Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dilemma Sansui-Denon
#1
Buongiorno, voglio vendere uno degli amplificatori integrati in mio possesso, un Sansui AU-517 e un Denon PMA-980R, per acquistare delle nuove casse acustiche (su tipo e modello devo ancora decidere). So che un giudizio ponderato non può prescindere dall'ambiente e soprattutto dal resto della catena di riproduzione ma, volendo sintetizzare, vorrei un vostro parere sulla qualità intrinseca di questi apparecchi, con un'occhiata all'affidabilità.
In alternativa, cosa pensate del Denon PMA-1080R?
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere
Rispondi

#2
allora, il 1080 è la fotocopia del 980 quindi inutile vendita- acquisto, i denon hanno dalla loro una grande capacità di erogare potenza, non so dirti se il dato da 4 ohm sia veritiero ma stiamo sui 100 watt 8 ohm che sono tanti, ora devi vedere che casse abbinarci, i sansui dalla sua ha, primo, il fatto che è costruito n maniera che i denon se lo sognano messi insieme, guarda le foto, poi quel modello lo ricordo bene per averlo ricappato (che non seriva era una fissa del proprietario, i vecchi elettrolitici suonano felici tuttora in un altro ampli), secondo , una circuitazione old style, dispositivi di potenza to3 circuitazione dual mono ed una scheda phono che personalmente ho sempre invidiato, terzo la versalità ed un ottimo preout, pertanto a fronte dei minori watt rispetto ai denon, ma una capacità di erogare picchi di corrente da record, puoi applicare un finale da terremoto, praticamente tutti i finali, insomma avrai capito che io terrei il sansui e personalmente lo abbinerei a diffusori ad alta efficienza, ma anche no, perche sono comunque watt da "vecchia mutanda", ciao facci sapere e buona pasqua in musica
Rispondi

#3
Grazie davvero per la risposta tanto celere quanto approfondita.
È evidente che la qualità del Sansui non si discute e personalmente sono innamorato di quella marca e di quel suono. Il mio primo ampli a 17 anni è stato l'AU-555A e non ho mai invidiato chi possedeva il Marantz 1060 (si, dai... quella rivalità tipo Nikon/Canon o HewletPackard/TexasInstrument... ci siam capiti). Ma, avendo aggiunto un po' di decenni a quei begli anni, ora cerco di godermi l'essenza delle cose senza il fastidio di star dietro a quelle fisime tipo ricappare un ampli che non ne ha bisogno. Il fatto è che lo scorso anno ho dovuto far revisionare il Sansui perché, di tanto in tanto, venivano fuori dei piccoli crepitii da un canale e questo probabilmente a causa dell'età dell'apparecchio. Il Denon come progetto e di un 15 anni più recente e penso che abbia subìto meno l'onta del tempo per cui, in teoria, dovrebbe garantirmi qualche anno di buoni ascolti senza problemi. In teoria, dicevo, perché poi ho letto che in caso di guasto quella serie di Denon crea molti problemi al riparatore.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  denon /b&w roger 3 1.210 23-05-2019, 18:56
Ultimo messaggio: megane
  Sansui!!!! Wally 10 3.064 14-03-2018, 18:28
Ultimo messaggio: Wally
  Sansui Au-117 Ilpugna 0 754 06-01-2016, 02:57
Ultimo messaggio: Ilpugna

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.