Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo impianto....da dove parto?
#1
Salve vorrei cambiare il mio vecchio impianto (un Yamaha di 20 anni 5.1) con uno nuovo.
Vorrei togliere le 5 casse e metterne solamente 2 ma di qualità anche perché mi servirebbe soprattutto per sentire musica tramite Deezer ed eventualmente un po' si tv, quindi niente gioco o altro.
Mi piacerebbe che possa comandare anche 2 casse a distanza (una messa in cucina e un'altra messa in un piccolo ufficio.
Avrei visto un Marantz pm7000 se non ricordo male che ha la funzione Heos.
Mentre per le casse non ne ho proprio idea di cosa possono fare al caso mio anche per 2 sarebbero collegare tramite filo e altre 2 in modalità wifi w come funzionano.
Forse c'è un altro amplificatore migliore per la stessa fascia di prezzo oppure inferiore?
Grazie mille
Rispondi

#2
Messa così non è molto semplice, a meno di non avere l'impianto a 200 metri dalla cucina un po di volume potrebbe anche bastare, giusto per non inficiare la qualità dell'impianto stesso, mentre si lavora in cucina distrattamente si ascolta lo stereo acceso di là, per quanto riguarda lo studio piccolo o grande che sia, consiglio un impianto dedicato ad hoc da tavolo, un micro amplificatore classe d con Bluetooth integrato capace di leggere e riprodurre tutto tipo nobsound e due casse tipo le lonpoo che hanno del miracoloso in termini di prezzo e sonorità, oppure il classico trasmettitore dall'uscita cuffia dell'amplificatore e le due casse messe dove vuoi, il problema è legato alla qualità di tali componenti che più si scende di prezzo e tanto si scende di qualità e si rischia di ritrovarsi con un buon impianto in salotto e due gracchiofoni in cucina e in studio,
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio per zona esterna casa Fabza86 6 447 21-05-2021, 16:45
Ultimo messaggio: giulio63
  cercasi consigli nuovo ampli StefanoMosè 0 352 10-07-2020, 17:51
Ultimo messaggio: StefanoMosè
Music Consiglio impianto Home iRedmi 5 1.190 16-05-2020, 18:50
Ultimo messaggio: iRedmi
Music consigli primo impianto hifi TiaDico19 0 600 11-01-2019, 04:29
Ultimo messaggio: TiaDico19
  Consiglio nuovo amplificatore Lu_Ross 1 935 23-11-2018, 19:36
Ultimo messaggio: Lu_Ross

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.