Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto! Sintoamplificatore e Bose
#1
Salve, 
sono nuovo nel forum, il mio nome è Simone molto piacere. Sono un giovane ragazzo di 20 anni con zero esperienza nel settore. 
Mi trovo in difficoltà riguardo un vecchio sintoamplificatore Kenwood A-93 abbandonato nel mio ripostiglio, e dei diffusori Bose Freespace 3 II formati da un sub e due cubetti avuti in regalo da un mio amico, dato che il suo amplificatore si è rotto non ne vuole sapere più nulla.
Vorrei sapere se posso collegare le Bose al sintoamplificatore, perche leggo sul sub che le casse vanno a 70V / 100V / 200W, mentre dietro al
sintoamplificatore leggo Switched Total 200W Max AC 240V 50Hz.

Sarei molto felice del vostro aiuto!
Rispondi

#2
Quel vecchio kenwood è ancora ambitissimo, chi non lo conosce, 70 ottimi watt e un sacco di regolazioni e interfacciabilita, può pilotare più finali, ingresso phono, regolazioni di livello di fino insomma un buon integrato che però collegato alle bose non darà il meglio di sé come non lo daranno le bose, comunque per fugare ogni dubbio collega le casse alle uscite 4-16 ohm, non dovrebbero esserci problemi di impedenza quel Ken è una macina, se il suono fa schifo la colpa è delle bose, se i cubetti sono buoni avrai discrete medio alte se il sub è efficiente avrai bassi sbrodolati e falsissimi, tipico dei bose iperequalizzati,  se il suono che ne esce ti piace hai vinto, insomma se fossi in te mi rivendere tutto il bose.... E ci fai bei soldi e mi prenderei un buon paio di casse due vie con woofer da almeno 20 cm, usate, economiche, altro che bose, ciao facci sapere
Rispondi

#3
Ciao Giulio, sei stato molto gentile, grazie mille per il tuo intervento l’ho apprezzato tantissimo!
Credo di capire cosa intendi e hai ragione! Noto che nei forum le Bose non hanno una buona nomina anche perche costano tanto per quello che offrono.
Riguardo il Sinto, ho notato veramente tanti attacchi e opzioni che a quell’epoca non mi aspettavo. Ovviamente ho la perla nera al completo ? mio padre l’acquistó tipo 20 anni fa con le JBL TLX 16.
Ma per mancanza di spazio in casa ho conservato tutto nel ripostiglio e mi sono limitato a prendere una coppia di Rokit KRK da 8” collegate dirette al mixer.?
Ritornando al Sinto, vorrei sfruttarlo solo per vedere qualche filmettino.. I cubetti ho pensato di collegarli all’ingresso degli speaker R L, ma l’ultimo dubbio stupido per voi intenditori è, come collego il sub? In Super Woofer?


Un grande abbraccio!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Aiuto!! Un canale dell'amplificatore gracchia, cosa fare? iacopo rozzarin 4 1.054 09-01-2021, 03:43
Ultimo messaggio: iacopo rozzarin
  sintoamplificatore per phono ed altro bogifoto 1 490 29-04-2020, 02:50
Ultimo messaggio: giulio63
  Aiuto per Home Teathre 5.1 temperello 0 409 07-01-2019, 01:01
Ultimo messaggio: temperello
  Sostituire sintoamplificatore Yamaha rx-v450 maxgen 8 2.991 16-09-2016, 18:10
Ultimo messaggio: giulio63
  Scelta sintoamplificatore Matte748 3 1.300 12-01-2016, 00:53
Ultimo messaggio: RatInACage

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.