Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ampliare impianto klipsch
#1
Buongiorno a tutti. Inizio dicendo che in questo mondo sono un neofita.
Il mio "problema" è questo:
Possiedo un paio di casse klipsch r 51 PM, sono casse AMPLIFICATE.
mi piacerebbe ampliare il mio impianto.
Sto pensando di comprare un subwoofer klipsch da collegare direttamente alle casse ma mi piacerebbe anche poter acquistare altrindiffusori di collegare all'impianto.
Ora, la mia domanda sarà probabilmente banale, ma, come posso fare? Devo acquistare un amplificatore per aggiungere altri diffusori all'impianto? E nel caso come posso fare a collegare le casse amplificate e il sub alle altre casse collegate all'amplificatore?
Ci sarebbero sennò altri modi? Vi ringrazio
Rispondi

#2
Di che impianto stiamo parlando? Due casse attive non lo sono di certo
Rispondi

#3
(20-05-2020, 02:20 )giulio63 Ha scritto: Di che impianto stiamo parlando? Due casse attive non lo sono di certo

Hai ragione, però per ora il mio impianto è composto solo da quelle, a breve aggiungerò un subwoofer della klipsch
Rispondi

#4
si ok ma ste casse come suonano, con un lettore portatile, uno smartphone un computer, una sorgente musicale ci dovrà essere e come mai senti la necessità del sub e di altre due casse, sinceramente non capisco nemmeno la scelta delle casse attive.
Rispondi

#5
Come sorgente uso lo smartphone, lo collego tramite bluetooth.
Hanno comunque entrata phono/linea, aux e digitale.
Pensavo di prendere un sub per rendere il suono più caldo e arricchire i bassi.
Sono invece interessato a prendere altri diffusori, magari anche quelli a pavimento della klipsch, per avere diffusori in tutti gli angoli della stanza e per avere un suono avvolgente a 360°.
Ho preso delle casse attive perché non avendo molto budget potevo evitare di acquistare un amplificatore e anche per poter avere un impianto più compatto e facile da spostare.
Ora appunto mi piacerebbe aggiungere diffusori ma non so come collegarli tra loro.
Per il sub non ci sono problemi perché c'è l'apposita uscita nelle casse amplificate, il problema si presenta per gli altri diffusori.
Rispondi

#6
Mettere più diffusori insieme, non è detto che migliori il suono, anzi, spesso, se fatto senza criterio, è più facile peggiorare. Oltretutto senza una sorgente che gestisca al meglio l'impianto, non credo ne otterrai qualcosa di buono.
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Klipsch, Magnat ecc quale mi consigliate? Irtn 0 4 29-05-2022, 22:26
Ultimo messaggio: Irtn
  Upgrade impianto 2.1 Luxlucius 9 521 17-03-2022, 00:09
Ultimo messaggio: Luxlucius
  Consiglio completamento impianto Ste2021 0 295 07-02-2021, 20:52
Ultimo messaggio: Ste2021
  JBL - Klipsch diffusori piper62 0 494 26-12-2019, 17:10
Ultimo messaggio: piper62
  Impianto vintage su auto vintage Cristesi 0 542 05-04-2019, 21:50
Ultimo messaggio: Cristesi

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.