(16-03-2020, 23:17 )giulio63 Ha scritto:
(16-03-2020, 21:02 )marcobz Ha scritto: Ciao,l'ho provato anche adesso,alimentazione,filo blu su positivo e si accende. Sfrutto entrata rca basso livello,prendo il segnale dall'ampli uscita cuffie,tutto ok.  Lo spengo,stacco i fili dalle casse,quindi non sdoppio i fili(forse è quello l'errore? ) ed entro direttamente nell'ingresso livello alto,alimento il sub,accendo ampli e alzo piano piano il volume,nulla!  Non vedo nessun selettore per abilitare gli ingressi. Ho sentito comunque che l'ampli di casa,quando alzo un pò,sembra che tenti di andare in protezione, sento il trillare dei relè. Stacco tutto per sicurezza e lo ricollego alle sue casse,tutto ok.
Forse l'uscita deve essere sdoppiata per forza?

nemmeno se attacchi un solo canale? cioè solo un rosso e nero dell'uscita amplificatore all'ingresso per es. destro hi level del finale sub, perchè in genere sono pensati per le uscite autoradio che hanno i negativi sollevati da massa, oppure serve proprio una chiusura della massa, cioè quella della batteria e quella dell'amplificatore home, fai una prova ma prima verifica con un tester che le uscite negative dell'amplificatore siano a massa e siano comuni

In effetti,il filo di massa del sub deve avere un suo perche'  nelle istruzioni srivono che se uso il sub con ingresso liv.basso(rca) non mi dicono di usare il filo della massa,invece se uso il sub con gli ingressi alto livello mi dicono di  usare il filo di massa collegandolo al telaio dell'auto. Domani provo a fare quello che mi hai detto coi dovuti controlli. Ti ringazio per le info
Rispondi

#9
(17-03-2020, 04:36 )marcobz Ha scritto:
(16-03-2020, 23:17 )giulio63 Ha scritto: nemmeno se attacchi un solo canale? cioè solo un rosso e nero dell'uscita amplificatore all'ingresso per es. destro hi level del finale sub, perchè in genere sono pensati per le uscite autoradio che hanno i negativi sollevati da massa, oppure serve proprio una chiusura della massa, cioè quella della batteria e quella dell'amplificatore home, fai una prova ma prima verifica con un tester che le uscite negative dell'amplificatore siano a massa e siano comuni

In effetti,il filo di massa del sub deve avere un suo perche'  nelle istruzioni srivono che se uso il sub con ingresso liv.basso(rca) non mi dicono di usare il filo della massa,invece se uso il sub con gli ingressi alto livello mi dicono di  usare il filo di massa collegandolo al telaio dell'auto. Domani provo a fare quello che mi hai detto coi dovuti controlli. Ti ringazio per le info

ciao prova a collegare prima positivo e negativo e in secondo tempo il remoto perche avevo un amplificatore che provandolo al banco collegando il remoto contemporaniamente al positivo andava in stanbay allora prova prima dai alimentazione dalla batteria e dopo collega il remoto
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer SPL 7.18 db burn 46cm romeosamuele 0 175 25-03-2022, 07:24
Ultimo messaggio: romeosamuele

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.