Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Suona male... Perché?
#11
Boss accetto ogni tipo di critica e sono grato di ogni aiuto. È roba che mi sono ritrovato praticamente a costo zero e del resto qualche compromesso devo per forza metterlo in conto..   non suonerà mai come un impianto fatto a regola d'arte, ma penso che qualcosa di accettabile possa comunque uscirne fuori. Proverò a invertire gli amplificatori. Riguardo la gestione degli altoparlanti, che taglio consigli di dare?
Rispondi

#12
Immaginavo si trattasse di un impianto frutto di occasioni più che di un vero e proprio progetto a tavolino, ma ci sta ,lo capisco, non mi stupisce che non suoni come avresti voluto, e le cause a dir la verità sono molteplici, due su tette, il cross completamente sballato che hai adottato e aime, un audiosystem f 2-190 sul fronte, mai e poi mai...
Il mio pensiero resta comunque quello che ho accennato in precedenza, ovvero, un sistema a 3 vie è tutt'altro che un sistema semplice da imbastire a prescindere, nel tuo caso poi piuttosto arroccato e composto da pezzi non proprio di prima fascia, io onestamente non mi azzarderei.
Dunque se fossi in te trasformerei il 3 in un 2 vie , eliminando il medio, e collegando wf e tw separatamente ai 4 canali dell'ampli kicker. Per il filtraggio dei componenti, tenendo conto che il tw ha il doppio dell'impedenza del wf, inutile cercare crossover già fatti, io collegherei una bobina da 0,68 ai wf e un condensatore da 3,9 al tw, giusto per suonare sulla carta in maniera probabilmente orecchiabile, poi puoi giocare con i livelli dall'ampli.
Secondo me senza sforzi , ma con qualche correzione potresti tirare fuori qualcosa anche da un sistema a basso costo come il tuo.
Rispondi

#13
Come suggerito da bioss, ho spostato l'audio system sul sub, eliminato il medio e i crossover , filtrando a parte woofer e tweeter. La musica è cambiata parecchio, sembra tutt'altro impianto. Inizia a piacermi. L'unica cosa è che mi piacerebbe avere un suono più "corposo", ho pensato che forse il kicker non abbia questa qualità sonora e,per prova, ho montato un alpine 3541 che ho su un'altra auto. In effetti il suono è migliore rispetto al kicker, molto più caldo... .ma non ha watt sufficienti a muovere il tutto ovviamente. Che amplificatore potrei cercare?
Rispondi

#14
le porte sono insonorizzate?
Rispondi

#15
Si insonorizzate con stp
Rispondi

#16
Dunque , sicuamente ora avrai un suono complessivo più gradevole , limato gli eccessi e reso il sistema certamente più orecchiabile.
Certo non si può non prendere in considerazione il collo di bottiglia facilmente identificabile nella sorgente di serie, prima di cambiare altro penserei seriamente alla sua sostituzione o addirittura a un cambio sostanziale del sistema adottando un processore da interfacciare alla sorgente o addirittura un amplificatore dsp...
Se invece mi limito a rispondere alla tua domanda , cioè alla possible sostituzione dell amplificatore principale, senza spendere grosse cifre cercherei un mosconi one 120.2 usato, da spendere un centinaio di euro, rapporto qualità prezzo molto buono.
Rispondi

#17
Purtroppo la auto la uso anche per lavoro, per tanto perdere le funzionalità della autoradio di serie mi scoccia parecchio. Devo per ragion di cose cercare il compromesso. Non riesco a trovare il Mosconi che mi hai suggerito.. .. Per il momento praticamente alla stessa cifra(150€) ho trovato un audison vr 209, un Orion sx250 e uno zapco z150. Tra questi quale consigli?
Rispondi

#18
Certamente un 209 a fronte intero no,almeno secondo me. Gli altri due non male
Rispondi

#19
Comunque il mosconi si trova, io ne ho trovato uno in pochi minuti su un noto sito di vendita.
Rispondi

#20
Sono giunto ad una conclusione ovvero,come detto da bioss comunque resta una cosa improvvisata con pezzi di fortuna e quindi con tutti i limiti che comporta. Allora ho deciso di cambiare radicalmente progetto e sistemare il tre vie ciare in cassa chiusa per casa e ricominciare da capo il progetto auto. Innanzi tutto recupero dalla seconda auto, che a breve vendero, un alpine 9883r con il quale comanderò questo secondo impianto alternativo a quello di serie (al quale resteranno solo le casse delle portiere posteriori) . Vorrei eliminare le predisposizioni per il woofer da 20, perché strutturalmente non mi convincono (andrebbero sistemate meglio ma andrei incontro a lavori che non voglio affrontare)  e tornare al 16/16.5. La sezione sub woofer resta con il suo audio system f2.190. Come ampli quindi ho a disposizione il kicker is404, uno zapco reference 350.2 ed un alpine 3547, l'idea è di eliminare il kicker e bi amplificare il fronte con lo zapco per i woofer e l'alpine per i tweeter (però dovrei farmi io i tagli in passivo) oppure usare solo lo zapco (qualora trovassi un kit 2 vie provvisto di crossover). Girovagando sull'usato ho trovato un kit Hertz mille pro mpk 165.3, dei woofer focal 6k3p ( ai quali dovrei abbinare dei tweeter) , oppure un kit silence lab con woofer MWX165 e il tweeter TW25 (senza crossover). Tutti , così composti, vengono praticamente lo stesso prezzo. Cosa mi consigliate di fare?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Sad Kit AP audison in clipping e impianto suona poco marcoraiser 7 686 10-06-2021, 17:04
Ultimo messaggio: marcoraiser
  perche vibra? cook74 6 1.674 24-05-2021, 14:13
Ultimo messaggio: waterballoon2
  kit suona male davi 5 1.308 24-05-2021, 11:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  perchè si sente stò rumore sul mio sub? jojostyle 37 10.383 24-05-2021, 08:37
Ultimo messaggio: waterballoon2
  sarà un bene... sarà un male Forno 8 1.864 23-05-2021, 17:58
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.