Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto fai da me
#1
Ciao a tutti ragazzi , piacere di conoscervi, io sono nuovo sul forum, sono arrivato moooolto tardi purtroppo , e ahimè se fossi entrato prima avrei fatto scelte migliori. 

Dopo due anni mi sono stancato del mio impianto basic che consiste in un Pioneer xchm86d che pilota delle Indiana Nota 550 X , sono consapevole di avere un livello molto entry level ma credo di essere a un livello molto piu basso di quello che mi aspettavo , bassi inesistenti , scena musicale molto piatta , insomma nulla di emozionante.

Non so cosa ho sbagliato se sorgente o diffusori o entrambi, infatti sono qui per chiedervi consigli ,per imparare tante cose che non conosco,  perché vorrei cambiare e alzare il livello di ascolto.

Io vi ringrazio tutti.
Rispondi

#2
semplice, liberati di quell' all in one della pioneer, anche perchè o suona così o non ci fai nulla, e prendi un amplificatore di carattere, anche entrylevel, onkyo, marantz, denon, suonerà ricuramente meglio del pioneer, di quel pioneer, se si sceglie la classe D economica questi sono i risultati, la classe D va bene quando ho bisogno di 1000 watt per un sub, 400/500 watt per PA, per alta fedeltà i moduli in classe D costano e pure tanto, molto di più dei classe AB, quindi
Rispondi

#3
(26-04-2020, 05:19 )giulio63 Ha scritto: semplice, liberati di quell' all in one della pioneer, anche perchè o suona così o non ci fai nulla, e prendi un amplificatore di carattere, anche entrylevel, onkyo, marantz, denon, suonerà ricuramente meglio del pioneer, di quel pioneer, se si sceglie la classe D economica questi sono i risultati, la classe D va bene quando ho bisogno di 1000 watt per un sub, 400/500 watt per PA, per alta fedeltà i moduli in classe D costano e pure tanto, molto di più dei classe AB, quindi

Grazie Giulio , si , vorrei almeno usarlo come sorgente, ho un vecchio technics sa-eh750 con delle entrate RCA ,magari provare con un adattatore jack 3,5 (phone da pioneer) a RCA (technics). 

Potrebbe essere fattibile ????

Grazie molte
Rispondi

#4
Certo che è fattibile, prova magari ti piace come suona e hai vinto
Rispondi

#5
(26-04-2020, 16:00 )giulio63 Ha scritto: Certo che è fattibile, prova magari ti piace come suona e hai vinto

Grazie , proverò e in ogni caso avrò imparato nuove cose, posterò il risultato in modo da essere da aiuto anche agli altri.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto Home by Bioss BiOSS 48 10.454 17-01-2021, 00:31
Ultimo messaggio: giulio63
  Delucidazioni impianto Salvatore90 43 4.339 08-08-2020, 23:11
Ultimo messaggio: megane
  Problema impianto audio Piovigginoso 0 376 28-07-2020, 23:16
Ultimo messaggio: Piovigginoso
  NUOVO IMPIANTO Roberto 2020 0 433 17-01-2020, 20:57
Ultimo messaggio: Roberto 2020
  impianto home base suoalè 1 752 10-11-2018, 08:29
Ultimo messaggio: puffo

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.