Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Interferenza audio
#1
Ciao a tutti sono nuovo in questo forum e volevo chiedervi una cosa... Il mio impianto è installato su una barca ? (strano ma vero) quindi non ha la massa o messa a terra, e si compone con:
- amplificatore hertz serie mille pro (4 canali) da 1000w

-subwoofer hertz serie SPL SHOW da 2500 w

- due e coassiali ellittici hertz EXC 690.5 da 300w

- e per finire non ho l'autoradio ma una interfaccia Bluetooth della fusion ( si connette agli RCA) 

il mio problema è il seguente: quando alimento l'impianto dalle casse si sente un rumore tipo da interferenza, per farvi un esempio avete presente quando ascoltate la radio e entrate in galleria che si sente quel rumore strano?? Ecco uguale. Stacco gli RCA e non si sente più. Secondo voi sono gli RCA da cambiare, il Bluetooth da cambiare o sono le uscite RCA?? Grazie in anticipo ragazzi ?
Rispondi

#2
Non hai la massa, ma una batteria immagino ci sia, ecco ti devi collegare al negativo....
provare con un altra sorgente, magari un autoradio volante, oppure un altro lettore che abbia uscite rca
l'interfaccia ha un alimentazione? collegare anche il negartivo nello stesso punto di quello dell'ampli
Wink
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi

#3
(28-03-2020, 05:13 )rs250v Ha scritto: Non hai la massa, ma una batteria immagino ci sia, ecco ti devi collegare al negativo....
provare con un altra sorgente, magari un autoradio volante, oppure un altro lettore che abbia uscite rca
l'interfaccia ha un alimentazione? collegare anche il negartivo nello stesso punto di quello dell'ampli
Wink

Allora l'interfaccia è alimentata dall'amplificatore ( si collega al + e - dell'amplificatore) il negativo dell'amplificatore è collegato allo staccabatterie ( che quando lo giri toglie corrente a tutta la barca) il positivo alla batteria e il REM al pulsante, non riesco a capire la natura di questa interferenza, certi mi dicono che sia l'interfaccia Bluetooth, ma ha iniziato a manifestarsi questa interferenza solo un paio di ore fa dopo 5 mesi dall'acquisto dell'impianto.
Rispondi

#4
Mi spiace a distanza io non so' aiutarti, se non dirti di provare con qualcosaltro che abbia gli rca, per vedere dove sta' il problema
prova banalmente anche a pulire gli rca, magari si sono ossidati, anche i contatti di massa...
Wink
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi

#5
in primis prova con una qualsiasi altra sorgente, come ti hanno consigliato già.. Anche perchè se stacchi gli rca non senti più il rumore, perciò è molto probabile che il problema sia proprio l'interfaccia bluetooth della fusion.. Puoi fare la prova anche con un cavetto jack 3.5mm to rca, lo colleghi al telefono e agli rca che si attaccano all'interfaccia e vedi cosa succede. se non hai più fruscii hai trovato il problema: il modulo della fusion. Se ancora ci sono disturbi, prova a collegare sto cavetto jack direttamente all'ampli disconnettendo gli rca che andavano al modulo fusion. Se non avrai più rumori allora il problema sono i cavi rca che collegano l'ampli al modulo.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Distorsione audio Matty0321 0 144 27-01-2022, 07:24
Ultimo messaggio: Matty0321
  AUDIO NON VA Loris96 4 338 21-12-2021, 02:51
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  Installazione Impianto Audio su COM-BUS Spacecarletto 18 4.080 25-05-2021, 16:24
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Problema audio atr0227 9 1.885 25-05-2021, 02:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Disturbo linea fari, su linea audio! mimas 2 875 23-05-2021, 20:11
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.