Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
regolazione impedenza amplificatore
#1
Salve a tutti, 

in questo periodo di calma apparente ho deciso di rimettere in moto il mio vecchio stereo, ma le casse sono KO (in pratica andrebbero riconati i due woofer)

Ho trovato sul web un paio di casse che hanno vinto anche un premio come migliori diffusori a meno di mille euro e avrei intenzione di acquistarle.

Le mie vecchie casse Tannoy mercury mx1 non mi hanno mai soddisfatto al 100% erano troppo sbilanciate sui bassi e un po dure, ma io nn sono troppo esperto e per me facevano il loro dovere....

Le nuove casse che vorrei acquistare hanno una impedenza di 6 Ohm e una sensibilità di 86,5 db 

Il mio amplificatore è un NAD 7020e (sintoampli) sul retro ha una regolazione per impostare l'impedenza su 4 o 8 Ohm

Per le casse soprascritte a 6 Ohm  86,5 db è meglio selezionare 4 Ohm e lasciare 8 Ohm ?

come mai è prevista questa regolazione mentre l'amplificatore Kenwood che ho in salotto non ha questa regolazione ?

In salotto ho un paio di casse RCF BR primi anni 80 che hanno un suono caldissimo, ci sono casse da libreria che hanno un suono molto caldo ?

grazie

un saluti a tutti 

aGIO
Rispondi

#2
con i 20 watt del nad e gli 86 db delle casse non è che avrai sto suono esaltante, comunque se le casse sono da 6 è meglio selezionare i 4 ohm in modo da far vedere all'amplificatore una impedenza più alta, che poi non è mai quella di targa ma variante da 10 a 2, per quanto riguarda il suono caldo e avvolgente delle vecchie rcf...benvenuto e auguri, quelle prestazioni le ottieni spendendo più di mille euro per delle bookshelf
Rispondi

#3