Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema bump casse audio
#1
Buonasera, 

volevo chiedervi un informazione siccome penso che qui tra di noi ci sia gente piu esperta di me.
Ho comprato qualche giorno fa una sorgente nuova aftermarket  per la mia macchina... Non e un marchio conosciuto come alpine pioneer ecc ecc, bensi una sorgente cinese di fascia comunque medio alta. Questa sorgente l'ho collegata alla macchina al posto della vecchia autoradio la quale era collegata ad un amplificatore esterno (4 canali per casse ant e post) con il quale funzionava perfettamente . 
Ecco da qui iniziano i miei problemi. In pratica in questa nuova sorgente il segnale  preamplificato che passa negli RCA si accende in ritardo rispetto al amplificatore causandomi quel fastidioso boom nelle casse ...Stessa cosa succede ogni qualvolta provo a cambiare modalita del autoradio (quando passo da radio a musica o a bluetooth) ..infatti per un attimo il segnale preamplificato scompare per poi ricomparire e darmi quel fastidioso boom nelle casse.
Una volta acceso pero l'audio funziona alla perfezione senza alcuna distorsione (l'amplificatore funziona alla grande ).
Come se non bastasse il problema si presenta  anche quando spengo la radio. Infatti il segnale preamplificato in questo caso  si spegne qualche secondo prima del amplificatore esterno.... e di nuovo si sente il boom .
premetto che non ho un amplificatore top di gamma ed ha comunque 3 anni di utilizzo pero non mi ha mai fatto scherzi fino ad adesso . sempre andato a meraviglia. 
Volevo capire se la colpa è del amplificatore che magari non sopporta questa nuova sorgente e il suo circuito antibump non riesce a far fronte al segnale preamplificato oppure se conoscete qualche metodo per ovviare al problema 

scusate se vi ho annoiato con tutte queste info.

Buona Giornata
Rispondi

#2
Devi usare il remote della nuova sorgente per accendere l'ampli, prima con cosa era collegato il rem dell'ampli?
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi

#3
(17-11-2020, 03:23 )rs250v Ha scritto: Devi usare il remote della nuova sorgente per accendere l'ampli, prima con cosa era collegato il rem dell'ampli?

Confermo che il remote è collegato all remote della uscita  autoradio.... In precedenza è stato collegato sempre al remote della vecchia autoradio che era sempre aftermarket. Con la vecchia autoradio funzionava bene... Si vede che aveva un circuitino interno che prima faceva accendere il preamplificatoare della autoradio e solo dopo il remote dell ampli esterno... Il problema è che su questa autoradio  mi fa questo scherzo anche ogni volta che cambio modalità (passo da radio a musica o a bluetooth). E come se per un istante le uscite rca si spengono per un istante e poi si riaccendono dandomi di nuovo quel bump nelle casse.. Stesso scherzo lo fa anche quando spengo la radio... Come se si staccano prima le uscite preamplificate e solo dopo si spegne l'ampli esterno...
So che sembra un po' confuso... Spero che tu capisca... 
Sto pensando anche che possa essere anche un problema del ampli che magari non ha il filtro antibump... Oppure magari se c'è l'ha e stato danneggiato..non vorrei dire fesserie...
Secondo voi si può risolvere in qualche modo?
Rispondi

#4
ragazzi?
bessuno che puo darmi una mano ?
Rispondi

#5
è un problema di remote, sei sicuro di aver preso il remote e non l'antenna eletrrica come uscita?
altrimenti è comunque un problema di sorgente non di ampli...
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema cassa attiva Gio77 0 467 05-03-2022, 03:55
Ultimo messaggio: Gio77
  Problema sottochiave radio fiat qubo AlleBert 2 271 20-02-2022, 20:34
Ultimo messaggio: megane
  Distorsione audio Matty0321 0 144 27-01-2022, 07:24
Ultimo messaggio: Matty0321
  AUDIO NON VA Loris96 4 338 21-12-2021, 02:51
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  Problema tweeter Caccavellashow 8 718 08-12-2021, 10:22
Ultimo messaggio: Caccavellashow

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.