Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio abbinamento Marantz HD-DAC1
#1
Salve a tutti , 

Vorrei acquistare questo amplificatore per l’ascolto in cuffia. Io possiedo già
un impiantino composto da Yamaha As-701 collegato a due case thorens hp 380 ed un lettore di rete sempre Yamaha NP-S 303 e giradischi Pro-Ject X2. Ora vorre un ampli per l’ascolto in cuffia ed optavo per il Marantz. Domanda da povero umile audiofilo : il Marantz dove lo posso collegare e con che tipo di collegamento (esempio ottico—> network player ; coassiale —> ampli ?? Boh) grazie per vostra pazienza ed eventuali suggerimenti
Rispondi

#2
così povero e umile da permettersi un ampli da 1000 euro per l'ascolto in cuffia... Wink Wink
Scherzi a parte, tutta invidia la mia.. di che cuffie stiamo parlando per curiosità?
Riguardo al tipo di collegamento, lo collegherei in ottico allo Yamaha NP-S 303, che suppongo sia la tua principale sorgente musicale.

Olttre che come ampli cuffie, puoi utilizzare tale apparechio come puro dac e collegarlo al tuo amplificatore attraverso le uscite rca variabile del dac agli ingressi rca line del tuo amplificatore
Rispondi

#3
(08-05-2020, 03:11 )BiOSS Ha scritto: così povero e umile da permettersi un ampli da 1000 euro per l'ascolto in cuffia...  Wink Wink
Scherzi a parte, tutta invidia la mia.. di che cuffie stiamo parlando per curiosità?
Riguardo al tipo di collegamento, lo collegherei in ottico allo Yamaha NP-S 303, che suppongo sia la tua principale sorgente musicale.

Olttre che come ampli cuffie, puoi utilizzare tale apparechio come puro dac e collegarlo al tuo amplificatore attraverso le uscite rca variabile del dac agli ingressi rca line del tuo amplificatore

Grazie per i consigli  Idea (quindi potrei ottenere un miglioramento se con collegamento NP-S303-->ottico-->Ampli Cuffie -->RCA --> Ampli Yamaha ?  . Adesso ho un altro dilemma che verte sull'accoppiata ampli-cuffie. Per le cuffie optavo per le Stax SR-L300 , mentre per l'ampli sono indeciso tra il suddetto Marantz e Stax SRM-D50. Dalla vostra esperienza meglio Stax o Marantz per l'ampli ?
Rispondi

#4
(08-05-2020, 17:08 )Enrico68 Ha scritto: quindi potrei ottenere un miglioramento se con collegamento NP-S303-->ottico-->Ampli Cuffie -->RCA --> Ampli Yamaha ?
miglioramento? ti ho solo descritto il suo normale utilizzo , se lo utilizzi come ampli cuffie lo colleghi in digitale al lettore di rete, se lo vuoi utlizzare come dac a prescindere, puoi collegarlo all amplificatore in analogico.
Rispondi

#5
non conosco le cuffie Stax, nè l'ampli, provo a dargli un'occhiata.

ma devi ancora acquistarle le cuffie giusto?
Rispondi

#6
una domanda, come pensi di collegare la stax al marantz?
Rispondi

#7
(08-05-2020, 20:41 )BiOSS Ha scritto:
(08-05-2020, 17:08 )Enrico68 Ha scritto: quindi potrei ottenere un miglioramento se con collegamento NP-S303-->ottico-->Ampli Cuffie -->RCA --> Ampli Yamaha ?
miglioramento?  ti ho solo descritto il suo normale utilizzo , se lo utilizzi come ampli cuffie lo colleghi in digitale al lettore di rete, se lo vuoi utlizzare come dac a prescindere, puoi collegarlo all amplificatore in analogico.

ok
Rispondi

#8
(08-05-2020, 22:52 )giulio63 Ha scritto: una domanda, come pensi di collegare la stax al marantz?

penso che le Stax vadano collegate solo ai loro ampli. Non sono sicuro al 100%.
Rispondi

#9
(08-05-2020, 20:45 )BiOSS Ha scritto: non conosco le cuffie  Stax, nè l'ampli, provo a dargli un'occhiata.

ma devi ancora acquistarle le cuffie giusto?

Sì sì, devo comprare ancora sia cuffie ed ampli. L'uscita cuffia del mio ampli (provata con delle cuffie prese a prestito) non mi soddisfa.
Rispondi

#10
Devo di che mi fa specie che tu abbia tirato fuori dei prodotti tanto particolari ( di cui non so nulla ), le conoscevi già? hai avuto esperienza con oggetti simili, o comunque sei un appassionato o hai esperienzadi ascolto in cuffia?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio per aquisti MAtteo985XXX 0 447 02-06-2020, 21:50
Ultimo messaggio: MAtteo985XXX

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.