Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mio hifi
#1
Ciao a tutti, in questo periodo dopo molti anni mi sto dedicando al mio impianto hifi acquistato alla fine degli anni 90 e primi 2000.
Sintoamplificatore Kenwood KR-V6090
Lettore cd Kenwood DP-4090
Lettore cassette Kenwood KX-W4080
Equalizzatore grafico Kenwood KE-7090
Casse JBL Tlx-150
Sub autocostruito con amplificatore improponibile
https://ibb.co/2PtL0ZC
Ora vorrei modificare qualcosa. Ho la possibilità di avere altre due casse e vorrei collegarle al mio impianto. Il mio amplificatore però non ha le 4 uscite per i diffusori ma solo 2 piu le uscite per i surround e centrale. Vorrei cercare una soluzione e magari aggiungere qualche componente che mi permetta di usare 4 diffusori tenendo conto anche che il mio amplificatore ha in uscita 100w a 4ohm e che le casse che devo aggiungere sono a 8ohm. Penso che la soluzione piu logica sarebbe di acquistare un nuovo sintoamplificatore magari piu potente e moderno con bluetooth e wifi, ma cercavo qualcosa da aggiungere che mi permetta di usare tutto il mio vecchio hifi. Accetto ogni tipo di consigli e soluzioni.Grazie
Rispondi

#2
non vai molto lontano con quel sintoampli, dubiterei anche dei 100 watt dichiarati ma su 4 ohm tutto è possibile, una curiosità, i tweeter di quelle casse funzionano ancora? conoscendoli....a sto punto dicci che sub hai e cos'é quello scatolotto in alto sullo stereo, se hai intenzione di acquistare un nuovo sintoampli allora cambia tutto, anche con quelle casse non vai molto lontano, se non hai intenzione di mettere su un sistema home theatre allora orientati su un vero ampli stereo hifi, anche economico, magari guardati le ultime discussioni che vertono proprio su questo tipo di scelte, insomma avrai capito che dare un consiglio così tanto per è comunque difficile, soprattutto se il materiale a disposizione non brilla di luce propria, ciao facci sapere
Rispondi

#3
Le casse ormai sono andate, i woofer gli ho sostituiti cinque anni fa, i midrange hanno il bordo sospensione spaccato e i tweeter reggono ancora. Il sub autocostruito ha un woofer kenwood di un impianto di un auto da 30cm e amplificato con quel coso in foto.
Il nuovo acquisto sarebbe la soluzione migliore però dovrei anche acquistare il sintonizzatore.
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.