Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
chario constellation pegasus
#1
Salve a Tutti e grazie in anticipo dei consigli che mi darete .. 
Stamane m sono accorto che una delle mie chario pegasus non suonava piu ... 

Mi avvicino e sento che il sub in basso non suona . cambio i fili dell'ampli pensando che la linea potesse essere interrotta , ma nulla ... 

Suonano solo le 2 casse in alto , ma non il sub in basso . 
Se lo premo si rimette a suonare , ma appena lascio smette di nuovo . 
A guardarlo sembra nuovo , la membrana è perfetta .,,, 

Potreste dirmi cosa devo fare ...? 

grazie mille 
Sergio
Rispondi

#2
Da come dici, se lo tocchi funziona, potrebbe essere qualche problema dell'avvolgimento della bobina mobile all' interno...

Può essere che è " andato"...

Potresti smontarlo e provarlo al banco, in aria libera...
o con tutto spento, premendo al centro del cono, se fa qualche rumore di sfregamento/gracchio oppure è libero/liscio

Solo in un diffusore? l'altro è perfetto?
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#3
(02-10-2020, 03:17 )megane Ha scritto: Da come dici, se lo tocchi funziona, potrebbe essere qualche problema dell'avvolgimento della bobina mobile all' interno...

Può essere che è " andato"...

Potresti smontarlo e provarlo al banco, in aria libera...
o con tutto spento, premendo al centro del cono, se fa qualche rumore di sfregamento/gracchio oppure è libero/liscio

Solo in un diffusore? l'altro è perfetto?

Grazie Megame .... 
e infatti ... ho messo la cassa sul letto ( pesano uno sproposito ! ) smontata la base e staccato il cono ... e riattaccato . 
A guardarlo è immacolato ... 

L'ho pressato un po ... qualche gracchio / sfregamento 

Quindi l'ho lasciato sul letto , staccato ... e magicamente ha ripreso a funzionare ... 
Anche se nn credo mi accompagni ancora per tanto tempo !

Devo dire che la sett scorsa è saltato il vecchio amplificatore un Harman e Kardon AVR 100 che generalmente montavo in sostituzione del SONY che avevo a suo tempo comprato insieme alle casse .
Ovviamente un amplificatore costatomi 350 euro (SONY)  a differenza delle casse costate 2.500 euro non poteva reggerle a dovere , cosi' avevo recuperato da un amico l AVR100 che sembrava reggerle meglio . 
l'H/K AVR 100 , in fase di accensione sett scorsa ha fatto un piccolo bagliore e ha smesso di funzionare . 
E'  POSSIBILE CHE ABBIA COMPROMESSO LA CASSA ? 

Mi sono infatti deciso a comprare un Ampli Dignitoso , piu' che altro Adatto alle casse , e seguendo il consiglio di qualche amico a distanza la mia attenzione si è posata su NAD C 375BEE 
Pensi possa andar bene ? su quella fascia di prezzo cosa posso valutare ? 
Il principale inconveniente che ho riscontrato usando Amplificatori nn idonei è la scarsa tenuta del volume : riscaldano e si spengono .... 

In ultimo mi chiedo dove potrei reperire un cono sub originale per sostituire il mio ove dovesse definitamente nn suonare piu' , o magari conoscere un buon centro assistenza chario dove poterlo riparare , visto che alla fine le casse avranno suonato al max 300 ore .... 

Grazie mille 
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  tweeter cassa chario Syntar 6 che gracchia Gmac34 4 2.496 24-05-2021, 10:24
Ultimo messaggio: waterballoon2
  diffusori wharfedale o chario? consiglio slohn 8 7.863 16-06-2012, 08:10
Ultimo messaggio: slohn

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.