Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ripristino Cassa Centrale dtt3500
#1
Salve a tutti ,
ho un vecchio impianto pc della cambridge soundworks dtt3500 digital 5.1.
Non male soprattutto ai suoi tempi .
Attualemente nella la cassa centrale quando riproduce l'audio si sente un po di fondo di fruscio/gracchio.
Questo "rumore" aumenta se aumento il volume generale/o solo cassa centrale.
Se sovrappongo du pollici sui bordi del cono migliora molto il suono.
Credo che sia la cassa perchè mettendo una delle casse laterali al suo posto tutto si sente regolarmente.
Ho provato a smontare la cassa e qualche volta mi è sembrato anche che la cassa non riproducesse piu suono e che ripartisse una volta toccato la membrana .
Ho cercato su internet per vedere di ritrovare una cassa simile da sostituire ma i codici sono introvobili.
Da datasheet su internet trovo che il canale centrale è di 21w rms e sul dietro della cassa c'è scritto 12w .
Cosa mi consigliate di fare ?
Provare riparazione manuale , e quindi marteriale etc ???
Sostituzione con una cassa nuova , e quindi su internet ho trovato questa una cassa che come dimensioni si avvicina molto :

-Garsent Altoparlante Full Range, Altoparlante da 3 Pollici 85 mm 20 W 20 Ohm Doppio Woofer Stereo Magnetico Magnetico.

Specification:
Tipo di elemento: Altoparlante
Gamma di risposta in frequenza: 1,5 KHz-18 KHz
Sensibilità: 96dB (1m/1w)
Impedenza: 4 ohm
Diametro esterno: ca.85 mm/3,35 pollici
Altezza: ca.45 mm/1,77 pollici

Elenco dei pacchetti:
Altoparlante x 1

Oppure altri suggerimenti / altoparlante da proporre come consiglio per poter rimettere in funzione al meglio l'impianto.
Ringrazio in anticipo.
Rispondi

#2
Non devi guardare solo le dimensioni, ma anche le caratteristiche... sulla carta è un medio/alto dichiarando 1.5khz

Non penso che il canale centrale abbia tale caratteristiche, almeno dovrebbe "scendere" a 200/250hz ipotizzo

P.S.
Potresti valutare un LaVoce FSN030.71
o guardare in casa Tang band
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#3
(01-04-2020, 06:09 )megane Ha scritto: Non devi guardare solo le dimensioni, ma anche le caratteristiche... sulla carta è un medio/alto dichiarando 1.5khz

Non penso che il canale centrale abbia tale caratteristiche, almeno dovrebbe "scendere" a 200/250hz ipotizzo

P.S.
Potresti valutare un LaVoce FSN030.71
o guardare in casa Tang band

Perfetto , grazie mille della risposta e del buon consiglio Rolleyes .
Ho notato che la cassa è un 8 ohm e se non erro quella attuale è 4 ohm , ma da quanto ho letto cambia solo che si attenua la potenza, giusto ?
Cioè per il dac olby non dovrei creare problemi.(correggimi se sbaglio ).
Poi il la cassa in questione sono 60w e quella di prima erano 21w rms dichiarati e 12 scritti dietro quindi che se attenuo la potenza direi che ci siamo uguale.(correggimi sempre se sbaglio )
Rispondi

#4
La potenza è l'ultimo dei problemi, poi è 30w rms,
8 ohm non fa nulla, era rischioso se fosse 2ohm  Wink

Il "problema" potrebbe essere se si adegua a quel litraggio/caricamento
è sempre una soluzione di ripiego...

oppure devi guardare direttamente a un canale centrale ("cassa completa") già bella e fatta...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#5
(01-04-2020, 18:25 )megane Ha scritto: La potenza è l'ultimo dei problemi, poi è 30w rms,
8 ohm non fa nulla, era rischioso se fosse 2ohm  Wink

Il "problema" potrebbe essere se si adegua a quel litraggio/caricamento
è sempre una soluzione di ripiego...

oppure devi guardare direttamente a un canale centrale ("cassa completa") già bella e fatta...

Grazie mille per il tempo che mi hai dedicato .
Ho appena acquistato la cassa da te consigliata dopo aver constatato che vi entrasse pure :-)
Per il litraggio dovremmo esserci .
Ti aggiorno appena montata Big Grin
Rispondi

#6
(02-04-2020, 07:02 )EthernalDejavu Ha scritto:
(01-04-2020, 18:25 )megane Ha scritto: La potenza è l'ultimo dei problemi, poi è 30w rms,
8 ohm non fa nulla, era rischioso se fosse 2ohm  Wink

Il "problema" potrebbe essere se si adegua a quel litraggio/caricamento
è sempre una soluzione di ripiego...

oppure devi guardare direttamente a un canale centrale ("cassa completa") già bella e fatta...

Grazie mille per il tempo che mi hai dedicato .
Ho appena acquistato la cassa da te consigliata dopo aver constatato che vi entrasse pure :-)
Per il litraggio dovremmo esserci .
Ti aggiorno appena montata Big Grin

Cassa montata .....con tempi del COVID (mi è arrivata da poco non facendo spedizioni ).
Tutto perfetto ed impianto ripristinato a modo .
Grazie mille
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema con cassa biamplificata Montarbo NM250A Galdar 0 816 08-05-2018, 17:52
Ultimo messaggio: Galdar
  Infinity Kappa 6.1 Serie 2 - cosa per centrale e satelliti? Gnappo 10 3.510 01-09-2017, 17:17
Ultimo messaggio: giulio63
  Aiuto una cassa scoppietta Ettore58 0 964 17-05-2016, 03:22
Ultimo messaggio: Ettore58

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.